View Full Version : Disfatta italica nelle coppe
Marco83_an
12-03-2009, 14:47
Dopo l'uscita di scena di inter e roma ieri sera (seppur a parere personale a testa alta) l'Italia si ritrova senza più"big" nel calcio europeo.
differenza di organico, preparazione errata o solamente superiorità del calcio (inglese nella fattispecie) estero nei nostri confronti ?
Come Credete il calcio italiano possa uscire dalla "crisi europea" che ci affligge ?
Vorrei sentire i vostri pareri.
Inoltre, almeno per Juve e Roma, mi chiederei il perché di tanti infortuni... avrebbero potuto fare un'altra squadra competitiva solo con quelli finiti in infermeria... :mbe:
markus_81
12-03-2009, 15:44
le inglesi sono più forti :O sia per un fatto di denaro: ne hanno di più e ormai i big giocano la, c'è poco da fare...per un fatto fisico, sono nettamente superiori alle nostre ( le nostre al quasi top sono usciti a fronte di prestazioni mediocri delle inglesi).... e per una questione di mentalità:tutti si sacrificano,corrono,giocano per la squadra ;)
Mr.AudioIsIviItumIre
12-03-2009, 16:44
Le uniche che hanno avuto possibilità di passare sono state la Juve e la Roma. La prima condizionata dagli infortuni e da un organico che peccava di esperienza, così come la Roma, di esperienza in campo internazionale ne ha ben poca. Andrò controcorrente ma io questa uscita a testa alta da parte dell'inter non l'ho vista. Ho visto solo una squadra che nell'arco dei 180 minuti non ha mai dato neanche l'impressione di pensare di qualificarsi: a Milano ove avrebbe dovuto sfruttare il fattore campo ha passato sì e no 2 volte il centrocampo e a Manchester, bè, una sconfitta si doveva mettere in preventivo, il Manchester in casa è imbattibile. Quest'anno abbiamo pagato l'assenza di una vera squadra che avrebbe potuto essere la macchina da champions per l'italia. Mi spiace. ci vediamo il prossimo anno.
baroneVonToben
12-03-2009, 17:00
Invece io penso che il Manchester ha avuto come si dice un BUON FONDO SCHIENA che d'altronde non guasta mai,a parte gli scherzi(mica tanto)loro hanno un Rooney in più e quel C.Ronaldo che poi ieri non è che abbia proprio brillato a parte il gol,comunque,no non vedo proprio questa superiorità inglese
Gianni1482
12-03-2009, 17:09
l( le nostre al quasi top sono usciti a fronte di prestazioni mediocri delle inglesi)
ma quale quasi top? sia Roma che Juventus giocavano con i resti dell'infermeria è per questo che le inglesi hanno passato il turno o almeno lo hanno passato più agevolmente ..
Gianni1482
12-03-2009, 17:11
E cmq l'inter avrà anche subito nel secondo tempo.. ma è stata anche sfortunata per via dei pali e delle traverse... con un po di fortuna poteva anche passare considerando che i gol li ha presi su palla inattiva :stordita:
TeknoMan
12-03-2009, 17:13
3-0, ma siamo usciti a testa alta (cit.) :O
ma per piacere va...
La superiorità delle squadre inglesi è schiacciante: l'ultima finale è stata interamente inglese, nei tre anni precedenti una finalista era inglese; negli ultimi due anni tre semifinaliste su 4 erano inglesi; l'anno scorso, così come quest'anno, 4 squadre inglesi nei quarti.
Direi che c'è ben poco da commentare ....
ALBIZZIE
12-03-2009, 17:25
mi ripeterò, ma l'ultima volta che le italiane sono TUTTE uscite negli ottavi era il 2002 e tutti a piangere e fare processi.
solo l'anno dopo avevamo 3 italiane nelle prime quattro.
poi certo...
i campioni sono lì per via della sterlina,
hanno preso allenatori stranieri, che noi schifiamo, ma senza snaturare il gioco fisico tipico inglese.
hanno 9/11° di stranieri in squadra e non si scandalizza nessuno.
hanno stadi di proprietà e relativi introiti quando da noi è un miraggio.
