PDA

View Full Version : [WinXp Pro]Problema post installazione

Ikar
12-03-2009, 21:01
Premetto che ho già cercato in google e nel forum ma non ho trovato una soluzione o delucidazione.
Ho installato Windows Xp Professional nel computer fisso e l'installazione non ha riscontrato errori.
Non sono però riuscito ad avviare l'installazione di alcune applicazioni (es: emule, aggiornamento della versione di avast e windows installer 3.1). Nel caso di windows installer e dell'antivirus mi compare un errore dicendomi che il file è corrotto, mentre per emule mi esce:
Installer integrity check has failed. Common causes include incomplete download and damaged media. Contact installer's author to obtain a new copy.

More information at:
http://nsis.sf.net/NSIS_Error

La cosa strana è che se io installo l'applicazione direttamente da un supporto esterno (chiavetta usb nel mio caso) non ci sono problemi(non sempre). Mentre, se copio anche i file in locale, quando tento di avviare l'install mi dice che il file è corrotto.

Non penso ci possano essere problemi di compatibilità tra software visto che c'è installato poco niente, e nemmeno problemi tra periferiche.
Può essere il cd di windows?

Scheda madre:
ASRock ConRoe1333-D667 R1.0
Chipset:
- Northbridge: Intel® 945GC A2
- Southbridge: Intel® ICH7

Se può servire, ho allegato il log di hijackthis

Grazie mille in anticipo! :D

Ikar
18-03-2009, 11:09
Mi è comparso un altro tipo di nsis error cercando di installare adobe flash player.

The installer you are trying to use is corrupted or incomplete. This could be the result of a damaged disk, a failed download or a virus. You may want to contact the author of this installer to obatain a new copy.
It may be possible to skip this check using the /ncrc command line switch (not recommended)

Altro esempio di errore installando Windows movie maker

Extracting file failed. It is most likely caused by low memory (low disck space for swapping file) or corrpted Cabinet file

Non è possibile che metà applicazioni che cerco di installare vengano danneggiate

Khronos
18-03-2009, 13:52
in quella scheda madre c'è percaso qualcosa inerente a nvidia nella parte di rete? problemi identici al tuo lo da un firewall hardware interno nvidia che va disattivato via bios.