PDA

View Full Version : I pullman di Gesù dopo le scritte pro atei


Fratello Cadfael
12-03-2009, 19:44
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_ilcentro/2009/03/12/1236851181458_bus_5.jpg

LANCIANO. Dopo gli “ateobus”, ecco “i pullman e gli scuolabus di Gesù”. Arriva da Lanciano la risposta ai manifesti atei. Invece del messaggio “La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno”, una società di noleggio ha deciso di attaccare sui propri mezzi lo slogan “Gesù è risorto. Con lui goditi la vita”. La scritta viaggia sugli scuolabus in servizio in tredici comuni e su quattro pullman gran turismo in giro per l’Europa.

L’idea è venuta alla “Holiday bus” di cinque soci, abruzzesi, molisani e stranieri, il cui responsabile marketing è Oliviero Mazziotti, 64 anni, imprenditore antesignano nel settore trasporti, che ha saputo mettere da parte lo scandalo regionale in cui rimase coinvolto qualche anno fa proprio come titolare della Mazziotti bus. «Non so se è giusto interpretarla come una risposta ai manifesti atei, fate voi, per me e la proprietà vuole essere un messaggio di salvezza», afferma accanto a un pullman al quale è stata applicata la scritta adesiva sul vetro posteriore.

Sugli “ateobus”, l’Uaar (Unione degli atei e degli agnostici razionalisti) aveva applicato manifesti 70x100 gialli. In Abruzzo i manifesti sono stati affissi a Pescara scatenando le polemiche. La scritta degli “autobus di Gesù” occupa il lunotto dei pullman o, comunque, la parte posteriore degli scuolabus gialli. Questi ultimi svolgono servizio nei comuni del Chietino, del Pescarese e in qualche centro teramano. «La scelta degli scuolabus non è un caso», riprende Mazziotti senza farsi troppi problemi religiosi, «è giusto ricordare le nostre radici cattoliche e cristiane, dare un messaggio di verità assoluta d’amore, di pace, di salvezza e di speranza».

La scitta “Gesù è risorto. Con lui goditi la vita”, anche se la “ l” di lui è minuscola, non ammette diverse interpretazioni ed è chiaramente in contrapposizione con lo slogan scelto dagli atei dell’Uraar. Una frase che mette al centro Gesù e che invita ad accantonare l’ego. «La nostra è una attestazione di fede, l’altro slogan non so che cos’è», commenta Mazziotti. L’imprenditore dei bus racconta di aver vissuto di persona il messaggio cristiano e di aver intrapreso un cammino di fede: «Sono caduto da cavallo come San Paolo finché ho incontrato il Signore e la mia vita è cambiata. E’ stato il supporto della famiglia che mi ha portato a questo incontro, c’era un ieri ancorato al mondo, l’oggi è invece ancorato a Cristo, che è molto meglio».

Un pullman gran turismo della Holiday bus l’altro ieri ha portato la scritta a Firenze. Domani almeno due mezzi sono a Roma dove è in programma la manifestazione di protesta delle società di trasporto contro i check point d’accesso a pagamento nelle grandi città. In calendario c’è poi un viaggio in Sicilia. Ma chi sono i soci della società lancianese? Oliviero Mazziotti sorride: «Sono persone che hanno condiviso e caldeggiato la mia idea e che vogliono restare ai margini proprio perché l’io non esiste».

fonte: http://ilcentro.gelocal.it/dettaglio/i-pullman-di-gesu-dopo-le-scritte-pro-atei/1603359?edizione=EdRegionale

Scommettiamo che gli atei e gli agnostici non faranno nessuna pressione per far togliere queste scritte? :D

tdi150cv
12-03-2009, 19:51
lasciare che chi crede possa farlo senza essere offeso e' un concetto che va troppo oltre il vostro senso di libertà e democrazia ?

Tensai
12-03-2009, 19:54
lasciare che chi crede possa farlo senza essere offeso e' un concetto che va troppo oltre il vostro senso di libertà e democrazia ?

E lasciare che chi non crede possa manifestarlo apertamente va contro il TUO senso di libertà e democrazia?

Ah no, tu sei quello delle note (e ammesse) simpatie fasciste.

hakermatik
12-03-2009, 19:55
ma perchè gli atei secondo alcuni dovevano per forza scrivere "PROBABILMENTE dio non esiste" invece questi cattolici possono scrivere "gesù è risorto" senza probabilmente?

exyana
12-03-2009, 19:55
lasciare che chi crede possa farlo senza essere offeso e' un concetto che va troppo oltre il vostro senso di libertà e democrazia ?
"Dio esiste" per un ateo corrisponde esattamente a "Dio non esiste" per un credente

stetteo
12-03-2009, 19:56
be' contenti loro... non vedo perchè osteggiarli, sta all'individuo scegliere.

Willy McBride
12-03-2009, 19:59
be' contenti loro... non vedo perchè osteggiarli, sta all'individuo scegliere.

A meno che non sia ateo o agnostico. In quel caso gli spetta solo di tacere.

Ziosilvio
12-03-2009, 20:01
Ah, le differenze fra pubblico e privato...

killercode
12-03-2009, 20:31
Ah, le differenze fra pubblico e privato... Anche l'azienda che gestisce gli spazi pubblicitari dugli autobus è privata

_Magellano_
12-03-2009, 20:37
Anche l'azienda che gestisce gli spazi pubblicitari dugli autobus è privata
Si è vero ma paga una quota al comune per quelle pubblicità,quindi difatti il comune o chi per lui prendeva soldi da chi sfotteva parte dei suoi cittadini e questo è un dato di fatto.
Riguardo alla mia credibilità invito tutti nel topic delle case chiuse per farvi vedere quando sono credente e tengo in considerazione le critiche e le lamentele del vaticano. :asd:

plutus
12-03-2009, 20:39
"Dio esiste" per un ateo corrisponde esattamente a "Dio non esiste" per un credente

a dire il vero un ateo, per definizione, non dovrebbe neppure porsi il problema.

luxorl
12-03-2009, 20:42
lasciare che chi crede possa farlo senza essere offeso e' un concetto che va troppo oltre il vostro senso di libertà e democrazia ?

Ma veramente è il contrario. Gli atei hanno scritto la lora credenza e sono stati attaccati. I cristiani hanno scritto la loro credenza e nessuno li ha infastiditi....

Fil9998
12-03-2009, 20:46
Gli atei hanno scritto la lora credenza e sono stati attaccati. I cristiani hanno scritto la loro credenza e nessuno li ha infastiditi....


quando si è adulti si da un peso relativo al clamore dei bimbi ...


certo se iniziano a spaccare la roba o a infastidire la gente allora è diverso.

Korn
12-03-2009, 20:50
be' contenti loro... non vedo perchè osteggiarli, sta all'individuo scegliere.

la fai troppo complicata tu :asd:

_Magellano_
12-03-2009, 20:52
Molti atei a volte sono come molti antifascisti,ovvero esistono solo per far battaglia a quelli di cui si sono creati come nemesi.
Penso nessuno di noi crede nel mostro di lockness eppure non mi sembra cerchiamo ogni pretesto per sfrugugliare chi lo fa' con cartelloni o scritte della serie "nuota tranquillo tanto non ti mangia".
Poi fra l'altro ha risposto anche Plutus,un ateo il problema non se lo pone.
Poi se si fa presente che i cattolici influenzano la politica allora si deve attaccare la loro "dottrina politica" non il credere in sè.
C'è gente che crede in Gesù e Dio ma mangia carne il venerdi o simili,il problema semmai sono quelli che vorrebbero imporre la visione della chiesa e non la credenza in un essere superiore,ma questi li si affronta in parlamento e non si attacca indiscriminatamente tutti i credenti.
Fra l'altro poveretti si alzano presto la domenica abbiate un po di pietà. :asd:

Dream_River
12-03-2009, 20:54
Tanto che c'erano potevano anche mettere "Il fumo ti aiuta a scaricare lo stress" "7 barrette di cioccolato al giorno, rendono più dolce la vita" e "Non lavarsi i denti per 7 anni ti permetterà con ciò che risparmi di comprarti un MacBook!"

