View Full Version : Vista o XP Gaming sondaggio: ATTENZIONE
http://i40.tinypic.com/2lcr1j9.png
Salve ragazzi
In funzione ad un thread aperto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945170)nella sezione tecnica di Windows Vista sarebbe molto importante e significativo per noi avere un vostro parere tecnico ben preciso.
REGOLE
Tutte le persone che aderiscono a questo sondaggio devono attenersi a due piccoli e fondamentali dettagli per fornirci un quadro preciso della situazione.
In pratica le persone che fanno uso del sistema operativo XP fatto con Nlite o Vista fatto con Vlite non possono votare
Possono votare tutti quelli che hanno:
XP x86 o X64 SP3 con gli ultimi driver installati per la propria GPu
Vista X86 o X64 SP1 con tutte le hotfix e ultimi driver installati GPu
Evitate insulti e discorsi di ogni genere, dopo aver espressa la vostra preferenza potete lasciare un piccolo commento senza aprire nuovi varchi a discussioni inutili che spesso diventano flame.
Grazie per la collaborazione
MIRAGGIO
12-03-2009, 09:48
Windows Vista X64
Riporto la mia firma ( configurazione attuale ) almeno ad oggi che ho votato sono con questi componenti Hardware...
Ciao Dovella ;)
Case:Stacker 810 Sm:Gigabyte P35-DS3R Cpu: Q6600 @3000 + Zalman9700nt Ram: 8Gb OCZ Fatality Tft Sm2253BW 1680*1050 + Sm940bw 1440*900 Audio:X-fi gamers Vga: Asus: en8800gts G92
Io uso Windows 7 x64 :asd:
Comunque prima usavo Vista x64 e mi trovavo bene (e ci ritornerò appena la beta di Seven scadrà), quindi ho votato Vista x64.
Windows Vista X64
Riporto la mia firma ( configurazione attuale ) almeno ad oggi che ho votato sono con questi componenti Hardware...
Ciao Dovella ;)
Case:Stacker 810 Sm:Gigabyte P35-DS3R Cpu: Q6600 @3000 + Zalman9700nt Ram: 8Gb OCZ Fatality Tft Sm2253BW 1680*1050 + Sm940bw 1440*900 Audio:X-fi gamers Vga: Asus: en8800gts G92
Grazie Miraggio per il tuo modo corretto di votare ;)
e grazie a tutti quelli che collaboreranno seriamente a questo thread.
II ARROWS
12-03-2009, 10:43
In pratica le persone che fanno uso del sistema operativo XP fatto con Nlite o Vista fatto con Vlite non possono votare
XP x84 o X64 SP3 con gli ultimi driver installati per la propria GPu
Vista X86 o X64 SP1 con tutte le hotfix e ultimi driver installati GPuNon è proprio possibile collaborare "seriamente", perchè uno vota quello che usa... indipendentemente da come ha installato il sistema e dai driver e aggiornamenti. :rolleyes:
Emofelix
12-03-2009, 10:46
Io uso windows vista ultimate x64 u.u mai avuto problemi :D
Windows 98 SE :stordita: molto più leggero di quei mattoni nel sondaggio :asd:
risposta seria: Vista (uso la x64 ma nei giochi non ho trovato differenze rispetto alla x86)
Ma che sondaggio è? Uno vota quello che usa, a meno che uno non abbia i soldi per comperare 4 S.O. , il tempo per provarli e fare il confronto.
Sondaggio FAIL.
Ma che sondaggio è? Uno vota quello che usa, a meno che uno non abbia i soldi per comperare 4 S.O. , il tempo per provarli e fare il confronto.
Sondaggio FAIL.
Si spera che chi risponde al sondaggio, ha usato sullo stesso hardware sia XP che Vista.
Quello che non ho capito io è se deve rispondere al sondaggio soo chi ha provato XP a 32bit e Vista a 32bit oppure XP e Vista a 64bit...
Perché uno come me che ha un sistema a 64bit ed è passato da XP a 32bit a Vista 64, forse... non poteva votare... va bé, tanto preferisco Vista comunque .
