View Full Version : Aiuto per la valutazione di un acquisto..
Innanzitutto ciao a tutti.. chiedo la vostra opinione circa l'acquisto di quella che sarebbe la mia prima reflex digitale, guardando in giro ho trovato un'offerta per una 30D con un anno e mezzo di vita, usata come secondo corpo, tenuta in ottime condizioni a detta del venditore (e siamo in città diverse, quindi devo fidarmi, ma dalle foto sembra tutto apposto), si tratterebbe del solo corpo e non avrei modo di testarla subito perché dovrei risparmiare ulteriormente per un obbiettivo ( gh! ) (e pensavo al 50 1.8, che mi sembra più che degno e dal costo contenuto). Detto questo, il prezzo è sui 400 euro, dite che si può fare? Qual è il valore di mercato? (Sul serio non trovo offerte a meno, e la 30D mi sembra vada più che bene per cominciare ad impratichirmi).
Grazie in anticipo .-.
SuperMariano81
12-03-2009, 15:47
il valore dipende da:
-se ha garanzia residua
-eventuali accessori (batterie, schede di memoria)
-numero di scatti
-età.
-uso
-com'è messa la scocca? (impugnature)
come prezzo è un pelo sopra la media, una 30d (che ritengo un ottimo corpo) ora vale tra i 350 ed i 450 circa, dipende appunto com'è usata.
certo che non te ne fai nulla se non hai almeno un'ottica, anche scasa.
non riesci a procurari qualcosa? anche il 18-55 di base prestato da un amico!
400€ può essere un "giusto prezzo"...ma comprare un corpo da un perfetto sconosciuto che non sta nemmeno nella tua stessa città...:rolleyes:
il cinquantino è un buon obiettivo con un fantastico rapporto qualità/prezzo...ma da solo potrebbe risultarti un po' troppo "lungo"...vedi se riesci ad affiancarci un 18-55is
Sto valutando altra offerta per una 30D con garanzia che scade fra un po' di mesi, solo corpo, 13.000 scatti per 400 euro.
[Ed è messa bene], voi che dite? I 13.000 scatti potrebbero essere un problema? Comunque il venditore mi sembra affidabile.
Praticamente comprata.. devo capire cosa affiancarci, visto che dovrò comprarlo, ero indeciso, molti mi dicono che un 18-55 IS non sarebbe male per cominciare, ma altri fanno del puro terrorismo dichiarandolo uno degli obiettivi peggio riusciti della storia.. adesso.. prendo un fisso 50mm 1.8 oppure mi impratichisco col 18-55 e racimolo i soldi per il 50ino? E' così orrendo il 18 55? [Non ho molte pretese dovendo impratichirmi] [E non ho nemmeno troppi soldi..]
Aiutaaatemi!
il 50/1,8 è un po' troppo "lungo" per essere usato da solo...il 18-55is [ mi raccomando che sia la versione stabilizzata ] è si forse uno dei peggiori vetri mai prodotti ma significa solo che ci sono obiettivi migliori non che sia uno schifo in assoluto, per me per comincirae va più che bene ;)
[Non so se posso farlo] [Non c'è una sezione "compro" che riguardi anche le fotocamere.. se non sbaglio]
Non c'è nessuno che lo venderebbe?
..se non lo trovassi usato mi sembra che il prezzo più basso lo faccia un certo sito di cui non so se posso dire il nome, diciamo che il prezzo è 129 (gh!) con garanzia.. ma è affidabile come sito?
WildBoar
16-03-2009, 18:43
ti do un consiglio: se ti sembra tanto spendere 130€ per un obiettivo lascia perdere il mondo reflex...
ti faccio notare che stai comprando una reflex professionale e ti sembra tanto per il più economico zoom che fa la canon, allora prendi una compattona oppure una reflex più economica che abbia già abbinati un paio di obiettivi ;)
Se 129 euro per Te sono pochi dopo averne spesi 400 Ti invidio.. a me [per me] non sembra tanto.. E' TANTO!
Io ho fatto le mie scelte.. ma ho anche le mie disponobilità con cui fare i conti, come tutti del resto..
P.S.
Ma il sito è affidabile che Tu ne sappia?
ilguercio
17-03-2009, 18:28
Se 129 euro per Te sono pochi dopo averne spesi 400 Ti invidio.. a me [per me] non sembra tanto.. E' TANTO!
Io ho fatto le mie scelte.. ma ho anche le mie disponobilità con cui fare i conti, come tutti del resto..
P.S.
Ma il sito è affidabile che Tu ne sappia?
Che sia tanto è un fatto.Che i vetri costino tanto è un altro fatto.
C'è poco di romantico in tutto ciò...anzi...
Wild t'ha avvisato sui costi che possono essere in gioco.Poi puoi anche stare apposto cosi.Nessuno te lo vieta;)
Mythical Ork
17-03-2009, 23:13
il 18-55 IS di certo non sarà il più grande obiettivo della storia... ma è molto buono (soprattutto all'inizio)
È il successore del 18-55 [non IS] che era chiamato ciofegon (e che ho sulla mia macchina)... buio, lento ecc.. ecc... ma nulla poi di così schifoso... in molti dicono che tra la versione liscia e quella IS ci sia un abisso e per 129 vale la spesa...
Ciao
Orlando
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.