CaFFeiNe
12-03-2009, 21:05
io credo nel mostro di lockness e ora ti denuncio per offesa ad un mio credo :asd:

Fritz!
12-03-2009, 21:12
L’idea è venuta alla “Holiday bus” di cinque soci, abruzzesi, molisani e stranieri, il cui responsabile marketing è Oliviero Mazziotti, 64 anni, imprenditore antesignano nel settore trasporti, che ha saputo mettere da parte lo scandalo regionale in cui rimase coinvolto qualche anno fa proprio come titolare della Mazziotti bus

Insomma basta leccare il culo ai preti per lavar via i propri reati .. ehm peccati.


Tre indagati per il passaggio delle autolinee Mazziotti alla Sangritana

Lanciano (Ch) 8 agosto – Ex dirigenti, funzionari e consulenti della Ferrovia Sangritana sono finiti sul registro degli indagati sulla base degli elementi raccolti nel voluminoso dossier della Guardia di Finanza, che per mesi ha passato sotto le lenti d’ingrandimento documenti riguardante la precedente gestione della società di trasporto frentana. Le pagine raccolte hanno interessato anche la Corte dei Conti. Le attenzioni delle Fiamme gialle sarebbero finite due operazioni condotte dall’ex consiglio di amministrazione della Sangritana. L’una riguarderebbe l’acquisto dell’immobile che una volta ospitava l’ex stabilimento alimentare Pozzolini, nella zona industriale di Lanciano; l’altro, l’acquisizione della azienda Staf, appartenuta a Oliviero Mazziotti e sopravvissuta al fallimento delle autolinee Mazziotti Bus. Proprio per quest’ultimo troncone d’indagine dalla Procura lancianese sono stati iscritti nel registro degli indagati il consulente Danilo Di Florio, dell’ing. Luigi Di Diego e dell’ex presidente della Sangritana, Marino Ferretti. Si vuol far luce sul passaggio di autobus dalla Mazziotti alla Sangritana, mezzi che appartenevano all’imprenditore ex presidente del Lanciano Calcio, finiti appunto nella società di trasporto con una valutazione ritenuta eccessiva. Bus che, in un secondo momento, sarebbero stati rivenuti a cifre notevolmente inferiori dalla stessa Sangritana e alcuni di questi persino rottamati. Inoltre, si vuol chiarire quali siano stati i criteri di valutazione nella perizia giurata del dott. Di Florio in vista dell’acquisto della Staf.
Nulla è trapelato dagli ambienti di Palazzo giustizia sull’operazione per l’acquisizione dei capannoni, oggi trasformati in deposito per gli autobus che compongono la flotta della Sangritana e ubicati nella zona industriale di Lanciano.
http://www.tuttiassunti.it/public/?p=2881

LANCIANO. Concorso in truffa ai danni dello Stato e falso: sono le accuse ipotizzate ai danni di ex dirigenti e dipendenti della Sangritana per una serie di operazione apparse decisamente svantaggiose dal punto di vista economico, condotte durante la precedente gestione. Nelle indagini sono coinvolti anche Marino Ferretti, massimo dirigente dell’azienda di Trasporti tra il 2002 e il 2006, e il vecchio direttore generale Antonio Bianco.

L’inchiesta della Finanza è nata da un controllo ordinario, e si è poi allargata fino a interessarsi ad assunzioni e ad acquisti di mezzi e immobili. Per ora nel mirino degli inquirenti c’è soprattutto il passaggio di 25 autobus usati dalla Staff, l’ex Mazziotti, alla Sangritana, per una cifra addirittura superiore a quella sborsata per l’acquisto dei mezzi nuovi.

In pratica, i pullman che pochi anni prima erano stati pagati meno di un milione e mezzo di euro, dopo aver fatto un po' di chilometri sono stati comprati dalla società pubblica che ha sede a Lanciano per un milione e 961mila euro. Non solo: a stretto giro alcuni dei bus sono stati donati in beneficenza, alcuni rivenduti a cifre irrisorie, e altri addirittura dismessi.

Al caso si sta interessando anche la Corte dei conti, e le indagini riguardano pure l’acquisto e ristrutturazione dell’attuale officina per i pullman in contrada Follani, un tempo deposito della Pozzolini, e una serie di assunzioni fatte negli ultimi anni.
http://www.lanciano.it/news/indagini_sulla_sangritana/3574

Fratello Cadfael
12-03-2009, 21:46
...
Fra l'altro poveretti si alzano presto la domenica abbiate un po di pietà. :asd:
Col cavolo!!! Io vado a quella delle 11 :D .

Insomma basta leccare il culo ai preti per lavar via i propri reati .. ehm peccati.
...
Insomma una versione attualizzata della vendita delle indulgenze :Prrr: .

shambler1
12-03-2009, 21:50
lasciare che chi crede possa farlo senza essere offeso e' un concetto che va troppo oltre il vostro senso di libertà e democrazia ?

Loro devono costruire il mondo migliore, non hanno tempo per la democrazia.

tehblizz
12-03-2009, 21:52
Loro PUO', gli Atei no

Fratello Cadfael
12-03-2009, 21:59
lasciare che chi crede possa farlo senza essere offeso e' un concetto che va troppo oltre il vostro senso di libertà e democrazia ?
Se uno mi dice che chi crede in Dio è un idiota mi offende, se mi dice "Probabilmente Dio non esiste" non mi offende e di conseguenza se gli impedisco di dirmelo offendo la sua libertà.

svl2
12-03-2009, 23:17
http://img299.imageshack.us/img299/5885/1236851181458bus5.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=1236851181458bus5.jpg)

DReS
12-03-2009, 23:28
Allora, dunque fatemi capire, il motto sarebbe:Gesu' e' risorto, con lui goditi la vita.
Quindi mettiamo che io sono cattolico praticante, quindi a parte il fatto che i pilastri fondamentali che reggono il retto agire come cattolico sono sono i
10 comandamenti che tutti i cattolici conoscono e seguono (vero che li seguite, dico a voi!)oltre a quelli ci sono i dogmi della chiesa e cito i più
importanti che sono:

DOGMA: Dio è uno e trino
Ha assunto la forma di dogma durante il concilio di Costantinopoli del 381. Dio è uno solo in tre persone: Dio-Padre, Dio-Figlio e Dio-Spirito Santo. Le persone divine sono distinte tra loro, ma la loro distinzione non divide l’Unità divina.

DOGMA: Gesù Cristo è il Figlio unigenito di Dio, generato ma non creato consustanziale al Padre, eterno e immutabile
Fu proclamato nel primo concilio di Nicea (325): Gesù Cristo è il Figlio di Dio, è stato generato prima dei secoli, ma non è una creatura di Dio, ed è della stessa sostanza del Padre.

