PDA

View Full Version : RAM 1066mhz consiglio

AndreS91
12-03-2009, 16:34
Ragazzi devo comprare due banchi da 2 giga l'uno di ram a 1066 mhz...cosa mi consigliate? Ditemi anche quanto c sarebbe da spendere all'incirca...

Lithium_2.0
12-03-2009, 16:54
Se non fai overclock vanno bene un po' tutte, Team Group Xtreem Dark CL6 le trovi a meno di 50€, se le vuoi con timings un po' più spinti (=CL5) vai a spendere di più, almeno 60/70€, interessanti le Corsair XMS2 CL5 a 57€ -> http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_4gb_1066.aspx

AndreS91
12-03-2009, 17:38
Se non fai overclock vanno bene un po' tutte, Team Group Xtreem Dark CL6 le trovi a meno di 50€, se le vuoi con timings un po' più spinti (=CL5) vai a spendere di più, almeno 60/70€, interessanti le Corsair XMS2 CL5 a 57€ -> http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_4gb_1066.aspx

50 euro a banco? :eek: e cma anche quelle con timing + alti sono compatibili con la mia scheda madre?

Cyfer73
12-03-2009, 17:44
50 euro a banco? :eek: e cma anche quelle con timing + alti sono compatibili con la mia scheda madre?

Penso che intendesse 50€ per il kit completo da 2x2gb... ;)

AndreS91
12-03-2009, 17:54
Penso che intendesse 50€ per il kit completo da 2x2gb... ;)

lo spero :D mi consigliate d prenderle con dei dissipatori le ram?

g.luca86x
12-03-2009, 17:58
guarda, se il pc su cui le userai è quello in firma non so cosa ti possano servire le 1066 al posto delle 800, specie se magari sono le cas4. Ti consiglio di riconsiderare l'effettiva necessità dell'acquisto visto che non hai un procio così performante né una scheda video cosi spinta da giustificare un eventuale collo di bottiglia nella ram... secondo me con un upgrade del genere non guadagni nulla in prestazioni o comunque davvero ma davvero poco!

AndreS91
12-03-2009, 18:01
guarda, se il pc su cui le userai è quello in firma non so cosa ti possano servire le 1066 al posto delle 800, specie se magari sono le cas4. Ti consiglio di riconsiderare l'effettiva necessità dell'acquisto visto che non hai un procio così performante ne una scheda video cosi spinta da giustificare un eventuale collo di bottiglia nella ram... secondo me con un upgrade del genere non guadagni nulla in prestazioni o comunque davvero ma davvero poco!

avevo una 50-70 euro da investire nel pc e ho pensato alle ram... Cosa dovrei cambiare?

Fabio7586
12-03-2009, 18:03
avevo una 50-70 euro da investire nel pc e ho pensato alle ram... Cosa dovrei cambiare?

effettivamente... dovresti cambiare la sk. madre se non supporta le ram a 1066, sennò a meno di overclock, le avresti cmq a 800!

AndreS91
12-03-2009, 18:10
effettivamente... dovresti cambiare la sk. madre se non supporta le ram a 1066, sennò a meno di overclock, le avresti cmq a 800!

la scheda madre le supporta le 1066 tranquillo :D

g.luca86x
12-03-2009, 18:18
la tua scheda dovrebbe permetterti di fare un pò di overclock sulle ram quindi almeno a 900-950 MHz le puoi tirare tranquille, specie se sono le corsair con i dissipatori e le alette in alluminio. Se poi hai 50€ che vuoi spendere ti consiglio, se non l'hai già fatto, di fare un pò di overclock al tuo phenom che, non esendo un II, risente dei suoi bachi architetturali, così cerchi di compensare le sue prestazioni non eccezionali. Naturalmente non puoi fare overclock col dissipatore originale a meno di non usare il processore come bistecchiera perciò se vuoi fare l'overclock usa quei soldini per comprare un ottimo dissipatore tipo un noctua o uno zalman, e pompa il procio. Se non sei pratico chiedi aiuto nella sezione overclock o magari leggiti solo le guide che ci stanno perchè non è difficile: si tratta solo di modificare qualche frequenza e il Vcore dal bios e sei a posto. Se invece non vuoi fare overclock e vuoi proprio spendere questi soldini compri un altro hard disk e ti fai un bel raid0 e guadagni il 50% di velocità in lettura e scrittura. Occhio che col raid devi formattare tutto e non ti mettere poi a fare partizioni sul raid se no torni punto e da capo.

g.luca86x
12-03-2009, 18:19
cmq stringendo ti consiglio di comprare un buon dissipatore e fare overclock al processore!