Dietro ci sono i soldi di società straniere che da noi sono impensabili
e altre menate varie...
domthewizard
12-03-2009, 17:32
Inoltre, almeno per Juve e Roma, mi chiederei il perché di tanti infortuni... avrebbero potuto fare un'altra squadra competitiva solo con quelli finiti in infermeria... :mbe:
mah. il nostro staff non è proprio dei migliori...
ma quale quasi top? sia Roma che Juventus giocavano con i resti dell'infermeria è per questo che le inglesi hanno passato il turno o almeno lo hanno passato più agevolmente ..
vero, almeno la juve è stata sfortunata perchè ha perso subito gnegnedved :cry:
markus_81
12-03-2009, 17:49
io parlavo di prestazione al top non di organico al top...volevo dire che pur giocando al massimo delle proprie possibilità alle inglesi sono bastate 3 prestazioni mediocri per passare ;)
2009-03-12 15:50
Galliani, rischiamo il baratro
Per i club e' necessario avere la gestione degli stadi
(ANSA) - NAPOLI, 12 MAR - 'Il calcio italiano rischia il baratro: le tre eliminazioni in Champions League sono un segnale'. Parola di Adriano Galliani. 'Senza la gestione degli stadi non potremo piu' competere con i club inglesi e spagnoli', aggiunge l'ad del Milan secondo cui la principale ragione della crisi di risultati in Champions e' economica. 'Gli inglesi grazie agli stadi hanno ricavi nettamente superiori ai nostri. Se non avremo anche noi gli stadi non competeremo piu' ai massimi livelli europei'.
(Ansa.it)
Strano però che Galliani non abbia citato merchandising. sponsorizzazioni, diritti televisivi e d'immagine.
markus_81
12-03-2009, 17:54
mi ripeterò, ma l'ultima volta che le italiane sono TUTTE uscite negli ottavi era il 2002 e tutti a piangere e fare processi.
solo l'anno dopo avevamo 3 italiane nelle prime quattro.
...
però tolto quell'anno (e tolto il milan che un'anno si e uno no arrivava in finale) non mi pare si sia più ripetuto quel tipo di exploit da parte nostra...le inglese sono 4 finali in fila che hanno almeno una loro squadra in finale (liverpool-arsenal-liverpool e l'ultima con manchester e chelsea insieme)..portano ormai stabilmente 4 squadre ai quarti, hanno squadre di un'età media nettamente inferiore alle nostre e quindi è più facile prospettare che rimangano al vertice molto altro tempo :read:
markus_81
12-03-2009, 17:56
2009-03-12 15:50
Galliani, rischiamo il baratro
Per i club e' necessario avere la gestione degli stadi
(ANSA) - NAPOLI, 12 MAR - 'Il calcio italiano rischia il baratro: le tre eliminazioni in Champions League sono un segnale'. Parola di Adriano Galliani. 'Senza la gestione degli stadi non potremo piu' competere con i club inglesi e spagnoli', aggiunge l'ad del Milan secondo cui la principale ragione della crisi di risultati in Champions e' economica. 'Gli inglesi grazie agli stadi hanno ricavi nettamente superiori ai nostri. Se non avremo anche noi gli stadi non competeremo piu' ai massimi livelli europei'.
(Ansa.it)
la fa facile...:rolleyes: gli inglesi lo stadio se lo costruiscono da sole, le nostre invece vorrebbebro che lo stadio lo pagasse quasi tutto il comune e poi glielo girasse...se una squadra italiana dovesse tirare fuori di tasca propria 7-800 milioni per farsi lo stadio nuovo fallirebbe seduta stante :D :read:
ninja750
12-03-2009, 17:58
tutta colpa della fiscalità (cit.) :O
le inglesi sono più forti :O sia per un fatto di denaro: ne hanno di più e ormai i big giocano la, c'è poco da fare...per un fatto fisico, sono nettamente superiori alle nostre ( le nostre al quasi top sono usciti a fronte di prestazioni mediocri delle inglesi).... e per una questione di mentalità:tutti si sacrificano,corrono,giocano per la squadra ;)
quoto in toto
e aggiungo:
noi ormai siamo abituati alle combine e a comprare le partite nn a divertirci e giocare fino alla morte.
la fa facile...:rolleyes: gli inglesi lo stadio se lo costruiscono da sole, le nostre invece vorrebbebro che lo stadio lo pagasse quasi tutto il comune e poi glielo girasse...se una squadra italiana dovesse tirare fuori di tasca propria 7-800 milioni per farsi lo stadio nuovo fallirebbe seduta stante :D :read:
la juve lo sta già costruendo!:O
juninho85
12-03-2009, 18:56
Dopo l'uscita di scena di inter e roma ieri sera (seppur a parere personale a testa alta) l'Italia si ritrova senza più"big" nel calcio europeo.
differenza di organico, preparazione errata o solamente superiorità del calcio (inglese nella fattispecie) estero nei nostri confronti ?