DOGMA: Maria è Madre di Dio
Dogma proclamato dal concilio di Efeso (431). Maria è Madre di Dio perché è madre di Gesù. Infatti, colui che è stato concepito per opera dello Spirito Santo e che è diventato veramente suo figlio, è il Figlio eterno di Dio Padre. E’ Dio egli stesso.

DOGMA: Gesù Cristo è vero Dio e vero uomo
Gesù Cristo, nell’unità della sua persona divina, ha due nature inscindibili, quella umana e quella divina, ed è perfetto quanto alla divinità e perfetto quanto alla umanità (concili di Efeso, 431, e di Calcedonia, 451).

DOGMA: Maria è sempre vergine
Il II concilio di Costantinopoli, nel 553, sancì la perpetua verginità di Maria: prima, durante e dopo il parto di Gesù Cristo. Quando i Vangeli parlano di “fratelli e sorelle di Gesù”, si tratta di parenti prossimi.

DOGMA: Il purgatorio esiste
E’ lo stato di quanti muoiono nella grazia di Dio, ma, anche se sono sicuri della loro salvezza eterna, hanno ancora bisogno di purificazione. La dottrina del Purgatorio fu sancita come dogma nei concili di Firenze (1439) e di Trento (1545-1563).

DOGMA: Transustanziazione
E’ la conversione del pane e del vino nel corpo e nel sangue di Cristo, al momento della consacrazione. La transustanziazione divenne dogma nel 1215, nel IV concilio Laterano, e fu confermata dal concilio di Trento, quando la Chiesa cattolica, in seguito alla riforma protestante, stabilì i confini dell’ortodossia.

DOGMA: Immacolata concezione
Proclamata da papa Pio IX l’8 dicembre 1854, satbilisce che la Vergine Maria è stata concepita pura, senza peccato originale. E’ cioè stata preservata dalla condanna universale del peccato fin dal concepimento.

DOGMA: Infallibilità papale
Il dogma è contenuto nella costituzione Pastor aeternus approvata dal Concilio Vaticano I il 18 luglio 1870. Afferma che il papa deve essere considerato infallibile quando parla ex cathedra, cioè quando esercita il suo “supremo ufficio di Pastore e di Dottore di tutti i cristiani” e “definisce una dottrina circa la fede e i costumi”. Pertanto quanto da lui stabilito vincola tutta la Chiesa per sempre.

DOGMA: Assunzione di Maria
E’ l’ultimo dogma, proclamato da papa Pio XII il 1° novembre 1950. Indica che la Madonna, finito il corso della sua vita terrena, fu “assunta” (cioè accolta) in Paradiso con l’anima e con il corpo, accanto al Figlio e a Dio Padre.

Oddio, mi sa che l'ho presa larga....MADONNINA ho detto ODDIO, ODDIO ho detto MADONNINA....

Insomma, visto che oramai sono stanco cito brevemente le prime cose che mi vengono in mente:

Un uomo e una donna devono arrivare puri al matrimonio (niente sesso o toccatine varie)

Si possono solo sposare, in chiesa, naturalmente e giurarsi fedeltà eterna, quindi niente convivenze more uxorio o altro altrimenti si va all'inferno, naturalmente niente divorzio o separazioni varie.

Niente sesso se non finalizzato alla procreazione, ogni altro fine è PECCATO

Nessun uso di nessun tipo di anticoncezionale, anche in caso di gravi malattie, e vi cito questa splendida pagina http://www.paginecattoliche.it/modules.php?name=News&file=article&sid=753 che è tutto dire.

Niente aborto, neanche quello terapeutico, ossia nel caso una donna sia in
pericolo di vita a causa della gravidanza e, magari sia già madre e magari sia anche sola sono affari suoi, poi il sacerdote di turno spiegherà ai figli che Dio è felice per questo e che la madre morta li guarderà dal cielo

In nezzun caso niente ricerche sulle cellule staminali perchè si deve difendere la vita ad ogni costo, quella degli embrioni, quella delle persone invece no, che scherziamo, i pazienti rimettano l'anima a Dio

Dulcis in fundo, nel caso un persona sia in coma permantente, encefalogramma piatto quindi niente attività elettrica del cervello allora deve essere mantenuta in vita con sondino nasogastrico ad libitum perchè Dio è contento così, naturalmente niente libertà di scelta.

E se sono gay, bhe......se sono gay.....sono c@@@zzi amari (notate la finezza...)

Comunque, non mi fraintendete, io sono un fervente cattolico, sono così cattolico che se avessi il potere......ah ah ah (risata diabolica)...se avessi il
potere introdurrei un legge che obblighi tutti i cattolici a dichiararsi tali al momento della nascita, e poi, quindi, regolerei le loro vite con l'applicazione ALLA LETTERA di tutti i dogmi e regole varie della CHIESA, reintroducendo in qualità di tribunale ecclesiastico la santa inquisizione in quanto ritengo che il lassismo di Bendetto XVI stia conducendo la chiesa alla rovina...e, soprattutto, perchè ritengo anche che Padre Tomás de Torquemada sia stato frainteso e sia una figura da riscoprire....

Comunque ripeto: Gesù è risorto, con lui GODITI LA VITA?

_Magellano_
12-03-2009, 23:38
http://img299.imageshack.us/img299/5885/1236851181458bus5.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=1236851181458bus5.jpg):D :D

Fratello Cadfael
12-03-2009, 23:39
http://img299.imageshack.us/img299/5885/1236851181458bus5.jpg
:D

ninoteacher
12-03-2009, 23:41
vi ricordate "cuore" di qualche anno fa e le sue carte "le allegre vite dei santi"?
quanta gioia nell'essere cattolico!

shambler1
12-03-2009, 23:42
Potremmo metterci da un lato le foto di Folsom Street e dall'altro una bella fossa comune cambogiana e la scritta :" ecco il mondo futuro"

_Magellano_
12-03-2009, 23:44
Potremmo metterci da un lato le foto di Folsom Street e dall'altro una bella fossa comune cambogiana e la scritta :" ecco il mondo futuro"
Ovvero? (nel senso di che cosa?) :asd:
Per caso è legato al complotto che porti in firma a questo link?
http://loggiacricetale.altervista.org/ :asd: un imminente minaccia sul mondo.

shambler1
12-03-2009, 23:55
Ovvero? (nel senso di che cosa?) :asd:
Per caso è legato al complotto che porti in firma a questo link?
http://loggiacricetale.altervista.org/ :asd: un imminente minaccia sul mondo.

Tradotto: "shambler come OSI fare dei discorsi tuoi e non ripetere come un pappagallo il pensiero dominante?".
Mi gioco le chiappe che tu non hai capito assolutamente niente della satira cricetale (come altra gente) però gia che sia una cosa che esce dal conformismo bieco , ti sembra scandaloso.

Non vorrei offendere nessuno ma lo spessore culturale che leggo in questi periodici topic di propaganda anticristiana , è davvero sottilissimo e l'ironia inesistente e basata su un volgare sarcasmo da centro sociale.

_Magellano_
12-03-2009, 23:58
Tradotto: "shambler come OSI fare dei discorsi tuoi e non ripetere come un pappagallo il pensiero dominante?".
Mi gioco le chiappe che tu non hai capito assolutamente niente della satira cricetale (come altra gente) però gia che sia una cosa che esce dal conformismo bieco , ti sembra scandaloso.

