View Full Version : iPhone 3G ed acquisto negli USA
Salve a tutti, nonostante non ami Steeve, vorrei chiedervi un consiglio per un amico che si vorrebbe comprare l'Iphone... Questo mio amico ha parenti negli USA che tornano in Italia nel prossimo mese e, dato in cambio €-Dollaro abbastanza favorevole, vorrebbe farlselo acquistare lì per poi usarlo qui in Italia... E' possibile questa cosa? Conviene alla fine? Navigando su internet ho visto che è una cosa fortemente sconsigliata... Non essendo esperto in materia qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione in merito?
Ringrazio in anticipo tutti i coloro che vorranno aiutarmi... :)
E' fortemente sconsigliata perchè negli USA lo vendono sì a 200$ ma devi fare OBBLIGATORIAMENTE il contratto per, mi pare, minimo 18 mesi.
E nonostante questo per usarlo qui in Italia dovresti "sbloccarlo" illegamente invalidando la garanzia e se non erro anche andando a influire sull'autonomia.
Insomma non c'è più nessuna convenienza, una volta tanto qui in Italia va meglio perchè i nostri iPhone sono completamente sim-free e venduti anche senza contratto ;)
Axelscorpio
13-03-2009, 01:29
ho letto da poco che però essendo in uscita l'iphone 3.0 allora quello "vecchio" sarà venduto direttamente dalla apple ad un prezzo minore! anche io vado a NY tra un mese, ma da quanto leggo non riuscirò ad averlo.. sicuri che non lo vendono a 199$ ma senza attivarti lì il contratto? grazie
patanfrana
13-03-2009, 07:11
Per ora (ma non credo che il 18 annunceranno novità da questo punto di vista.. forse più avanti, verso maggio) in USA è obbligatorio firmare un contratto prima di uscire dal negozio col telefono, quindi è abbastanza inutile come acquisto.
L'Italia è l'unico paese in cui i terminali sono sbloccati, tra un po' anche la Francia se non ricordo male.
dirklive
13-03-2009, 09:03
Per ora (ma non credo che il 18 annunceranno novità da questo punto di vista.. forse più avanti, verso maggio) in USA è obbligatorio firmare un contratto prima di uscire dal negozio col telefono, quindi è abbastanza inutile come acquisto.
L'Italia è l'unico paese in cui i terminali sono sbloccati, tra un po' anche la Francia se non ricordo male.
straquoto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.