AndreS91
12-03-2009, 18:26
la tua scheda dovrebbe permetterti di fare un pò di overclock sulle ram quindi almeno a 900-950 MHz le puoi tirare tranquille, specie se sono le corsair con i dissipatori e le alette in alluminio. Se poi hai 50€ che vuoi spendere ti consiglio, se non l'hai già fatto, di fare un pò di overclock al tuo phenom che, non esendo un II, risente dei suoi bachi architetturali, così cerchi di compensare le sue prestazioni non eccezionali. Naturalmente non puoi fare overclock col dissipatore originale a meno di non usare il processore come bistecchiera perciò se vuoi fare l'overclock usa quei soldini per comprare un ottimo dissipatore tipo un noctua o uno zalman, e pompa il procio. Se non sei pratico chiedi aiuto nella sezione overclock o magari leggiti solo le guide che ci stanno perchè non è difficile: si tratta solo di modificare qualche frequenza e il Vcore dal bios e sei a posto. Se invece non vuoi fare overclock e vuoi proprio spendere questi soldini compri un altro hard disk e ti fai un bel raid0 e guadagni il 50% di velocità in lettura e scrittura. Occhio che col raid devi formattare tutto e non ti mettere poi a fare partizioni sul raid se no torni punto e da capo.

purtroppo la mia scheda non mi permette quasi x niente d fare dell'overclock...l'unico valore modificabile dal bios è l'fsb...niente moltiplicatore e niente frequenza delle ram...e modificando l'fbs non sono riuscito a portarlo oltre ai 220 (dai 200 iniziali) perchè oltre il sistema crashava...e non erano problemi d temperatura xk rimaneva intorno ai 39 gradi in idle...quindi niente overclock :D

g.luca86x
12-03-2009, 18:29
allora o cambi mamma o fai un raid0 comprando un secondo hard disk gemello a quello che hai già, altrimenti risparmia quei soldi per quando ne troverai altri e fare un upgrade più consistente, ma non cambiare ram perchè è inutile!

AndreS91
12-03-2009, 18:33
allora o cambi mamma o fai un raid0 comprando un secondo hard disk gemello a quello che hai già, altrimenti risparmia quei soldi per quando ne troverai altri e fare un upgrade più consistente, ma non cambiare ram perchè è inutile!

ma infatti io la prendevo in vista di un futuro upgrade...quest'estate si cambia scheda grafica :D

g.luca86x
12-03-2009, 18:50
allora vai di mamma e lascia la ram. Cosi cominci a spremere di più quel processore e se riesci a procurarti un phenom II passi proprio su un altro pianeta! occhio al chipset, mi raccomando...

AndreS91
12-03-2009, 19:41
allora vai di mamma e lascia la ram. Cosi cominci a spremere di più quel processore e se riesci a procurarti un phenom II passi proprio su un altro pianeta! occhio al chipset, mi raccomando...

guarda non volevo cambiare scheda madre xk l'overclock non mi interessa + di tanto...quella che ho adesso supporta le ram a 1066, lo sli, i proci da 140watt, le directx 10 e il raid0...e sono queste le cose che mi interessano... è un AM2+...lo posso montare qua il phenom II?

g.luca86x
12-03-2009, 19:49
i phenom II x4 920 e 940, i migliori, sono am2+ quindi penso che tu possa montarli li senza problemi ma costano almeno 180€ il 920 a 2.8GHz...

AndreS91
12-03-2009, 19:57
i phenom II x4 920 e 940, i migliori, sono am2+ quindi penso che tu possa montarli li senza problemi ma costano almeno 180€ il 920 a 2.8GHz...

azzo :D se ne riparlerà tra qualche mese allora...mi faccio scheda grafica e procio

g.luca86x
12-03-2009, 21:49
rinpingua il salvadanaio allora... anche io sto facendo così per il mio pc! e pensa che del vecchio posso solo riciclare alimentatore da 550w e case... :D

AndreS91
12-03-2009, 22:22
rinpingua il salvadanaio allora... anche io sto facendo così per il mio pc! e pensa che del vecchio posso solo riciclare alimentatore da 550w e case... :D

peccato che questo non sia vecchio :D ha solo sei mesi :D se dico ai miei che ho bisogno di soldi x il pc mi uccidono :D :D :D :D