Non vorrei offendere nessuno ma lo spessore culturale che leggo in questi periodici topic di propaganda anticristiana , è davvero sottilissimo e l'ironia inesistente e basata su un volgare sarcasmo da centro sociale.Se volevi ulteriormente confondere un utente che avevi già confuso precedentemente sappi che il tuo trionfo è schicciante. :D

Fra l'altro l'ordinamento della loggia cricetale farebbe vergognare Gelli,altri che piano di rinascita della p2 :asd:
http://loggiacricetale.altervista.org/treframe.html
Affuso delega ordinariamente il suo sommo potere

e la sua autorità magnifica

al Senato Setoloso, che è quindi l’organo di governo della cricetità.Art.4 vero?
Scherzi apparte "il pensiero dominante" quale sarebbe dare giù contro la chiesa? io per primo ho detto che certi atei parlano come fosse loro imperativo essere nemesi dei credenti(solo cattolici però) mentre altri han detto altre cose,qual'è appunto il "pensiero dominante"? :asd:

Kivron
13-03-2009, 00:01
Molti atei a volte sono come molti antifascisti,ovvero esistono solo per far battaglia a quelli di cui si sono creati come nemesi.
Penso nessuno di noi crede nel mostro di lockness eppure non mi sembra cerchiamo ogni pretesto per sfrugugliare chi lo fa' con cartelloni o scritte della serie "nuota tranquillo tanto non ti mangia".
Poi fra l'altro ha risposto anche Plutus,un ateo il problema non se lo pone.
Poi se si fa presente che i cattolici influenzano la politica allora si deve attaccare la loro "dottrina politica" non il credere in sè.
C'è gente che crede in Gesù e Dio ma mangia carne il venerdi o simili,il problema semmai sono quelli che vorrebbero imporre la visione della chiesa e non la credenza in un essere superiore,ma questi li si affronta in parlamento e non si attacca indiscriminatamente tutti i credenti.
:asd:
Amen. :sofico:

shambler1
13-03-2009, 00:02
Il sito è stato di recente rimodernato. Quello è il vecchio sito venuto su in modo un pò anarchico. Purtroppo dopo ci siamo accorti che la maggioranza degli utenti non è in grado di fare distinzioni e pensa sul serio che quello sia un programma politico.
Viviamo nell'era, direbbe un mio amico, di dissoluzione.

_Magellano_
13-03-2009, 00:08
Il sito è stato di recente rimodernato. Quello è il vecchio sito venuto su in modo un pò anarchico. Purtroppo dopo ci siamo accorti che la maggioranza degli utenti non è in grado di fare distinzioni e pensa sul serio che quello sia un programma politico.
Viviamo nell'era, direbbe un mio amico, di dissoluzione.Ah ora è tutto chiaro daltronde il seguente articolo aveva già mobilitato i nostri servizi segreti:
Nell’ambito della satira ,

la Loggia Cricetale Universale,

si propone di dominare il mondo,

imponendo la cricetocrazia e la cricetolatria

ai pagani, cioè ai non cricetiQuesta è la costituzione del nuovo ordine cricetoso,gliela farete pagare a chi non vi cambiava la carta nella gabbietta eh.

Nel qual caso si puà sempre sperare nella clemenza della corte:
Shambler

Giudice Magnaccione Supremo
Scrivi al Supremo GiudiceInsomma giudice,giuria,esecutore,senatore setoloso,presidente dei baffetti e tutto il resto,da notare come il link porti ad un indirizzo che inizia con "destra cricetal" giusto per evitare che quei criceti comunisti che vogliono condividere le ruote stiano alla larga.
Non resta che chiudere con un invito come da tua firma e cioè :
non esitare e accorri numeroso nel forum toposo della loggia cricetalePoi se il patriarca dentone ci vorrà spiegare la dicitura "accorri numeroso" visto che accorri è seconda persona singolare,e come ben sappiamo un singolo difficilmente riuscirà ad essere "numeroso" appunto. :asd:

lowenz
13-03-2009, 00:09
Potremmo metterci da un lato le foto di Folsom Street e dall'altro una bella fossa comune cambogiana e la scritta :" ecco il mondo futuro"
NOOOOOOOOOO, HA RICOMINCIATO CON FOLSOM STREET! :D

_Magellano_
13-03-2009, 00:10
NOOOOOOOOOO, HA RICOMINCIATO CON FOLSOM STREET! :D
Dal momento che non ha avuto la simpatia di renderci partecipi di questo fatto,puoi dirci tu cosa è flosoms street?

Kivron
13-03-2009, 00:15
Dal momento che non ha avuto la simpatia di renderci partecipi di questo fatto,puoi dirci tu cosa è flosoms street?

"The grand daddy of all leather events"
Se cerchi lo trovi subito... fa abbastanza ribrezzo... :eek:

_Magellano_
13-03-2009, 00:16
"The grand daddy of all leather events"
Se cerchi lo trovi subito... fa abbastanza ribrezzo... :eek:Ah si si ho capito mi sa',quella specie di manifestazione sadomaso o cos'era?

shambler1
13-03-2009, 00:18
Dal momento che non ha avuto la simpatia di renderci partecipi di questo fatto,puoi dirci tu cosa è flosoms street?

Un festival "laico" che fanno a san francisco . Vi partecipano centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo. E' interessante dal punto di vista sociologico. Il mondo futuro sarà tutto cosi, io credo.

Fratello Cadfael
13-03-2009, 00:22
Potremmo metterci da un lato le foto di Folsom Street e dall'altro una bella fossa comune cambogiana e la scritta :" ecco il mondo futuro"

Mi sfuggono tutti i nessi.


Non vorrei offendere nessuno ma lo spessore culturale che leggo in questi periodici topic di propaganda anticristiana , è davvero sottilissimo e l'ironia inesistente e basata su un volgare sarcasmo da centro sociale.

Visto che il thread l'ho aperto io voglio puntualizzare una cosa: da parte mia non vuole esserci nessuna propaganda anticristiana. Sono cristiano io stesso! Anzi, ti dirò di più: sono addirittura cattolico. Ciò non toglie il fatto che io provi spesso un forte imbarazzo per una Chiesa che, evidentemente dimentica del "Dai a Dio quel che è di Dio e a Cesare quel che è di Cesare" interviene pesantemente nella vita politica di questo Stato che, almeno formalmente, è laico. Nonché una discreta ripugnanza per tutti quei politici di qualsiasi schieramento che non perdono occasione per leccare il culo ai nostri cari vescovi...

lowenz
13-03-2009, 00:22
Dal momento che non ha avuto la simpatia di renderci partecipi di questo fatto,puoi dirci tu cosa è flosoms street?
Ma ne abbiamo parlato per MESI grazie al nostro amico ultraconservatore che vedere sbucare Satana ovunque.

Usa google images e capirai cosa è :asd:

_Magellano_
13-03-2009, 00:23
"The grand daddy of all leather events"
Se cerchi lo trovi subito... fa abbastanza ribrezzo... :eek:

Un festival "laico" che fanno a san francisco . Vi partecipano centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo. E' interessante dal punto di vista sociologico. Il mondo futuro sarà tutto cosi, io credo.
Forse era meglio non chiedere :eek: ,per carità ognuno dovrebbe essere libero di vivere la sessualità come preferisce ma se evitasse di farlo per strada sarebbe meglio.

Ma ne abbiamo parlato per MESI grazie al nostro amico ultraconservatore che vedere sbucare Satana ovunque.

