View Full Version : 187 non me lo dovevi fare
albert75
12-03-2009, 14:11
allora ragazzi ho un modem alice gate plus wifi che ha sempre il led verde acceso e non mi fa connettere tramite wifi, ma solo col cavo perche col wifi il pc il modem non lo vede prorpio, allora ho chiamato il 187, ma la signorina mi ha detto che per telefono non fanno assistenza e che devonon mandarmi un tecnico a casa per un costo di 24.90 € che mi verra' addebitato in fattura, scusate ma se il modem e' guasto o c'e' qualche altro problema perche devo pagare caz..:mad:
tu non paghi se la linea è messa male...
albert75
12-03-2009, 14:29
tu non paghi se la linea è messa male...
no con il cavo vado bene e' il pc che non vede il wi fi del modem e ho fatto anche la ricerca reti col mio mio cellulare e nemmeno lui lo trova
silky.music
12-03-2009, 15:57
no con il cavo vado bene e' il pc che non vede il wi fi del modem e ho fatto anche la ricerca reti col mio mio cellulare e nemmeno lui lo trova
innanzitutto ti chiedo: hai l'alice gate 2 plus wi-fi, oppure l'alice gate voip 2 plus wi-fi? Ricorda che la sigla voip l'hanno messa a casaccio, in quanto anche il secondo modello e' predisposto per cio'.
In ogni caso lo puoi riconoscere facilmente: se c'e' scritto pirelli, e' quasi certo che si tratta del secondo.
Innanzitutto comincia accedendo all'interfaccia web del router: digita 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 nella barra degli indirizzi; se non accade nulla, prova a sostituire l'ultimo "1" con "255"
a quel punto devi andare a vedere dove stanno le impostazioni del wi-fi, probabilmente sono sballate....
albert75
12-03-2009, 20:45
innanzitutto ti chiedo: hai l'alice gate 2 plus wi-fi, oppure l'alice gate voip 2 plus wi-fi? Ricorda che la sigla voip l'hanno messa a casaccio, in quanto anche il secondo modello e' predisposto per cio'.
In ogni caso lo puoi riconoscere facilmente: se c'e' scritto pirelli, e' quasi certo che si tratta del secondo.
Innanzitutto comincia accedendo all'interfaccia web del router: digita 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 nella barra degli indirizzi; se non accade nulla, prova a sostituire l'ultimo "1" con "255"
a quel punto devi andare a vedere dove stanno le impostazioni del wi-fi, probabilmente sono sballate....
scusa per il ritardo della risposta e grazie dell' interesse per la tua di risposta, ho fatto come hai detto e mi e' uscita la schermata delle impostazioni con la radio accesa messa su automatico con chiave wpa, per il resto sembra tutto normale i valori li ho confrontati con il modem mio e tutto simile, forse il firmware cambia...mi sembra sia voip il modem, comunque gia' lo hanno sostituitouna volta l' ho portato ad un centro 187 e me lo hanno cambiato, ma a queato punto non penso sia il modem, perche a casa mia funziona, dalla mia ragazza no...la scheda a differenza del mio si inserisce da sinistra e la luce verde del wifi e' sempre accesa a differenza del mio che si accende e resta verde solo a connessione avvenuta...
tonycalbas
12-03-2009, 20:59
Sei sicuro che la card sia inserita correttamente? Prova a spegnere il modem, levare la card e reinserirla (nel giusto verso) fino in fondo. A me con il vecchio modem dava questo problema e dopo 4-5 tentativi tutto andava. Sul manuale istruzioni dovresti poi trovare la corrispondenza tra lo stato delle spie (colore, fisse, lampeggio) e la condizione del modem: wifi disattivo, protetto WEP, WPA o senza chiave..
Al limite fai anche un test ed accendilo senza la scheda e vedi come si comportano le spie
P.S. Il modem è un Pirelli o D.F.?
albert75
12-03-2009, 21:04
e' un modem pirelli, ho fatto molte prove praticamente con la mia scheda funziona sia via cavo che wifi, con la card della mia ragazza solo via cavo...:confused:
non ho parole
silky.music
12-03-2009, 21:36
e' un modem pirelli, ho fatto molte prove praticamente con la mia scheda funziona sia via cavo che wifi, con la card della mia ragazza solo via cavo...:confused:
non ho parole
dunque, vediamo se ho capito bene: il modem che hai tu e' l'alice gate 2 plus wi-fi (alias pirelli), mentre la tua ragazza ha l'alice gate voip 2 plus wi-fi....e' cosi'? quindi, stando a quanto hai detto, e' il suo che nn va, giusto?
cosa indendi dire con "a casa mia funziona, a casa sua no...."? Il SUO funziona a casa tua? e con la SUA smart card?
fai un riepilogo, non credo di aver capito alla perfezione ;)
albert75
12-03-2009, 22:24
allora i modem sono uguali solo che il mio e dell anno scorso il suo di adesso hanno entrambi la scritta pirelli alice gate plus wifi..entrambi hanno il voip..nel mio la scheda si mette a destra nel suo a sinistra il suo collegato al mio pc con la mia card funziona sia via cavo che via wifi..il mio con la sua scheda funziona al mio pc funziona ...il suo con la sua scheda al mio pc funzriona solo via cavo..il wifi risulta sempre verde ma non viene trovato..non riesco a capire niente
tonycalbas
12-03-2009, 23:37
allora i modem sono uguali solo che il mio e dell anno scorso il suo di adesso hanno entrambi la scritta pirelli alice gate plus wifi..entrambi hanno il voip..nel mio la scheda si mette a destra nel suo a sinistra il suo collegato al mio pc con la mia card funziona sia via cavo che via wifi..il mio con la sua scheda funziona al mio pc funziona ...il suo con la sua scheda al mio pc funzriona solo via cavo..il wifi risulta sempre verde ma non viene trovato..non riesco a capire niente
neanche noi! :mc:
silky.music
12-03-2009, 23:41
beh,...comunque fidati, i due modem sono diversi, te lo dice uno che in passato ne ha cambiati parecchi :D : gia' il fatto che la smart card si infila a destra, in uno, e a sinistra, nell'altro, vuol dire molto :) il solo fatto che c'e' scritto pirelli su entrambi, non giustifica niente
per adesso non mi viene in mente nulla, anche perche' non ci vedo piu' dal sonno,....domani poi torno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.