View Full Version : HD AUDIO,AC97 o entrambi?
allanon87
12-03-2009, 18:14
è possible che la scheda madre (M2V via K8T890) abbia la scheda audio in HD audio ma il pannello frontale sia solo con l'attacco ac97?
se così fosse che posso fare perchè quando collego il pannello frontale l'audio si sente male a meno che non collego anche le cuffie sul quello frontale che comunque non disattivano il pannello posteriore.
Ciao allanon87
hai controllato se nel bios appare l' opzione che ti consente di decidere se sul pannello audio frontale vuoi usare l'AC97 oppure HDAudio? In molte MoBo questa voce appare, nella tua?
allanon87
13-03-2009, 08:53
ho dato un'occhiata nel bios ma non l'ho trovato, anche se da qualche parte ci deve essere visto che sono abbastanza ignorante in quanto a bios.
però il problema è che in termini di collegamento fili non posso scegliere visto che dal pannello frontale partono solo i pin per l'AC97
virtualj
21-08-2009, 01:10
riesumo questo post... La mia scheda (ASUS P5B-E) ha l'opzione nel bios AC97 o HDAUDIO. Il case ha sia il connettore AC97 che HDAUDIO. Quale conviene usare, e cosa cambia? Ho provato a impostare HDAUDIO e connettore HDAUDIO, ma non mi funziona la scheda in windows vista... :confused: quando avvio il pc mi dice che è cambiata la configurazione audio e di reinstallare i driver. Quando ci provo mi dice che non ho nessuna scheda audio :rolleyes:
K Reloaded
21-08-2009, 11:36
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.