PDA

View Full Version : Delay audio MKV e tsmuxer

Sbifio
12-03-2009, 13:59
Ciao devo passare alcuni video mkv in m2ts con tsmuxer per vederly su ps3
ma ho bisogno di impostare il valore di delay dell'audio che non è sincronizzato...

Mi sapete dire come faccio a trovare il valore di delay da impostare?

pinok
12-03-2009, 14:59
Ciao devo passare alcuni video mkv in m2ts con tsmuxer per vederly su ps3
ma ho bisogno di impostare il valore di delay dell'audio che non è sincronizzato...

Mi sapete dire come faccio a trovare il valore di delay da impostare?

Con mediaplayer classic; vai in play=>audio=>options
Ti sposti in Internal Filters=>Audio Switchers, spunti "Audio Time Shift (ms)" e cominci a provare lì dei valori e vedi se riproduce in sincro.
Quando trovi il valore giusto, è quello da mettere nel delay dell'audio

Sbifio
12-03-2009, 19:13
OK grazie per la risposta , purtroppo non posso trovare il valore preciso poichè il video è un hd da 8 giga e il mio pc non lo riproduce fluidamente.

pinok
12-03-2009, 20:14
OK grazie per la risposta , purtroppo non posso trovare il valore preciso poichè il video è un hd da 8 giga e il mio pc non lo riproduce fluidamente.

E' un casotto; ammesso che funzioni, prova a tagliarne pochi minuti e a fare dei test su quelli...

Sbifio
12-03-2009, 23:57
Non credo perchè il BitRate resterebbe lo stesso...
non importa quanto sia lungo comunque ogni secondo il pc legge la stessa quantità di dati

comunque grazie lo stesso

pinok
13-03-2009, 14:28
Non credo perchè il BitRate resterebbe lo stesso...
non importa quanto sia lungo comunque ogni secondo il pc legge la stessa quantità di dati

comunque grazie lo stesso

Ok, da come l'avevi messa sembrava che il problema fossero gli 8 Gb, non il bitrate...

al17
13-03-2009, 17:41
Prendi cinque minuti iniziali e convertirli in bassa qualità (ad esempio divx5, mpeg2,etc a 720*576 o anche meno).

Da lì fai le prove come già suggerito.

pinok
13-03-2009, 20:56
Prendi cinque minuti iniziali e convertirli in bassa qualità (ad esempio divx5, mpeg2,etc a 720*576 o anche meno).

Da lì fai le prove come già suggerito.

Il rischio potrebbe essere che abbassare il bit rate comporti un diverso sfasamento.

può tentare, non è detto che basti...

Sbifio
14-03-2009, 13:48
Ho risolto creando piccoli spezzoni di film in .m2ts , provando vari valori di delay , e leggendoli con la ps3.
fino a quando non ho trovato quello che + o - va bene...