Usa google images e capirai cosa è :asd:Purtroppo l'ho fatto. :asd:

Kivron
13-03-2009, 00:24
Il mondo futuro sarà tutto cosi, io credo.
Spero proprio di no !!! :eek: :eek: :eek:

http://gayswithoutborders.files.wordpress.com/2007/09/alert1.jpg

:eek: (e questa è una delle immagini più "caste" )

Edit: cambiata immagine

lowenz
13-03-2009, 00:24
Il mondo futuro sarà tutto cosi, io credo.
Che candore rabbioso :asd:

lowenz
13-03-2009, 00:26
:eek: (e questa è una delle immagini più "caste" )
Se vi lasciate impressionare dai leatheristi di FS mi sa che vi conviene stare alla larga da cose BEN più impressionanti che qualche centinaio di clown in pelle :asd:

shambler1
13-03-2009, 00:28
Che candore rabbioso :asd:

E' la modernità

shambler1
13-03-2009, 00:31
Se vi lasciate impressionare dai leatheristi di FS mi sa che vi conviene stare alla larga da cose BEN più impressionanti che qualche centinaio di clown in pelle :asd:

Qualche centinaio di migliaia. Avete visto il banchetto coi vibratori a forma di crocifisso e di statue della madonna?
Dei veri laici..:D

lowenz
13-03-2009, 00:32
E' la modernità
Prima avevi scritto "Chi si opporrà? Voi?" :asd:

Tu pensi che basti qualche adepto di fisting o pratiche "estreme" ( :sbonk: :rotfl: ) ad impressionare chi le cose estreme (quelle vere) le ha viste veramente?

Vediamo chi la vince fra uno dei tuoi amichetti in cuoio e un bambino denutrito con già le mosche lì pronte a deporci le uova.

Gli Homo Sapiens sono proprio strani, si stupiscono per 4 clown in cuoio e non per quello che cova nel fondo delle loro testoline.

_Magellano_
13-03-2009, 00:33
Qualche centinaio di migliaia. Avete visto il banchetto coi vibratori a forma di crocifisso e di statue della madonna?
Dei veri laici..:DMolto meglio a sagoma di formaggio vero? :D

lowenz
13-03-2009, 00:34
Qualche centinaio di migliaia. Avete visto il banchetto coi vibratori a forma di crocifisso e di statue della madonna?
Dei veri laici..:D
Roba veramente nuovissima come idea e che sicuramente non fa dormire di notte :ronf: :ronf: :ronf:

lowenz
13-03-2009, 00:42
Spero proprio di no !!! :eek: :eek: :eek:

http://gayswithoutborders.files.wordpress.com/2007/09/alert1.jpg

:eek: (e questa è una delle immagini più "caste" )

Edit: cambiata immagine
Questa è la classica immagine messa per stupire e schifare.
Che tatticone :asd:

Se vuoi te ne cerco una che non c'entra col sesso ma con degli stunt che si divertono con la pelle che è MOOOOOOOOOOOOLTO PEGGIO :)

Kivron
13-03-2009, 00:58
Questa è la classica immagine messa per stupire e schifare.
Che tatticone :asd:

Se vuoi te ne cerco una che non c'entra col sesso ma con degli stunt che si divertono con la pelle che è MOOOOOOOOOOOOLTO PEGGIO :)

Va che a me non da fastidio vedere che si fanno male (in quel modo poi... ) ... mi fa schifo vedere questi qui, punto e basta.
E ripeto, se cerchi le immagini di questa manifestazione trovi delle cose fuori da mondo, ma non per il fatto di essere impressionanti... ma semplicemente schifose per i miei gusti.

Ps. E se ripensi alla foto che ho postato prima dovresti capirlo che non è una questione di "impressionabilità" (si dice così?!?!? )
Per il resto, http://www.youtube.com/watch?v=scCxx4fgJwA. E buona notte :)

lowenz
13-03-2009, 01:07
Va che a me non da fastidio vedere che si fanno male (in quel modo poi... ) ... mi fa schifo vedere questi qui, punto e basta.
E ripeto, se cerchi le immagini di questa manifestazione trovi delle cose fuori da mondo, ma non per il fatto di essere impressionanti... ma semplicemente schifose per i miei gusti.

Ps. E se ripensi alla foto che ho postato prima dovresti capirlo che non è una questione di "impressionabilità" (si dice così?!?!? )
Per il resto, http://www.youtube.com/watch?v=scCxx4fgJwA. E buona notte :)
Beh allora non capisco perchè dircelo :asd:

Se io faccio in presenza di una ragazza quello che riporta il tuo avatar scommetto di shockarla (per questione di gusti) più che i clown di FS :D

ConteZero
13-03-2009, 07:37
Scusate, vorrei capire una cosa...

A si sveglia e scrive in un cartellone "Babbo natale non esiste".
Scoppia il putiferio ed il casino è tale che gli fanno togliere il cartellone.
B si sveglia e scrive in un cartellone "Babbo natale esiste".
E nessuno ci vede niente di male, anzi.

Non ci vedete qualcosa di strano ?

^TiGeRShArK^
13-03-2009, 08:01
Tradotto: "shambler come OSI fare dei discorsi tuoi e non ripetere come un pappagallo il pensiero dominante?".
Mi gioco le chiappe che tu non hai capito assolutamente niente della satira cricetale (come altra gente) però gia che sia una cosa che esce dal conformismo bieco , ti sembra scandaloso.

Non vorrei offendere nessuno ma lo spessore culturale che leggo in questi periodici topic di propaganda anticristiana , è davvero sottilissimo e l'ironia inesistente e basata su un volgare sarcasmo da centro sociale.

:rotfl:
propaganda anti-cristiana :asd:
dei probabili truffatori mettono sulle loro autolinee una frase cattolica, e siamo noi a fare propaganda anti-cristiana. :asd:
perchè non apri un pò il thread equivalente del messaggio messo dagli atei e vedi chi sono gli unici veri intolleranti tra gli atei e i cattolici. :)
Non mi pare di aver visto gente che si sia stracciata le vesti per questo messaggio imoh assolutamente inutile. :)

^TiGeRShArK^
13-03-2009, 08:08
Scusate, vorrei capire una cosa...

A si sveglia e scrive in un cartellone "Babbo natale non esiste".
Scoppia il putiferio ed il casino è tale che gli fanno togliere il cartellone.
B si sveglia e scrive in un cartellone "Babbo natale esiste".
E nessuno ci vede niente di male, anzi.

Non ci vedete qualcosa di strano ?
si, questi commenti assolutamente menzogneri che lasciano intendere esattamente il contrario. :)

lasciare che chi crede possa farlo senza essere offeso e' un concetto che va troppo oltre il vostro senso di libertà e democrazia ?

Loro devono costruire il mondo migliore, non hanno tempo per la democrazia.
Ma si sa, avranno imparato dal loro capo, se la verità non è abbastanza a tuo favore allora inventa una balla. :)

shambler1
13-03-2009, 08:39
Beh allora non capisco perchè dircelo :asd:

Se io faccio in presenza di una ragazza quello che riporta il tuo avatar scommetto di shockarla (per questione di gusti) più che i clown di FS :D

Se glielo dici magari si offendono. Devi dire che è bellissimo.

shambler1
13-03-2009, 08:40
Scusate, vorrei capire una cosa...

A si sveglia e scrive in un cartellone "Babbo natale non esiste".
Scoppia il putiferio ed il casino è tale che gli fanno togliere il cartellone.
B si sveglia e scrive in un cartellone "Babbo natale esiste".
E nessuno ci vede niente di male, anzi.

Non ci vedete qualcosa di strano ?