II ARROWS
12-03-2009, 11:09
Si spera che chi risponde al sondaggio, ha usato sullo stesso hardware sia XP che Vista.No, il sondaggio è sul sistema operativo USATO. Non che ritiene migliore da un confronto.
No, il sondaggio è sul sistema operativo USATO. Non che ritiene migliore da un confronto.
Titolo:
"Con quale OS. Preferite giocare ?"
Corpo:
"Possono votare tutti quelli che hanno:
Vista X86 o X64 SP1 con tutte le hotfix e ultimi driver installati GPu"
Quello che capisco io è che devo votare con quale os preferisco giocare tra i xp e vista (32 o 64bit), che devo entrambi possedere.
preferisco giocare con XP ma mi trovo bene sia con vista 64sp1 (che tra l'altro mi fa girare perfettamente i giochi usando solo 2gb di ram) e con seven sempre 64bit che mi sta convincendo sempre di piu.
Hoolifan
12-03-2009, 13:06
xp x86.. non ho mai avuto nessun tipo di problema, quindi perchè dovrei aggiornarlo al vista o al 7??
zerothehero
12-03-2009, 13:52
Sto usando vista 64, ma consiglio xp, a meno di non avere millemila giga. :fagiano:
Uso vista X86 e non ho problemi :D
zerothehero
12-03-2009, 13:54
xp x86.. non ho mai avuto nessun tipo di problema, quindi perchè dovrei aggiornarlo al vista o al 7??
se ti va benissimo xp e non hai l'esigenza delle dx10, fai benissimo a non aggiornare, infatit. :fagiano:
Nel qual caso volessi:
A) Usare più di 3 gb di ram
B) Usare giochi con dx 10
C) Xp non è eterno prima o poi ti tocca :D
Detto questo
Vista X64 per giocare.
non tocchiamo il discorso dx10, cerchiamo di rimanere su toni seri :asd:
blade9722
12-03-2009, 18:48
Giusto per precisare: il service pack piu' recente di XP X64 e' il 2, non il 3 (e' in comune a quello di Windows Server 2003).
Io ho scelto Vista X64: come performance ha raggiunto XP, ha il supporto alle DX10 e ad alti quantitativi di RAM. NWN2 sul mio PC e' piuttosto instabile, ma quando si blocca su XP, mi freeza anche sul sistema, su Vista no.
Giusto per precisare: il service pack piu' recente di XP X64 e' il 2, non il 3 (e' in comune a quello di Windows Server 2003).
Io ho scelto Vista X64: come performance ha raggiunto XP, ha il supporto alle DX10 e ad alti quantitativi di RAM. NWN2 sul mio PC e' piuttosto instabile, ma quando si blocca su XP, mi freeza anche sul sistema, su Vista no.
Hai ragione , con XP sono rimasto un po indietro.
Pardon , cmq noto che molti come me hanno migrato a Vista 64
vime76amd
12-03-2009, 21:59
:D io ho due raid 0 con xp 32 e uno con vista ultimate 64...
per giocare preferisco nettamente vista 64...;) :D
Hai ragione , con XP sono rimasto un po indietro.
Pardon , cmq noto che molti come me hanno migrato a Vista 64
Io ho due versioni oem di vista, ma se il prezzo di 7 retail sarà abbordabile probabile che lo comprerò (home premium ovviamente).
Aviatore_Gilles
13-03-2009, 08:09
Ora gioco con XP 32bit :)
Ma non è che preferisco giocare con XP, è che ho solo questo :D
Contavo di passare a Vista ora che è un sistema maturo, ma a questo punto aspetto l'uscita di 7, o al limite deciderò tra i due.
Collision
13-03-2009, 09:21
Io ho votato Vista HP 32 bit... il mio desktop (Quad con 4 gb di ram) è arrivato con il 64 bit, ma ho preferito mettergli il 32 bit per diverse questioni, prima fra tutte il fatto che uso ancora un modem usb per l'adsl del 2003!
Comunque sul discorso di aspettare 7.. Io penso che quando uscirà 7, sarà un sistema operativo all'inizio della sua vita, quindi verosimilmente avrà pure lui i suoi bugghettini e le sue magagnine da sistemare! Prima che arrivi al livello di affidabilità di Vista o di XP ci sarà da aspettare del tempo, degli hotfix, il suo Service Pack... insomma così come è stato per i precedenti!!
