PDA

View Full Version : aiuto su log di Avira

Iomestesso
12-03-2009, 20:48
ciao a tutti,

ho installato oggi l'antivirus Avira e, anche se non ho problemi con il pc, ho provato a fare una scansione. Fatta la scansione, non ho capito però cosa devo fare e come interpretare il report, che potete scaricare qui:
http://www.mediafire.com/?niwmnzijbzn

Vi sarei molto grato se qualcuno voglia dargli uno sguardo.

ciao grazie!

Romagnolo1973
12-03-2009, 21:01
ciao a tutti,

ho installato oggi l'antivirus Avira e, anche se non ho problemi con il pc, ho provato a fare una scansione. Fatta la scansione, non ho capito però cosa devo fare e come interpretare il report, che potete scaricare qui:
http://www.mediafire.com/?niwmnzijbzn

Vi sarei molto grato se qualcuno voglia dargli uno sguardo.

ciao grazie!
Come di ce lì "37 viruses and/or unwanted programs were found"
Ci ho dato una occhiatina sebbene io non sono un espertone di infezioni, direi che sono nelle cartelle di Mozzila TB, non dovrebbe trattarsi di virus sul pc ma solo di avvertimenti su siti malevoli, sono email di Phishing ovvero finti siti poste, ebay eccetera, ti consiglio di ripulire un po' il pc dai file inutili e mail inutili , poi di ripassare Avira e magari anche un Malwarebytes Antimalware, se dopo queste cose ti dice che sei ancora infetto, allora c'è una sezione apposita aiuto sono infetto dove ti aiuteranno.

Chill-Out
13-03-2009, 15:04
Disconnettiti da Internet
Disattiva la protezione real time di Avira
Apri Thunderbird:

- Elimina eventuali messaggi inutili presenti nelle varie cartelle (Posta indesiderata, Cestino, Posta inviata eccetera) del o degli account presenti

- File → Compatta cartelle OPPURE File → Cartelle → Compatta cartelle se questo processo dovesse andare in stallo è possibile compattare le cartelle cliccando col tast dx del mouse su ogni singola cartella scegliendo l'opzione Compatta questa cartella

Riattiva il real time di Avira

Scansione completa e produci nuovo log

Iomestesso
16-03-2009, 17:26
grazie ragazzi!

per ora ho risolto da solo, la prossima volta metterò in pratica i consigli di Chill-out.

ciao grazie!

Chill-Out
16-03-2009, 17:41
grazie ragazzi!

per ora ho risolto da solo, la prossima volta metterò in pratica i consigli di Chill-out.

ciao grazie!

Come?

Iomestesso
16-03-2009, 18:17
in realtà *penso* di aver risolto, perchè non ho eseguito un'altra scansione (ne avevo già fatte due o tre...), tanto ho visto che non avevo virus o altro ma solo un problema con quei file di Thunderbird.

Le mail già le avevo eliminate prima della scansione. Quindi dopo la scansione ho eliminato fisicamente il file che mi segnalava Avira nel mio profilo Thunderbird (Inbox e l'altro mi pare che era Trash) e i relativi file accoppiati (Inbox.msf e Trash.msf). Questi file infatti vengono poi ricreati puliti quando si riavvia Thunderbird.

Però mi pare che il metodo corretto sia quello che hai indicato tu, per questo ho evitato di scrivere come ho fatto ;)

ciao grazie ancora