PDA

View Full Version : XP e Se7en!!

Andreww!!!
12-03-2009, 17:24
ciao a tutti, vorrei sapere, avendo xp attualmente installato sul hard disk, se posso installare se7en sullo stesso e se mi crea un menu di scelta tra xp e se7en prima di accedere allo s.o. Si può fare? se si, come si fa?

ezio
12-03-2009, 19:52
Se hai già XP e intendi installare Seven in una partizione o un disco diverso non devi fare nulla manualmente, il setup individuerà il sistema operativo esistente e creerà di conseguenza il dual boot, dandoti la possibilità di scegliere cosa avviare :)

Andreww!!!
12-03-2009, 20:03
ma devo comunque creare una nuova partizione oppure posso procedere così come sto? io ho il pc in firma e l'hard disk non è partizionato.

ezio
12-03-2009, 20:12
Certo, se hai un solo disco ti conviene creare preventivamente un'apposita partizione che ospiterà Seven.

Personalmente consiglio sempre, per questo tipo di operazioni, l'ottimo gPartEd (http://gparted.sourceforge.net/livecd.php) in versione LiveCD autoavviabile, l'interfaccia è semplice ed intuitiva.

Fai preventivamente un backup dei dati importanti (soprattutto se intendi restringere la partizione di Xp e crearne un'altra per Seven con lo spazio liberato).