Come Credete il calcio italiano possa uscire dalla "crisi europea" che ci affligge ?
Vorrei sentire i vostri pareri.
calcisticamente ci sono nettamente superiori,sotto qualsiasi punto di vista
mt_iceman
12-03-2009, 19:09
è sempre stato così.
negli anni 70 c'erano le tedesche e l'ajax, poi sono arrivate le inglesi, poi le italiane negli anni 90, poi è arrivato il turno delle spagnole, poi di nuovo le italiane e ora le inglesi.
soldi? inglesi e spagnoli ne hanno sempre avuti di più.
molto semplicemente è un periodo in cui in inghilterra le big hanno trovato delle rose molto competitive. fino a 5-6 anni fa si diceva lo stesso del milan. prima ancora del real madrid.
è una ruota che gira e girerà ancora.
markus_81
12-03-2009, 19:16
soldi? inglesi e spagnoli ne hanno sempre avuti di più.
molto semplicemente è un periodo in cui in inghilterra le big hanno trovato delle rose molto competitive. fino a 5-6 anni fa si diceva lo stesso del milan. prima ancora del real madrid.
.
ma non sono tanto d'accordo...quando era il milan a spendere con il berlusconi prima maniera vinceva il milan, poi è arrivata la juve che spendeva altrettanto e ha vinto lei ( o perlomeno ha fatto diverse finali) poi è arrivato il real a spendere e spandere e ha vinto, adesso le inglesi hanno più soldi e vincono loro...per me il fattore denaro è quello fondamentale :O
unito poi a tante altre "cause", ma avere il "soldo" è la cosa principale da cui partire
sono piu forti per tutta una serie di motivi che sono gia stati nominati,a sto giro pero hanno avuto anche un po di culo:O
-la juve ha preso un autogol che gli ha cambiato la partita
-la roma è uscita ai rigori giocando con loria e diamoutene in difesa
-l'inter a manchester poteva cambiare o quantomeno cercare di far girare la partita ma ha preso pali e traverse
ALBIZZIE
12-03-2009, 20:10
io parlavo di prestazione al top non di organico al top...volevo dire che pur giocando al massimo delle proprie possibilità alle inglesi sono bastate 3 prestazioni mediocri per passare ;)
manchester eliverpool a parte, guarda che anche le altre due hanno giocato al loro top. e specialmente l'arsenal se l'è vista brutta, brutta...anzi giusto la juve se l'è giocatata quasi alla pari.
però, sommando la forza di tutte e quattro non c'è storia in europa.
markus_81
12-03-2009, 20:14
manchester eliverpool a parte, guarda che anche le altre due hanno giocato al loro top. e specialmente l'arsenal se l'è vista brutta, brutta...anzi giusto la juve se l'è giocatata quasi alla pari.
però, sommando la forza di tutte e quattro non c'è storia in europa.
per come le ho viste io, tolto il liverpool, le altre 3 non mi sembrano abbiano fatto delle grosse partite ;)
cmq visto che il "caso" del sorteggio in pratica ha abbinato posizioni identiche in campionato
inter-manchester
juve-chelsea
roma-arsenal
hanno dimostrato di essere meglio, magari con incroci diversi un'italiana passava ( quella con l'arsenal di sicuro)
la juve lo sta già costruendo!:O
Almeno avranno una scusa per non comprare altri giocatori :O
"siamo aPPOsto così, tanto abbiamo il nostro stadio, venghino siore e siori" :O
Marco83_an
13-03-2009, 09:10
Fattostà che l'Udinese è l'unica che (sembra) riesca a tenere un pò di tricolore in Europa :D.
