PDA

View Full Version : c' é qualche programma per riprendere l' avvio di un macbook?

paolom65
12-03-2009, 19:30
Vorrei riprendere l' avvio e gli effetti del desktop tipo lo screesaver per creare un video da fare vedere a un mio amico che vuole vedere mac in azione: esiste che voi sappiate qualche programma per leopard 10.5.5 su macbook o imac? O non esiste niente e bisogna per forza filmarlo con una telecamera? Grazie per l' eventuale aiuto

SerPRN
13-03-2009, 08:13
Finchè il Mac non è avviato non puoi certo far girare un programma che ne registri il video! Poi ovviamente puoi farlo con diversi software.

Janky
13-03-2009, 13:20
mah con qualche virtual machine magari...

Columb
13-03-2009, 15:13
mah con qualche virtual machine magari...

Prova usando una macchina virtuale con installato Mac OS...per mostrare l'avvio intendo. Ma non sono certo di tutto questo. Be prova, usi la macchina virtuale e cerchi un programma che "filmi" quello il sistema.

paolom65
14-03-2009, 01:03
e appunto è questo il problema ci vuole una videocamera, su macchina virtuale è come installare leopard e farlo girare da come ho capito: ho fatto girare centos su macchina virtuale, su windows xp, ma leopard non so da dove incominciare, è poco tempo che l' adopero, e non è che sono molto pratico, vi ringrazio per l' aiuto

La virtual machine di leopard, avevo sentito parlare di fusion, per installare leopard su xp ma non è che sono molto pratico comunque programmi in leopard che filmino il funzionamento me lo potete indicare?

scusate il doppio post con windows xp. E comunque non è questo il fatto, è, che per installare leopard su una macchina virtuale mi gira un po' le scatole bisogna smanettare, se non sei molto pratico, sul macbook, non ci penso proprio

erikka69
14-03-2009, 07:54
solo i sistemi operativi server della apple funzionano nelle macchine virtuali, fusion almeno lo fà così, è per via della licenza di osx che apple non vuole che si virtualizzi.

Ovviamente funziona solo su mac e non su pc sempre per questioni di licenza.

Ovviamente ci sono i barbatrucchi per installare osx non sever in una virtual machine in un computer Apple ma questo và contro la licenza di Apple e non dovrebbe essere permesso parlarne su questo forum.