PDA

View Full Version : Riavvio boot - AIUTOOO

Luchino73
12-03-2009, 20:44
Sono disperato:cry: , aiuto!
Come inizio discussione non c'è male, d'altronde ogni topic nasce da un problema e spero qualcuno riesca ad evitare che compia un "computericidio"!!!
Ho appena terminato di installare il mio nuovo pc, rifatto in tutto per tutto, e, dopo vari gesti scaramantici (sgrat srgat) ho dato alimentazione al sistema. Tragedia, non va! :cry: :nera: :muro: :ncomment:
In pratica quando avvio il pc col tasto del case, il sistema parte emettendo dei bip cadenzati (circa uno al secondo) ed all'ottavo si riavvia tutto quanto, continuando così finchè non spengo l'alimetatore.
I collegamenti credo di averli fatti tutti giusti, non so proprio da dove cominciare.
Il manuale della scheda madre dice che continui bip indicano un problema di "power error", potrebbe essere l'alimetatore?:mc:

La scheda madre è una Gigabyte GA-X48T-DQ6
Alimentatore Enermax Revolution 85+ 950W
CPU Intel Q9650

Qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi o è troppo vago come problema?

Grazie in anticipo a tutti coloro vorranno aiutarmi.

Ciaoo...

Luca

zagor977
12-03-2009, 21:41
AMI BIOS
Sequenza dei beep Errore
1 breve Errore di refreshing della memoria RAM
2 brevi Errore della memoria RAM (Parity check)
3 brevi Errore della memoria RAM (primi 64k) o video
4 brevi Errore del timer della scheda madre
5 brevi Errore del processore
6 brevi Errore del controller della tastiera (Gate A20)
7 brevi Errore del processore o della scheda madre (molto vago)
8 brevi Errore della scheda video e/o della memoria video
9 brevi Errore generico all'avvio del bios (errore sulla ROM)
10 brevi Batteria tampone scarica
11 brevi Errore della cache di secondo livello
1 lungo + 3 brevi Errore nel test della memoria
1 lungo + 8 brevi Errore nell'accesso alla scheda vid

spero ti sia di aiuto ;)

lucky85
12-03-2009, 21:45
Sono disperato:cry: , aiuto!
Come inizio discussione non c'è male, d'altronde ogni topic nasce da un problema e spero qualcuno riesca ad evitare che compia un "computericidio"!!!
Ho appena terminato di installare il mio nuovo pc, rifatto in tutto per tutto, e, dopo vari gesti scaramantici (sgrat srgat) ho dato alimentazione al sistema. Tragedia, non va! :cry: :nera: :muro: :ncomment:
In pratica quando avvio il pc col tasto del case, il sistema parte emettendo dei bip cadenzati (circa uno al secondo) ed all'ottavo si riavvia tutto quanto, continuando così finchè non spengo l'alimetatore.
I collegamenti credo di averli fatti tutti giusti, non so proprio da dove cominciare.
Il manuale della scheda madre dice che continui bip indicano un problema di "power error", potrebbe essere l'alimetatore?:mc:

La scheda madre è una Gigabyte GA-X48T-DQ6
Alimentatore Enermax Revolution 85+ 950W
CPU Intel Q9650

Qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi o è troppo vago come problema?

Grazie in anticipo a tutti coloro vorranno aiutarmi.

Ciaoo...

Luca

il problema è che "credi" di aver fatto tutto bene.probabilmente hai collegato mael qualche cavo.di solito i bip continui sono dovuti alle ram.prova a metterle in banchi diversi.controlla di aver collegato il cavo di alimentazione della cpu(nn si sa mai:D )

zagor977
12-03-2009, 21:48
non è che hai collegato 4 degli 8 pin per l'alimentazione della cpu, alla scheda video?

Luchino73
17-03-2009, 22:49
Grazie Lucky e grazie Zagor per i consigli.
Dopo vari tentativi sono giunto alla soluzione: RAM bacata! Uno dei due banchi è guasto.:mad:

Grazie ancora, i vostri sono stati consigli preziosi.

ciao ciao...

Luca

lucky85
18-03-2009, 10:53
Grazie Lucky e grazie Zagor per i consigli.
Dopo vari tentativi sono giunto alla soluzione: RAM bacata! Uno dei due banchi è guasto.:mad:

Grazie ancora, i vostri sono stati consigli preziosi.

ciao ciao...

Luca

come pensavo,molto spesso i bip sono legati alla ram.
problema risolto ;)

zagor977
18-03-2009, 20:09
come pensavo,molto spesso i bip sono legati alla ram.
problema risolto ;)

maledette ram!