decimamoby
12-03-2009, 16:23
L'altra sera l'altro mio pc si è bloccato improvvisamente e allora lo resettai;sfortunatamente non riuscivo ad accedere manco alla schermata del bios e il monitor nn riceveva alcun segnale. In poche parole erano i sintomi di quando c'era troppa polvere nel dissipatore della cpu e andava in protezione e all'avvio si sentivano l'harddisk e i lettori che caricavano, ma il monitor nn riceveva alcun segnale; le altre volte pulivo dalla polvere il tutto e poi rifunzionava tutto perfettamente ma questa volta non è così.
Sospetto che sia la cpu ad essersi bruciata per surriscaldamento eccessivo e ho scartato a piè pari sia l'alimentatore perchè si accende tutto perfettamente (dai lettori, all'harddisk e alle ventole) sia la scheda madre altrimenti i led nn si accenderebbero e le ventole connesse ad essa nn partirebbero.Ora vorrei sapere da voi che siete più esperti di me se il mio ragionamento fila e come faccio a riconoscere se la mia cpu è bruciata. Purtroppo sotto mano nn ho altre piattaforme per fare dei controlli incrociati sulla cpu e sulla mobo.
cpu: pentium 4 3.0 ghz socket 478
mobo: msi 865pe neo 2v
psu: lcpower 550watt
cpu cooler: cooltek auras
ram: 1gb + 512 mb (anonimi)
gpu: ati x1650 pro
Sospetto che sia la cpu ad essersi bruciata per surriscaldamento eccessivo e ho scartato a piè pari sia l'alimentatore perchè si accende tutto perfettamente (dai lettori, all'harddisk e alle ventole) sia la scheda madre altrimenti i led nn si accenderebbero e le ventole connesse ad essa nn partirebbero.Ora vorrei sapere da voi che siete più esperti di me se il mio ragionamento fila e come faccio a riconoscere se la mia cpu è bruciata. Purtroppo sotto mano nn ho altre piattaforme per fare dei controlli incrociati sulla cpu e sulla mobo.
cpu: pentium 4 3.0 ghz socket 478
mobo: msi 865pe neo 2v
psu: lcpower 550watt
cpu cooler: cooltek auras
ram: 1gb + 512 mb (anonimi)
gpu: ati x1650 pro