View Full Version : Problema con hard disk esterno
Ho un hard disk esterno WD My Book Studio Edition da 500 GB che non ne vuole sapere di funzionare. Lo collego ad un IMac 20" OS X Leopard via USB.
il problema č che non riesco a farlo "vedere" al mac. L'anomalia non si verifica sempre, a volte funziona.
Ho provato a riformattarlo, ma il problema persiste.
Ho altri 3 HD esterni, di cui un altro WD, che non mi danno problemi.
In pratica l'HD si accende ma non viene rilevato.
Hai provato a installare i driver che ci sono sul sito????
http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=113&lang=it
Nello specifico quelli chiamati "Driver WD Macintosh +TURBO" e anche "Aggiornamento del firmware di My Book Studio II - Mac"
Grazie per il suggerimento! A forza di usare Mac, mi ero dimenticato del problema dei drivers!!
Grazie per il suggerimento! A forza di usare Mac, mi ero dimenticato del problema dei drivers!!
Prego ;)
Dimmi se funziona...sarebbe la prima volta che riesco ad aiutare qualcuno :D
Per il momento sembra vada tutto bene... mi ha riconosciuto subito l'hard disk! :D
Per il momento sembra vada tutto bene... mi ha riconosciuto subito l'hard disk! :D
:D Iuppppppiiiiiiiiiii :D
Pensavo di aver risolto, e invece, a distanza di tempo il problema si ripropone pių grave: l'hard disk si accende ma nč il mac nč il pc me lo riconoscono.
Ho riscaricato i drivers ma niente...
si accende, gira per qualche secondo, poi la luce comincia a lampeggiare e non si muove pių niente...
Sarā l'alimentazione?
A volte mi vede solo una partizione, naturalmente qualle vuota, mentre dell'altra nessuna traccia.
Mi hanno chiesto 25 euro per recuperare i dati, e altri 30 solo per la spedizione...
Di mandarlo a riparare non mi fido.
Come posso fare a recuperare i dati?
P.s. Possibile che in un apple store non abbiano un cavo firewire 800?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.