View Full Version : HDD riconosciuto dal BIOS ma non da vista
The-Revenge
12-03-2009, 18:53
Ciao ragazzi. Io ho il mio hd principale , su cui c'è vista 64 bit, collegato alla porta SATA. Ho inserito in un altra porta sata un alttro HD da 320 gb, per formattarlo...il BIOS me lo riconosce, ma entrando in vista non c'è modo di farglielo vedere, nemmeno andando in rileva modifiche hardware e nemmeno in gestione disco...che devo fare?
The-Revenge
12-03-2009, 19:14
aggiungo che nemmeno programmi come acronis lo trovano!
Danilo Cecconi
12-03-2009, 19:22
Prova ad inizializzarlo con l'utility del produttore, meglio se in modalità DOS, tipo MaxBlast 4 per i dischi Maxtor, per intenderci.
Inizializzarlo: cioè assegnargli una lettera di unità.
A quel punto il SO dovrebbe poter riconoscerlo, quindi lo partizioni e formatti con Windows.
The-Revenge
12-03-2009, 20:09
mhà, io ho fatto diversamente, e ha funzionato : ho scollegato l'HD primario e ho fatto partite l'SO che c'era prima nell'HD vecchio...siccome si era bloccato xkè ho mouse e tastiera bluetooth e non vedevano le connessioni, mi ero deciso a non fare più niente, riattacco il mio prinicipale, lasciando attaccato quello secondario, e mi sono comparsi i nuovi HD :sofico:
evidentemente collegandolo da solo si è inizializato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.