Oggi Vista, con il Service Pack 1, con tutti gli update, e con Service Pack 2 che sta uscendo è collaudatissimo e mi viene da pensare che andrà parecchio meglio di 7 fin quando quest'ultimo non avrà compiuto almeno un anno!
Walrus74
13-03-2009, 09:26
Windows Vista 32 bit
Come si può vedere dalla firma ho sia Win Vista 32 che Win XP 32.
Ad oggi Vista risulta più stabile e performante.
Sugli SO 64 bit non avendone non mi pronuncio :)
ho votato xp32. SEmplicemente perchè ho provato vista, ma non ci ho visto nulla di meglio rispetto ad Xp, quindi perchè spendere soldi per una licenza nuova? Tanto vale tenere xp.
P.s. Io odio gli orpello grafici di ogni tipo, infatti ho ancora XP con la grafica base, stile win98
ho votato xp32. SEmplicemente perchè ho provato vista, ma non ci ho visto nulla di meglio rispetto ad Xp, quindi perchè spendere soldi per una licenza nuova? Tanto vale tenere xp.
P.s. Io odio gli orpello grafici di ogni tipo, infatti ho ancora XP con la grafica base, stile win98
Di tutte le argomentazioni sul perchè preferire xp a vista questa mi sembra la più sensata :)
Aviatore_Gilles
13-03-2009, 09:48
Io ho votato Vista HP 32 bit... il mio desktop (Quad con 4 gb di ram) è arrivato con il 64 bit, ma ho preferito mettergli il 32 bit per diverse questioni, prima fra tutte il fatto che uso ancora un modem usb per l'adsl del 2003!
Comunque sul discorso di aspettare 7.. Io penso che quando uscirà 7, sarà un sistema operativo all'inizio della sua vita, quindi verosimilmente avrà pure lui i suoi bugghettini e le sue magagnine da sistemare! Prima che arrivi al livello di affidabilità di Vista o di XP ci sarà da aspettare del tempo, degli hotfix, il suo Service Pack... insomma così come è stato per i precedenti!!
Oggi Vista, con il Service Pack 1, con tutti gli update, e con Service Pack 2 che sta uscendo è collaudatissimo e mi viene da pensare che andrà parecchio meglio di 7 fin quando quest'ultimo non avrà compiuto almeno un anno!
Il 7 sembra già abbastanza maturo, anzi più che 7 lo chiamerei Windows Vista SP7 :D
Adesso valuterò, magari abbasseranno i prezzi delle licenze per Vista.
Luiprando
13-03-2009, 10:21
io per tanto tempo avevo un boot di Vista32 e XP32 e fra i 2 XP lo trovo più performante in alcuni giochi (i più esosi) ma meno performante per operazioni comuni... ora uso solo XP32 in attesa di un megaformattone e inserire un boot Vista 64 e W7...
cmq molto dipende anche dalla potenza del proprio PC... più é potente più Vista da meno problemi.
eRmacina
13-03-2009, 12:21
installato XP x86 per un periodo ho provato Vista X86 ma sono ritornato a XP
votato XP x86
edit:errore battitura,comunque c'è lo stesso identico errore in prima pagina :-o
installato XP x84 per un periodo ho provato Vista X86 ma sono ritornato a XP
votato XP x84
Complimenti hai votato per una cosa che non esiste :D
Aviatore_Gilles
13-03-2009, 13:06
installato XP x84 per un periodo ho provato Vista X86 ma sono ritornato a XP
votato XP x84
Hai un sistema ibrido :D
XP 64bit ha dato parecchi problemi a tutti, Vista è un'altra cosa per quanto riguarda i 64bit.
^FallenAngel^
13-03-2009, 13:37
Vista 64bit...
Seven X64 attualmente.
Comunque ho usato Vista X64 dal primo giorno, ora ho messo Seven perchè sono in test e in fatto di gaming non ho problemi.