Si ma non posso dire cosa perchè sarebbe polemica personale e insulti.

shambler1
13-03-2009, 08:40
:rotfl:
propaganda anti-cristiana :asd:
dei probabili truffatori mettono sulle loro autolinee una frase cattolica, e siamo noi a fare propaganda anti-cristiana. :asd:
perchè non apri un pò il thread equivalente del messaggio messo dagli atei e vedi chi sono gli unici veri intolleranti tra gli atei e i cattolici. :)
Non mi pare di aver visto gente che si sia stracciata le vesti per questo messaggio imoh assolutamente inutile. :)

Perchè non c'è una furiosa propaganda anticristiana su questo forum?:D

lowenz
13-03-2009, 08:56
Se glielo dici magari si offendono. Devi dire che è bellissimo.
E perchè? A me il (finto) cuoio non piace :D

lowenz
13-03-2009, 08:57
Perchè non c'è una furiosa propaganda anticristiana su questo forum?:D
Sicuramente propagandiamo di schiacciare i propri simili come formiche!

ConteZero
13-03-2009, 09:28
Secondo me c'è gente che vive nella frustrazione perché, dopo essersi costruito il proprio Dio personale (ad immagine e somiglianza del Dio dell'antico testamento) ha continue coliche nel vedere che la gente non s'uniforma a quest'entità mitologica e quest'entità mitologica non scaglia fulmini e saette sui peccatori.

Insomma, mettetevi nei panni di un pre-conciliare, tutto il tempo ad urlare "Dio dove sei ? che aspetti a scatenare le sette piaghe ?".

apahualca
13-03-2009, 11:36
Liberi di scrivere quello che vuole.
La cosa "fastidiosa" che la scritta "atea" ha fatto scatenare politicanti e giornalistucci vari.
Qusto invece è visto senza alcun tipo di "problema".

C'è poco da fare, viviamo in una società fortemente teocratica, dove il comune individuo si scandalizza che qualcuno possa mettere pubblicamente in dubbio la religione, che è considerata come "ovvia".

Gemma
13-03-2009, 11:49
non vado oltre la seconda pagina, ma mi sporgo in una affermazione un po' forte (e senz'altro non molto signorile):

mi sono rotta i coglioni di quelli che trattano i credenti come dei poveri imbecilli privi del ben dell'intelletto, al limite della superstizione. :mad:

e nota bene: non sono praticante cattolica e non condivido la dottrina religiosa.

ConteZero
13-03-2009, 11:53
Lanciamo un guanto... visti i tanti pignoli di queste parti... se sul bus fosse stato scritto "Gesù è probabilmente risorto" quanti avrebbero iniziato a storcere il naso ?

lowenz
13-03-2009, 11:57
non vado oltre la seconda pagina, ma mi sporgo in una affermazione un po' forte (e senz'altro non molto signorile):

mi sono rotta i coglioni di quelli che trattano i credenti come dei poveri imbecilli privi del ben dell'intelletto, al limite della superstizione. :mad:

e nota bene: non sono praticante cattolica e non condivido la dottrina religiosa.
La stessa cosa potrebbero pensarla di te i superstiziosi :D

Mettiti nei panni di uno che crede che Saturno oggi lo ha benedetto e poi dimmi tu.

LucaTortuga
13-03-2009, 11:58
Qualche centinaio di migliaia. Avete visto il banchetto coi vibratori a forma di crocifisso e di statue della madonna?
Dei veri laici..:D
Veri laici, dici bene.
Perchè tra i laici (che, forse ti stupirà saperlo, non sono atei) c'è posto per tutte le religioni e tutti i credenti, compresi quelli che amano "godersi" le loro divinità in modi non convenzionali.
non vado oltre la seconda pagina, ma mi sporgo in una affermazione un po' forte (e senz'altro non molto signorile):

mi sono rotta i coglioni di quelli che trattano i credenti come dei poveri imbecilli privi del ben dell'intelletto, al limite della superstizione. :mad:

e nota bene: non sono praticante cattolica e non condivido la dottrina religiosa.
Avresti dovuto leggere meglio, forse.

Questa discussione nasce proprio per sottolineare l'assenza di polemiche, da parte laica, verso il "teobus".

Gemma
13-03-2009, 12:00
Lanciamo un guanto... visti i tanti pignoli di queste parti... se sul bus fosse stato scritto "Gesù è probabilmente risorto" quanti avrebbero iniziato a storcere il naso ?

il punto è, di nuovo, perchè la questione era stata ampiamente dibattuta, il seguente:

Se affermi che qualcosa in cui milioni di persone credono è una panzana, stai automaticamente dando del deficiente a chi ci crede.
Se affermi di NON credere, stai esprimendo una tua legittima opinione.

Se affermi che esista qualcosa in cui credi offendi chi non ci crede?

Allora sotto natale che facciamo, facciamo causa a tutte le pubblicità che coinvolgono babbo natale perchè propinano una credenza?

Se mio figlio fosse ancora piccolo e qualcuno si permettesse di rovinargli la festa col suo cinico e tristissimo "babbo natale non esiste" tirerei fuori il kalashnikov dalla naftalina.

Gemma
13-03-2009, 12:02
Veri laici, dici bene.
Perchè tra i laici (che, forse ti stupirà saperlo, non sono atei) c'è posto per tutte le religioni e tutti i credenti, compresi quelli che amano "godersi" le loro divinità in modi non convenzionali.

Avresti dovuto leggere meglio, forse.

Questa discussione nasce proprio per sottolineare l'assenza di polemiche, da parte laica, verso il "teobus".

io non parlo dell'articolo, parlo dei commenti sul forum...
fra i cui atei non c'è affatto posto per le religioni.

Gemma
13-03-2009, 12:02
La stessa cosa potrebbero pensarla di te i superstiziosi :D

Mettiti nei panni di uno che crede che Saturno oggi lo ha benedetto e poi dimmi tu.

eh? :mbe:

LucaTortuga
13-03-2009, 12:05
La stessa cosa potrebbero pensarla di te i superstiziosi :D

Mettiti nei panni di uno che crede che Saturno oggi lo ha benedetto e poi dimmi tu.

Purtroppo, molti credenti ritengono un'offesa l'essere accostati a dei diversamente credenti, dimenticandosi di riservare agli altri lo stesso rispetto che chiedono (ed ottengono) per se stessi.

LucaTortuga
13-03-2009, 12:08
io non parlo dell'articolo, parlo dei commenti sul forum...
fra i cui atei non c'è affatto posto per le religioni.

In verità, nel post che hai quotato, si parlava di laici (non di atei).
E nella grande famiglia della laicità (o laicismo che dir si voglia), c'è posto per tutti: atei, credenti, agnostici, superstiziosi... e chi più ne ha più ne metta.

lowenz
13-03-2009, 12:15
eh? :mbe:
Hai detto che le superstizioni sono false.

Lo diciamo a chi crede fermamente nell'astrologia e nella magia?

ConteZero
13-03-2009, 12:32
il punto è, di nuovo, perchè la questione era stata ampiamente dibattuta, il seguente:

Se affermi che qualcosa in cui milioni di persone credono è una panzana, stai automaticamente dando del deficiente a chi ci crede.
Se affermi di NON credere, stai esprimendo una tua legittima opinione.

Se affermi che esista qualcosa in cui credi offendi chi non ci crede?

Allora sotto natale che facciamo, facciamo causa a tutte le pubblicità che coinvolgono babbo natale perchè propinano una credenza?

