PDA

View Full Version : Tuneup

riccardo1185
12-03-2009, 09:36
Ho installato su mio PC ( intel Q6600) il software Tuneup per effettuare un po di mautenzione alla macchina. Mi accorgo che il programma mi cambia le impostazioni dell'aspetto dello schermo da "Stile Windows XP" a " Stile Windows classico". La domanda è : perchè mi cambia l'aspetto se il PC non è lento. Cosa devo verificare?
Grazie a tutti amici

baroneVonToben
12-03-2009, 10:35
http://fx53.it/2008/03/23/tuneup-utilities-2008-ita/2/
io non lo uso ma mi sembra guardando il link,che in<tuneup styler> dovresti premere<ripristina predefinito>

Pino67
12-03-2009, 12:42
tuneup ti imposta i settaggi della grafica per consumare meno memoria per far caricare piu velocemente... questo non significa che il tuo pc va lento... serve solo a ridurre il consumo di memoria... comunque ti da la lista di tutte le cose che consumano memoria... e tu puoi scegliere quale togliere o lasciare:)

riccardo1185
12-03-2009, 13:20
il pc ha 2GB di ram.....pensi che dovrei aumentarla un po?

Baboo85
12-03-2009, 14:18
tuneup ti imposta i settaggi della grafica per consumare meno memoria per far caricare piu velocemente... questo non significa che il tuo pc va lento... serve solo a ridurre il consumo di memoria... comunque ti da la lista di tutte le cose che consumano memoria... e tu puoi scegliere quale togliere o lasciare:)

il pc ha 2GB di ram.....pensi che dovrei aumentarla un po?

No, lui te lo imposta a prescindere dal tipo di pc che hai. L'interfaccia standard di windows non ti pesa un cavolo sul tuo pc. Fa cosi' in automatico quando ottimizzi.

riccardo1185
12-03-2009, 14:55
Quindi il fatto che ottimizzi la grafica non signifaca che il PC è stato trovato lento durante l'ottimizzazione...giusto?

Baboo85
12-03-2009, 15:32
Quindi il fatto che ottimizzi la grafica non signifaca che il PC è stato trovato lento durante l'ottimizzazione...giusto?

No anche perche' lo fa pure col mio pc in firma. Lui ottimizza, punto. Non fa un minibench come i videogiochi per trovare le impostazioni ottimali. Quello lo fa gia' windows ma e' impostato di default su auto.