View Full Version : BIOS TROVA L'HD MA WINDOWS NO!!!
Salve a tutti ho un'asrock p4i65g e ho acquistato da poco un wstern digital da 320 gb sata II praticamente dal bios vedendo gli hd io questo hard disk lo vedo ma nel windows purtroppo no...qualcuno saprebbe dirmi come devo fare?Inoltre ho notato che sulla parte destra dell'hd ci sono 4 file da due pin come per gli ide solo che negli ide si metteva master e slave mentre qui a che servono?
nengistelle
12-03-2009, 17:51
Se l'hard disk è nuovo lo devi formattare
ma deov usare partion manager?E poi un'altra cosa visto che cmq in questo hd dovrei metterci windows e quello dove attualemnte c'è windows lo dovrei togleire come mi consigli di operare?
nengistelle
12-03-2009, 18:06
Per formattarlo,puoi usare qualsiasi programma idoneo (partition magic,gparted ecc...).Fai prima a togliere i lvgecchio hard disk,mettere il nuovo,e formattarlo con il cd autoavviante di windows xp.
hai i driver sata?A volte succede che il cd installante di windows non vede gli hard disk sata,in questo caso,o gli metti i driver,o ,nel bios,cambi l'impostazione dell'hard disk da sata a ide.Questa eventualità capita soprattutto con i portatili.
Non ce ne sono driver satta quindi presumo che debba andare direttamente...vabbè faccio come mi hai suggerito formatto direttamente col cd di xp
http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=6656886
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.