Se mio figlio fosse ancora piccolo e qualcuno si permettesse di rovinargli la festa col suo cinico e tristissimo "babbo natale non esiste" tirerei fuori il kalashnikov dalla naftalina.

Ed andresti in carcere, io non tiro fuori il fucile per ogni tizio che mi dice che "gesù è morto e risorto", eppure così prova a rovinare il sistema di certezze che hanno i miei figli (i.e.quando muori sei morto e non torni indietro).

Detto questo per i cattolici anche un "Gesù probabilmente è risorto" è offensivo, perché mette in dubbio le loro convinzioni, e questo non gli va giù.
Anzi direbbero che è una pubblicità sottile e malvagiamente subdola perché insinua il dubbio...
Epperò quanti si son fatti venire l'orticaria perché in italiano non avevano messo quel "probabilmente" ?
A parti invertite...

trallallero
13-03-2009, 12:47
Scusate, vorrei capire una cosa...

A si sveglia e scrive in un cartellone "Babbo natale non esiste".
Scoppia il putiferio ed il casino è tale che gli fanno togliere il cartellone.
B si sveglia e scrive in un cartellone "Babbo natale esiste".
E nessuno ci vede niente di male, anzi.

Non ci vedete qualcosa di strano ?

Si, che basterebbe scrivere "Natale non Babbo esiste" e poi ognuno la interpreta come gli pare così può cominciare a pensare alle cose serie.

Fritz!
13-03-2009, 12:59
il punto è, di nuovo, perchè la questione era stata ampiamente dibattuta, il seguente:

Se affermi che qualcosa in cui milioni di persone credono è una panzana, stai automaticamente dando del deficiente a chi ci crede.
Se affermi di NON credere, stai esprimendo una tua legittima opinione.


E' una distinzione che non sta in piedi se non facendo dell'ipocrisia lessicale.

Se non credi a Babbo Natale, per te Babbo natale non esiste, é quindi inevitabilmente "una panzana" ovvero una storia inventata e falsa.

trallallero
13-03-2009, 13:01
E comunque basta parlare di Babbo Natale! un pò di rispetto !
qualcuno ci crede e poi non è dimostrabile che non esista! :O

^TiGeRShArK^
13-03-2009, 13:03
Ed andresti in carcere, io non tiro fuori il fucile per ogni tizio che mi dice che "gesù è morto e risorto", eppure così prova a rovinare il sistema di certezze che hanno i miei figli (i.e.quando muori sei morto e non torni indietro).

Detto questo per i cattolici anche un "Gesù probabilmente è risorto" è offensivo, perché mette in dubbio le loro convinzioni, e questo non gli va giù.
Anzi direbbero che è una pubblicità sottile e malvagiamente subdola perché insinua il dubbio...
Epperò quanti si son fatti venire l'orticaria perché in italiano non avevano messo quel "probabilmente" ?
A parti invertite...

devi sapere che in italia sò tutti finocchi col culo degli altri. :)

Gemma
13-03-2009, 13:28
Hai detto che le superstizioni sono false.

Lo diciamo a chi crede fermamente nell'astrologia e nella magia?

io e te non ci troveremo mai su nessun piano di discussione.

La superstizione ha come definizioni:

credenza determinata dall'ignoranza e dalla suggestione per cui si tende ad attribuire a cause occulte o soprannaturali avvenimenti che possono essere spiegati con cause naturali.
--
atteggiamento irrazionale, dettato da ignoranza, suggestione o timore, che attribuisce a cause occulte o a influenze soprannaturali avvenimenti, spec. negativi, spiegabili con cause naturali e conoscibili; atto, gesto, pratica rituale cui si attribuisce il potere di scongiurare un evento negativo o di propiziarne uno positivo

Sotto superstizione cadono cose tipo "gatto nero che ti attraversa la scala" o "specchio rotto = 7 anni di sfiga".

Lascia stare il resto.

E chiunque sia anche superstizioso ammette senza problemi che sono solo credulonerie.

Quindi sostenere che la fede sia equiparabile alla superstizione DI FATTO significa dare dell'ignorante a chiunque abbia fede.

lowenz
13-03-2009, 13:35
io e te non ci troveremo mai su nessun piano di discussione.
La superstizione per un cattolico (o un qualsiasi credente "occidentale" tutto bello razionale) è anche un culto sciamanico o l'astrologia.

lowenz
13-03-2009, 13:39
Dimenticavo:

http://www.etimo.it/?term=superstizione

http://www.etimo.it/gifpic/13/7719ab.png

LucaTortuga
13-03-2009, 13:41
io e te non ci troveremo mai su nessun piano di discussione.

La superstizione ha come definizioni:

credenza determinata dall'ignoranza e dalla suggestione per cui si tende ad attribuire a cause occulte o soprannaturali avvenimenti che possono essere spiegati con cause naturali.
--
atteggiamento irrazionale, dettato da ignoranza, suggestione o timore, che attribuisce a cause occulte o a influenze soprannaturali avvenimenti, spec. negativi, spiegabili con cause naturali e conoscibili; atto, gesto, pratica rituale cui si attribuisce il potere di scongiurare un evento negativo o di propiziarne uno positivo

Sotto superstizione cadono cose tipo "gatto nero che ti attraversa la scala" o "specchio rotto = 7 anni di sfiga".

Lascia stare il resto.

E chiunque sia anche superstizioso ammette senza problemi che sono solo credulonerie.

Quindi sostenere che la fede sia equiparabile alla superstizione DI FATTO significa dare dell'ignorante a chiunque abbia fede.

Peccato che sostituendo "ignoranza, suggestione o timore" con "fede", la descrizione sia perfetta anche per qualsiasi religione.

Siccome nè tu nè io possiamo sapere se le credenze di un'altra persona (quali che siano) sono dettate da "ignoranza" o da "fede", presumere che alcune derivino sempre dall'ignoranza e altre mai è un atteggiamento decisamente supponente e arrogante.

Nel dubbio, medesima considerazione e rispetto per ogni credenza nel soprannaturale indimostrabile.

Ci vuole tanto? Perchè ai credenti riesce così difficile non ritenersi "superiori" ai diversamente credenti (tanto da arrivare ad ergersi giudici di quali credenze siano "rispettabili" e quali no)?

lowenz
13-03-2009, 13:44
Perchè ai credenti riesce così difficile non ritenersi "superiori" agli altri credenti?
Perchè la religione/culto non è nient'altro che l'esplicazione del desiderio di appartenere ad un gruppo uniformando credenze e riti.
E OGNI gruppo si ritiene "IL" gruppo.

Gemma
13-03-2009, 13:45
Peccato che sostituendo "ignoranza, suggestione o timore" con "fede", la descrizione sia perfetta anche per qualsiasi religione.

Siccome nè tu nè io possiamo sapere se le credenze di un'altra persona (quali che siano) sono dettate da "ignoranza" o da "fede", presumere che alcune derivino sempre dall'ignoranza e altre mai è un atteggiamento decisamente supponente e arrogante.

Nel dubbio, medesima considerazione e rispetto per ogni credenza nel soprannaturale indimostrabile.

Ci vuole tanto? Perchè ai credenti riesce così difficile non ritenersi "superiori" agli altri credenti?

eh? :mbe:

Mi sfugge il senso di questo tuo arzigogolo.
Dove ho parlato di superiorità?

Parli delle superstizioni comunemente definite tali?

:mc:

Fritz!
13-03-2009, 13:46
Perchè la religione/culto non è nient'altro che l'esplicazione del desiderio di appartenere ad un gruppo uniformando credenze e riti.
E OGNI gruppo si ritiene "IL" gruppo.

