View Full Version : Problema con A9Cad
Ciao a tutti, ho un problema con il programma A9cad.
Dopo l'installazione, quando lancio il programma, mi appare il seguente messaggio di errore: "Run-time error 7: memoria esaurita".
Il sistema operativo e' XP, con 2 gb di ram...Ho provato con un altro pc, sempre con XP, ricevendo lo stesso errore, mentre con Vista funziona senza problemi.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Ciao e grazie!
Tanes
Zimmemme
12-03-2009, 17:53
Ciao a tutti, ho un problema con il programma A9cad.
Dopo l'installazione, quando lancio il programma, mi appare il seguente messaggio di errore: "Run-time error 7: memoria esaurita".
Il sistema operativo e' XP, con 2 gb di ram...Ho provato con un altro pc, sempre con XP, ricevendo lo stesso errore, mentre con Vista funziona senza problemi.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Ciao e grazie!
Tanes
A9cad l'ho usato su un pc vetusto ed ha funzionato bene quindi credo che il problema stia in qualche programma residente che lo manda in crash.
Prova a disattivare antivirus, antispyware, firewall e quanti più programmi puoi dalla memoria del pc.
Ciao e grazie per il consiglio!
Purtroppo ho provato a fare come dici (anche ad eseguirlo da modalita' provvisoria) ma il risultato non cambia e mi ritrovo sempre lo stesso errore...
Magari il problema e' in qualche dll o ocx mancante?
Ciao!
Tanes
Ho provato ancora a cercare sulla rete ma non sono venuto a capo di nulla...
Qualcuno ha qualche idea?
Ciao e grazie!
Tanes
Zimmemme
31-03-2009, 23:16
Ovviamente hai provato a scaricarlo nuovamente magari da un'altra fonte, vero?
Sisi certo...lo stesso file funziona regolarmente su un pc con Vista ma non ne vuol sapere di andare con altri 2 su XP.... :cry:
Ciao!
Tanes
Zimmemme
02-04-2009, 07:12
Scaricato adesso ed installato sul mio eeePc WinXp Sp2.
Funziona bene.
Dev'esserci qualche servizio non attivato sui tuoi computer con xp.
Un' altra cosa... se ha Zone Alarm prova a configurarlo per far passare a9cad come una trusted application.
http://img27.imageshack.us/img27/1076/clipboard01shq.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=clipboard01shq.jpg)
Ciao, scusa ma durante l'ultima settimana ho avuto qualche problema con la connessione adsl...
Ho fatto un po' di tentativi, ma senza risultato...non hai per caso un'idea dei servizi necessari per far funzionare il programma? Io pensavo anche a qualche dll o ocx mancante, ma ho fatto gli aggiornamenti necessari e continua a non funzionare...
Non uso Zone Alarm ne' programmi simili...l'antivirus e' Avast, ma l'ho installato anche sul pc con Vista dove A9Cad funziona benissimo...
Ciao e grazie!
Tanes
Zimmemme
10-04-2009, 19:14
Ciao, scusa ma durante l'ultima settimana ho avuto qualche problema con la connessione adsl...
Ho fatto un po' di tentativi, ma senza risultato...non hai per caso un'idea dei servizi necessari per far funzionare il programma? Io pensavo anche a qualche dll o ocx mancante, ma ho fatto gli aggiornamenti necessari e continua a non funzionare...
Non uso Zone Alarm ne' programmi simili...l'antivirus e' Avast, ma l'ho installato anche sul pc con Vista dove A9Cad funziona benissimo...
Ciao e grazie!
Tanes
Se è qualche servizio mancante non saprei dirti.
Secondo me, se hai fatto l'installazione standard di WinXp allora dev'essere sicuramente qualcosa a che vedere con qualche software che hai installato o con qualche servizio mancante.
Tuttavia... adesso che ci penso puoi fare anche un'altra cosa.
Vai sul Pannello di Controllo e poi clicca su Sistema.
Vai su Avanzate e poi clicca Impostazioni nella finestra Prestazioni.
Clicca ancora su Avanzate e poi controlla che sia tutto settato sull'opzione "Programmi".
A questo punto clicca su Cambia nel riquadro della Memoria Virtuale ed imposta 4Gb sia in Dimensioni Iniziali che in Dimensioni Massime.
Poi clicca su Imposta.
Esci da tutto e riavvia il sistema.
Ciao, grazie per il consiglio ma purtroppo non cambia niente...ho provato su tutti e 2 i pc ma il messaggio di errore rimane...
L'installazione di XP e' standard e ho fatto tutti gli update del caso...
Grazie comunque!
Tanes
Zimmemme
18-04-2009, 07:09
hai aggiornato anche i driver della scheda grafica?
Grazie per il suggerimento...in questi giorni provero' a fare anche quello!
Tanes
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.