PDA

View Full Version : Le precauzioni non sono mai troppe...

giobbe64
12-03-2009, 17:42
Leggendo qua e là ho preso spunto per questo piccolo quesito:
sono abituato a lasciare aperte, tenendo presente che uso un notebook su cui opero da solo, delle connessioni su dei forum o delle caselle di posta che uso quotidianamente. :cool:
E' un sistema che potrebbe procurarmi potenzialmente problemi di sicurezza e quindi mi converrebbe chiudere e riaccedere ogni volta o devo solo stare attento alla "qualità" della password? :confused:

bozzato
13-03-2009, 17:48
se lo usi sl te stai tranquillo...
cmq una buona pass fa sempre bene:D

.Kougaiji.
13-03-2009, 19:49
sono abituato a lasciare aperte, tenendo presente che uso un notebook su cui opero da solo, delle connessioni su dei forum o delle caselle di posta che uso quotidianamente. :cool:
E' un sistema che potrebbe procurarmi potenzialmente problemi di sicurezza e quindi mi converrebbe chiudere e riaccedere ogni volta o devo solo stare attento alla "qualità" della password? :confused:

La password è sempre consigliata averla molto complessa(meglio ancora se si usano programmi come KeePass o Password Safe per la gestione dei login).In generale basta solo la password, ma ricorda che basta copiarsi la cartella del profilo di firefox(ad esempio), trasferirlo su un altro pc con firefox,selezionare il tuo profilo e ti ritrovi loggato a tutti i siti, pur non conoscendo la password.Il massimo sarebbe cancellare i cookies all'uscita :) .Ovviamente non riuscirai a recuperare login da siti con SSL :D

Bazz89
14-03-2009, 13:15

è buona norma fare sempre il log out, a prescindere da chi usa materialmente il pc

esempio:
http://www.downloadblog.it/post/8641/in-session-nuovo-tipo-di-phishing-per-il-2009

Saluti :)

xcdegasp
14-03-2009, 15:26
se poi mettiamo il consumo di risorse che occupa un browser che rimane aperto per ore con n tab aperti (continua ad aumentare) :p