Fondamentalmente ho visto che tutti sono d'accordo sul fatto che le inglesi nella fattispecie sono una spanna sopra tutti ultimamente !
ma del Milan , che è uscita dalla UEFA contro una squadra Tedesca ? ? ? ?
megajuventino
13-03-2009, 09:14
a livello di club sono una spanna superiore...hanno anche loro stranieri di valore vedi il pallone d'oro...
ma non si capisce come mai a livello di nazionale sono proprio scarsi...
ALBIZZIE
13-03-2009, 09:38
per come le ho viste io, tolto il liverpool, le altre 3 non mi sembrano abbiano fatto delle grosse partite ;)
cmq visto che il "caso" del sorteggio in pratica ha abbinato posizioni identiche in campionato
inter-manchester
juve-chelsea
roma-arsenal
hanno dimostrato di essere meglio, magari con incroci diversi un'italiana passava ( quella con l'arsenal di sicuro)
infatti la componente culo ha il suo bel peso in cl, perchè non penso che il calcio portoghese sia superiore al nostro.
invece se vogliamo tornare a fatti oggettivi, 6 tra le 8 squadre che stanno ancora in CL figurano tra le prime 8 in termini di fatturato: il peso economico può essere considerato determinante.
markus_81
13-03-2009, 10:32
a livello di club sono una spanna superiore...hanno anche loro stranieri di valore vedi il pallone d'oro...
ma non si capisce come mai a livello di nazionale sono proprio scarsi...
forse perchè ,nelle 4 squadre, se metti insieme gli inglesi che ci sono arrivi con difficoltà a 11?? :read:
l'arsenal con la roma mi sembra fosse senza nessun inglese , il liverpool 2, il chelsea 3, il manchester 4...il totale fa 9;)
ALBIZZIE
13-03-2009, 12:22
forse perchè ,nelle 4 squadre, se metti insieme gli inglesi che ci sono arrivi con difficoltà a 11?? :read:
l'arsenal con la roma mi sembra fosse senza nessun inglese , il liverpool 2, il chelsea 3, il manchester 4...il totale fa 9;)
motivazione più che plausibile ma riduttiva.
la nazionale inglese, per un motivo o per un altro, è sempre stata scarsa da sempre.
se non avesse il fascino della tradizione ed il peso politico all'interno delle federazioni, sarebbe ai livelli dell'irlanda o del galles, del resto sappiamo tutti come gli è stato regalato l'unico trofeo internazionale vinto.
farsi sorpassare dalla germania nel ranking europeo per il posto in champions sarebbe imbarazzante per il nostro campionato, vista la qualità scarsa della bundesliga rispetto alla serie a/liga/premier. Ma non succederà :cool:
Calcio. Lazio / Lotito: Per colmare gap con inglesi servono...
13 marzo 2009
Area principale | Sport | Lancio
Milano, 13 mar. - "Sicuramente soffriamo molto una normativa che non ci facilita, sia dal punto di vista fiscale sia da quello organizzativo". Ecco i perchè del flop europeo delle squadre italiane contro le inglesi secondo Claudio Lotito. "Soprattutto per quanto riguarda lo stadio - ha detto il presidente della Lazio arrivando in Lega - dobbiamo avere la possibilità di costruire impianti diversi per incrementare i ricavi. In Inghilterra i diritti tv rappresentano soltanto il 25 % dei ricavi, mentre il 75 % arriva da stadi e merchandising, mentre in Italia è quasi l'inverso". "Va rivisitata anche la normativa europea - ha aggiunto - perchè è impensabile che club con deficit spaventosi partecipino alle competizioni continentali.
Come abbiamo fatto a livello di Federcalcio italiana, dove le squadre devono essere in regola con tutti gli adempimenti per iscriversi al campionato, lo stesso deve accadere anche in Europa. Il sottosegretario Crimi ha chiesto di uniformare aspetti normativi e fiscali, altrimenti c'è disparità che va a detrimento nostri interessi". A proposito di stadio, per quanto riguarda la Lazio "contrariamente alla precedente amministrazione comunale, l'attuale ha dato la sua disponibilità a trovare una soluzione per consentire sia alla Lazio che alla Roma di realizzare uno stadio di proprietà. Anche per rendere meno volatile il patrimonio delle squadre - ha concluso Lotito - Nei nostri calcoli potrebbero esserci incrementi esponenziali fino a 100 milioni di euro all'anno".
(diregiovani.it)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.