Mi piacerebbe votare ma qui leggo che un presunto alter ego ha gia votato per me.:stordita:
Vabè comunque oggi non saprai cosa votare.:D
blade9722
13-03-2009, 16:16
Mi piacerebbe votare ma qui leggo che un presunto alter ego ha gia votato per me.:stordita:
Vabè comunque oggi non saprai cosa votare.:D
Cioe' ???? Mi riferisco alla parte in neretto.
Cioe' ???? Mi riferisco alla parte in neretto.
Cioè io non ho votato ma mi dice che ho gia votato.:stordita:
BaZ....!!!!
14-03-2009, 13:01
vista x64 assolutamente ;)
sia con 2, 4 e 8gb di ram :D
Di tutte le argomentazioni sul perchè preferire xp a vista questa mi sembra la più sensata :)
è un intervento serio o ironico? :)
Dipende molto da che hardware hai......
Tempo fa giocavo con un AMD opteron 180 e 2GB di RAM, e usavo sempre XP, purtroppo Vista home premium X64 mi saturava di brutto la Memoria con un stuttering da farti diventare epilettico durante qualsiasi sessione di gioco.
Adesso con maggior Memoria e con una CPU con le palle non ho più nessun problema, anzi va meglio Vista rispetto a XP, ti sfrutta maggiormente l'harware.
Ho votato Vista X64. Ciao
eRmacina
14-03-2009, 18:11
http://i40.tinypic.com/2lcr1j9.png
Salve ragazzi
In funzione ad un thread aperto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945170)nella sezione tecnica di Windows Vista sarebbe molto importante e significativo per noi avere un vostro parere tecnico ben preciso.
REGOLE
Tutte le persone che aderiscono a questo sondaggio devono attenersi a due piccoli e fondamentali dettagli per fornirci un quadro preciso della situazione.
Vista X86 o X64 SP1 con tutte le hotfix e ultimi driver installati GPu
Evitate insulti e discorsi di ogni genere, dopo aver espressa la vostra preferenza potete lasciare un piccolo commento senza aprire nuovi varchi a discussioni inutili che spesso diventano flame.
Grazie per la collaborazione
anche io ho fatto lo stesso errore :D
Robertazzo
14-03-2009, 18:33
vista64
Vista32 perchè il 64 non ha la compatibilità con gli applicativi a 16 bit (vecchi giochini di fine anni '90 :D)
Molto soddisfatto da un anno :)
ho votato xp x86 dato che avendo in boot sia vista 64 che xp 32 in tutti i giochi finora provati ho dai 5 ai 10 frames in più(tranne nel caso di Far Cry 2 :asd:)
per il resto a parte qualche scazzo di ram in meno con qualla fetecchia tecnica di gtaIV, in ambito gaming, non ho notato nessuna miglioria
non tocchiamo il discorso dx10, cerchiamo di rimanere su toni seri :asd:
:asd:
Thermaltake Tsunami - Intel Core Duo E8500 - Asus MF II - 2x2GB DDR2 Corsair Dominator - Pov GTX260 (216sp-55nm) - Enermax Liberty 620W - Samsung 940BW
XP x86 SP3, ultimi driver, configurazione in firma
Interessante notare come windows xp 32 bit sia ancora una scelta a pari livello di vista 64.
Vediamo cosa succede con l'uscita di windows seven...:)
wolverine
15-03-2009, 20:10
Vista x64 Sp1.. mi trovo benissimo. :)
goldorak
16-03-2009, 00:50
XP 32 per tutti i giochi non DX10+.
Svista e 7 per tutto il resto.
:p
in questo caso come hai votato?
a rigor di logica xp, visto che nel sondaggio chiedi con quale OS si preferisce giocare.
goldorak
16-03-2009, 10:48
Visto che di giochi DX10+ nativi ancora non ce ne sono, ho votato ovviamente xp 32.
Visto che di giochi DX10+ nativi ancora non ce ne sono, ho votato ovviamente xp 32.
Se hai un sistema a 64 bit, Vista 64 è sicuramente più adatto di XP 32/64...
Windows vista 32bit con sp1 da oltre un'anno ormai,mi trovo abbastanza bene...
Mister Tarpone
20-03-2009, 22:05
Windows XP X86 :cool: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.