View Full Version : northbridge
karonte87
12-03-2009, 14:08
oggi ho aperto il case per controllare un pò di cose, fatto ciò ho toccato a pc avviato il dissipatore del northbridge della mia gigabyte ga-31mf s2 e devo dire che scotta parecchio...devo togliere le dita dopo 2-3 secondi di quanto scotta...però le temp segnalate da hwmonitor son diciamo nella norma...38-40 in idle e sotto stress massimo 55°...secondo voi come sono?se son alte avevo pensato di montarci su una ventolina 4*4 solo che non so, dovrei incollarla sul dissipatore per farcela stare...ho visto poi che queste 4*4 hanno tutti il pin a 3 poli e nella mia scheda madre li ho solo da 4 poli...consigli?
OEidolon
12-03-2009, 15:01
oggi ho aperto il case per controllare un pò di cose, fatto ciò ho toccato a pc avviato il dissipatore del northbridge della mia gigabyte ga-31mf s2 e devo dire che scotta parecchio...devo togliere le dita dopo 2-3 secondi di quanto scotta...però le temp segnalate da hwmonitor son diciamo nella norma...38-40 in idle e sotto stress massimo 55°...secondo voi come sono?se son alte avevo pensato di montarci su una ventolina 4*4 solo che non so, dovrei incollarla sul dissipatore per farcela stare...ho visto poi che queste 4*4 hanno tutti il pin a 3 poli e nella mia scheda madre li ho solo da 4 poli...consigli?
temp normalissime. I connettori 3pin stanno tranquillamente sui 4pin (intendi quelli piccoli, vero? non i molex 4pin che usi per gli hard disks o per i drive da 5,25"...).
karonte87
13-03-2009, 10:24
no non i molex...quelli della scheda madre proprio dico...e come li metto scusa, uno resta fuori...
dirklive
13-03-2009, 10:47
infatti uno resta fuori, non puoi sbagliare a metteli perchè hanno iterfaccia standard.
karonte87
13-03-2009, 10:56
e come li metto, come si vede a sinistra della foto che lascio libero l'ultimo, oppure come a destra che resta libero il primo?
http://img11.imageshack.us/img11/193/immagineqnh.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=immagineqnh.jpg)
karonte87
14-03-2009, 12:00
allora?
allora?
il connettore a 4 pin della scheda madre dovrebbe avere la classica linguetta di aggancio/sgancio del pin femmina per renderne inequivocabile il montaggio, comunque normalmente è quello di sinistra a restare libero se orizzontale, tu li hai disegnati in verticale e non vedendolo fisicamente non ti posso aiutare, posta una foto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.