E questo é legittimo. Purché capiscano che per gli altri non sono che "un" gruppo.

LucaTortuga
13-03-2009, 13:53
eh? :mbe:

Mi sfugge il senso di questo tuo arzigogolo.
Dove ho parlato di superiorità?

Parli delle superstizioni comunemente definite tali?

:mc:

Il senso dell'arzigogolo è molto semplice.

Chi può arrogarsi il diritto di stabilire quali credenze siano sostenute dall'ignoranza e quali, invece, dalla fede (se non per quanto attiene alla sua sfera strettamente personale)?

sider
13-03-2009, 14:02
Visto che il thread l'ho aperto io voglio puntualizzare una cosa: da parte mia non vuole esserci nessuna propaganda anticristiana. Sono cristiano io stesso! Anzi, ti dirò di più: sono addirittura cattolico. Ciò non toglie il fatto che io provi spesso un forte imbarazzo per una Chiesa che, evidentemente dimentica del "Dai a Dio quel che è di Dio e a Cesare quel che è di Cesare" interviene pesantemente nella vita politica di questo Stato che, almeno formalmente, è laico. Nonché una discreta ripugnanza per tutti quei politici di qualsiasi schieramento che non perdono occasione per leccare il culo ai nostri cari vescovi...

Secondo alcuni utenti di questo forum per essere un buon cristiano devi amare il tuo prossimo come te stesso solo se etero di purissima identità italica e di pella bianca, altrimenti non sei un buon cristiano.

blade9722
13-03-2009, 14:19
a dire il vero un ateo, per definizione, non dovrebbe neppure porsi il problema.

In effetti, io non mi sono mai posto il problema. Non mi passerebbe mai per la testa di scrivere "Dio non esiste", ne' tantomeno di criticare chi scrive "Dio esiste".

E' ovvio che se poi uno cercasse di obbligarmi a scrivere "Dio esiste", reagirei....

blade9722
13-03-2009, 14:36
Pero, da ateo, mi preme sottolineare un aspetto. Le due frasi:

"La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno"

"Gesù è risorto. Con lui goditi la vita"

Non mi sembrano sullo stesso piano. La prima ha un tono provocatorio, la seconda no.

entanglement
20-03-2009, 15:03
ma perchè gli atei secondo alcuni dovevano per forza scrivere "PROBABILMENTE dio non esiste" invece questi cattolici possono scrivere "gesù è risorto" senza probabilmente?

e perchè gli stessi che scrivono senza "probabilmente" sono "certi" che chi sta di la sia un intollerante ?

elmoro
20-03-2009, 17:04
da ateo, devo dire che molti membri dell'UAAR vedono l'organizzazione con un certo fanatismo neh...

Kivron
20-03-2009, 23:21
In effetti, io non mi sono mai posto il problema. Non mi passerebbe mai per la testa di scrivere "Dio non esiste", ne' tantomeno di criticare chi scrive "Dio esiste".

E' ovvio che se poi uno cercasse di obbligarmi a scrivere "Dio esiste", reagirei....

Pero, da ateo, mi preme sottolineare un aspetto. Le due frasi:

"La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno"

"Gesù è risorto. Con lui goditi la vita"

Non mi sembrano sullo stesso piano. La prima ha un tono provocatorio, la seconda no.
Condivido entrambi i commenti. Specialmente il grassetto

Onisem
20-03-2009, 23:28
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_ilcentro/2009/03/12/1236851181458_bus_5.jpg

LANCIANO. Dopo gli “ateobus”, ecco “i pullman e gli scuolabus di Gesù”. Arriva da Lanciano la risposta ai manifesti atei. Invece del messaggio “La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno”, una società di noleggio ha deciso di attaccare sui propri mezzi lo slogan “Gesù è risorto. Con lui goditi la vita”. La scritta viaggia sugli scuolabus in servizio in tredici comuni e su quattro pullman gran turismo in giro per l’Europa.

L’idea è venuta alla “Holiday bus” di cinque soci, abruzzesi, molisani e stranieri, il cui responsabile marketing è Oliviero Mazziotti, 64 anni, imprenditore antesignano nel settore trasporti, che ha saputo mettere da parte lo scandalo regionale in cui rimase coinvolto qualche anno fa proprio come titolare della Mazziotti bus. «Non so se è giusto interpretarla come una risposta ai manifesti atei, fate voi, per me e la proprietà vuole essere un messaggio di salvezza», afferma accanto a un pullman al quale è stata applicata la scritta adesiva sul vetro posteriore.

Sugli “ateobus”, l’Uaar (Unione degli atei e degli agnostici razionalisti) aveva applicato manifesti 70x100 gialli. In Abruzzo i manifesti sono stati affissi a Pescara scatenando le polemiche. La scritta degli “autobus di Gesù” occupa il lunotto dei pullman o, comunque, la parte posteriore degli scuolabus gialli. Questi ultimi svolgono servizio nei comuni del Chietino, del Pescarese e in qualche centro teramano. «La scelta degli scuolabus non è un caso», riprende Mazziotti senza farsi troppi problemi religiosi, «è giusto ricordare le nostre radici cattoliche e cristiane, dare un messaggio di verità assoluta d’amore, di pace, di salvezza e di speranza».

La scitta “Gesù è risorto. Con lui goditi la vita”, anche se la “ l” di lui è minuscola, non ammette diverse interpretazioni ed è chiaramente in contrapposizione con lo slogan scelto dagli atei dell’Uraar. Una frase che mette al centro Gesù e che invita ad accantonare l’ego. «La nostra è una attestazione di fede, l’altro slogan non so che cos’è», commenta Mazziotti. L’imprenditore dei bus racconta di aver vissuto di persona il messaggio cristiano e di aver intrapreso un cammino di fede: «Sono caduto da cavallo come San Paolo finché ho incontrato il Signore e la mia vita è cambiata. E’ stato il supporto della famiglia che mi ha portato a questo incontro, c’era un ieri ancorato al mondo, l’oggi è invece ancorato a Cristo, che è molto meglio».

Un pullman gran turismo della Holiday bus l’altro ieri ha portato la scritta a Firenze. Domani almeno due mezzi sono a Roma dove è in programma la manifestazione di protesta delle società di trasporto contro i check point d’accesso a pagamento nelle grandi città. In calendario c’è poi un viaggio in Sicilia. Ma chi sono i soci della società lancianese? Oliviero Mazziotti sorride: «Sono persone che hanno condiviso e caldeggiato la mia idea e che vogliono restare ai margini proprio perché l’io non esiste».

fonte: http://ilcentro.gelocal.it/dettaglio/i-pullman-di-gesu-dopo-le-scritte-pro-atei/1603359?edizione=EdRegionale

Scommettiamo che gli atei e gli agnostici non faranno nessuna pressione per far togliere queste scritte? :D

Al massimo commenteranno: "che tristezza". :asd:

Dream_River
20-03-2009, 23:33
Perchè la religione/culto non è nient'altro che l'esplicazione del desiderio di appartenere ad un gruppo uniformando credenze e riti.
E OGNI gruppo si ritiene "IL" gruppo.

Posso fare il pignolo è sostenere che "la religione è solo un mezzo con cui ogni individuo attua la propria volontà, il gruppo serve solo a distribuire maggiormente il peso di di tale volontà"?:D

Dite che se vado in giro con una maglietta con scritto "La buona notizia è che dio esiste, quella cattiva e che ci odia" mi censurano? :O :asd: