View Full Version : Acquisto windows xp pro.
ForzaNapoli
12-03-2009, 12:00
Ciao a tutti, vorrei un consiglio : ho trovato su ebay un negozio che vende il CD Windows XP Professionale marcato
DELL attivabile su tre PC a 78 euro compreso spese. Che dite è alto il prezzo ? Grazie.
ForzaNapoli
12-03-2009, 16:09
Ciao a tutti, vorrei un consiglio : ho trovato su ebay un negozio che vende il CD Windows XP Professionale marcato
DELL attivabile su tre PC a 78 euro compreso spese. Che dite è alto il prezzo ? Grazie.
Scusate ragazzi, oltre al consiglio sul prezzo, volevo chiedere un'altra cosa. Ho visto dalla foto che le confezioni sono marchiate DELL, HP oppure FUJITSU, ma secondo voi è possibile che la stessa licenza si puo disinstallare da un pc e reinstallarla su uno nuovo riattivadola per 3 volte ?
Ancora grazie.
Le licenze OEM non possono essere vendute singolarmente:
La caratteristica principale del software OEM è data dal fatto che il software viene concesso in licenza all’utente finale come parte integrante del PC sul quale viene installato. Questo significa che il software, una volta installato, perde in qualche modo la sua identità e diventa un’unica entità con il PC.
Si dice infatti che il prodotto Microsoft in versione OEM nasce e muore col PC e non può quindi essere trasferito su altri PC. Qualora si necessitasse di assistenza sul prodotto software Microsft, è quindi necessario rivolgersi direttamente al rivenditore e/o al produttore del PC.
Fonte: http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx
Rivolgiti ad un rivenditore sicuro.
ForzaNapoli
13-03-2009, 09:49
Le licenze OEM non possono essere vendute singolarmente:
La caratteristica principale del software OEM è data dal fatto che il software viene concesso in licenza all’utente finale come parte integrante del PC sul quale viene installato. Questo significa che il software, una volta installato, perde in qualche modo la sua identità e diventa un’unica entità con il PC.
Si dice infatti che il prodotto Microsoft in versione OEM nasce e muore col PC e non può quindi essere trasferito su altri PC. Qualora si necessitasse di assistenza sul prodotto software Microsft, è quindi necessario rivolgersi direttamente al rivenditore e/o al produttore del PC.
Fonte: http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx
Rivolgiti ad un rivenditore sicuro.
OK grazie per la risposta, però questi CD (OEM) perchè vengono venduti separatamente ? Forse perchè non sono stati installati sulle macchine da assemblare e quindi sono avanzati ? Se cosi fosse chi compra uno di questi software è in difetto ?
Ultima cosa, se si venisse in possesso di un CD del genere è possibile installarlo su una macchina esistente ? Ovviamente io lo vorrei anche attivare online.
Chi vende quel tipo di copie, indicazioni del sito Microsoft alla mano, sta effettuando una vendita illegale. Le motivazioni non sono rilevanti.
Di conseguenza, anche l'acquirente è in difetto --> evita di venirne in possesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.