PDA

View Full Version : Problema con hard disk esterno

garat
12-03-2009, 12:24
Ho un hard disk esterno WD My Book Studio Edition da 500 GB che non ne vuole sapere di funzionare. Lo collego ad un IMac 20" OS X Leopard via USB.
il problema č che non riesco a farlo "vedere" al mac. L'anomalia non si verifica sempre, a volte funziona.

Ho provato a riformattarlo, ma il problema persiste.

Ho altri 3 HD esterni, di cui un altro WD, che non mi danno problemi.

In pratica l'HD si accende ma non viene rilevato.

Criaga
12-03-2009, 12:31
Hai provato a installare i driver che ci sono sul sito????
http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=113&lang=it

Nello specifico quelli chiamati "Driver WD Macintosh +TURBO" e anche "Aggiornamento del firmware di My Book Studio II - Mac"

garat
12-03-2009, 13:09
Grazie per il suggerimento! A forza di usare Mac, mi ero dimenticato del problema dei drivers!!

Criaga
12-03-2009, 13:51
Grazie per il suggerimento! A forza di usare Mac, mi ero dimenticato del problema dei drivers!!

Prego ;)
Dimmi se funziona...sarebbe la prima volta che riesco ad aiutare qualcuno :D

garat
12-03-2009, 19:25
Per il momento sembra vada tutto bene... mi ha riconosciuto subito l'hard disk! :D

Criaga
12-03-2009, 19:31
Per il momento sembra vada tutto bene... mi ha riconosciuto subito l'hard disk! :D

:D Iuppppppiiiiiiiiiii :D

garat
21-04-2009, 15:52
Pensavo di aver risolto, e invece, a distanza di tempo il problema si ripropone pių grave: l'hard disk si accende ma nč il mac nč il pc me lo riconoscono.

Ho riscaricato i drivers ma niente...

garat
21-04-2009, 19:03
si accende, gira per qualche secondo, poi la luce comincia a lampeggiare e non si muove pių niente...
Sarā l'alimentazione?
A volte mi vede solo una partizione, naturalmente qualle vuota, mentre dell'altra nessuna traccia.

Mi hanno chiesto 25 euro per recuperare i dati, e altri 30 solo per la spedizione...

Di mandarlo a riparare non mi fido.
Come posso fare a recuperare i dati?

P.s. Possibile che in un apple store non abbiano un cavo firewire 800?