View Full Version : Switch / Splitter di rete non alimentato
Ragazzi mi servirebbe uno switch per cavo di rete semplissimo non alimentato se esiste per sole 2 uscite... esistono non alimentati o perforza devo alimentarlo?
Mi spiego meglio, dal router Netgear DG834g ho un cavo di 20 metri che attraversa la casa e mi porta la linea in un'altra camera a cui devo attaccare 2 elementi, che ci metto che costi poco? Il punto è che preferirei che non fosse da alimentare... dura?
Una cosa da pochi € che sia almeno valida, 10/100 non giga che posso prendere?
Thx !
OUTATIME
12-03-2009, 08:15
Ragazzi mi servirebbe uno switch per cavo di rete semplissimo non alimentato se esiste per sole 2 uscite... esistono non alimentati o perforza devo alimentarlo?
Mi spiego meglio, dal router Netgear DG834g ho un cavo di 20 metri che attraversa la casa e mi porta la linea in un'altra camera a cui devo attaccare 2 elementi, che ci metto che costi poco? Il punto è che preferirei che non fosse da alimentare... dura?
Thx !
Non alimentato non esiste nulla che io sappia....
Non alimentato non esiste nulla che io sappia....
Sono dello stesso avviso. Possibili soluzioni sono:
1) stendere due cavi di rete
2) utilizzare un "Ethernet Splitter" che utilizzando un solo cavo di rete fanno viaggiare due connessioni ethernet (http://www.instructables.com/id/How-to-make-your-own-Ethernet-%22splitter%22/)
Quindi far partire 2 cavi da router, congiungerli con lo splitter ---> cavo ---> risdoppiarli con un'altro splitterino e collegare i 2 elementi... ma funzia? :D
Quindi far partire 2 cavi da router, congiungerli con lo splitter ---> cavo ---> risdoppiarli con un'altro splitterino e collegare i 2 elementi... ma funzia? :D
l'alternativa è il power over ethernet...
UH? e che l'è? scusa la mia ignoranza..
UH? e che l'è? scusa la mia ignoranza..
si usa il cavo ethernet per mandargli corrente :)
silky.music
12-03-2009, 17:27
Thx !
io invece mi chiedo perche' tu debba volere uno switch non alimentato; alla fine uno a 5 porte non gigabit, non e' che costi poi cosi' tanto, no? :)
No no non era il problema del costoil netgear l'ho trovato a 12€ + spedizione il punto era l'alimentazione... ok che sono genovese ma così taccagno non lo sono ancora! :D :ciapet:
si usa il cavo ethernet per mandargli corrente :)
Interessante... le porte sono diventate 3 :mbe: quindi switch
Ma sempre dallo stesso cavo?
Interessante... le porte sono diventate 3 :mbe: quindi switch
Ma sempre dallo stesso cavo?
nel caso in cui si usi la 100BASE le coppie sul cavo ethernet sono 2 su 4, quindi è possibile utilizzare le restanti coppie per trasferire potenza sotto forma di corrente/tensione continua. in questo modo si evitano i problemi di interferenza, ma chiaramente non si può passare poi al gigabit.
la tratta fissata nel muro naturalmente resta invariata, ciò che cambia sono le connessioni delle patch cord.
come eccezione, almeno così mi pare di ricordare ma non ci metto la firma, qualcuno ha pensato/provato anche di sovrapporre la tensione continua al segnale di rete separando poi componente continua e componente alternata alle estremità del cavo.
mabocrack
12-03-2009, 19:23
scusate se mi intrometto ma questa discussione interessa pure al sottoscritto, ho pero' una domanda, se si collegassero i 2 pc allo splitter navigano in internet contemporaneamente oppure o uno o l'altro ?
Grazie e scusate ancora :p
silky.music
12-03-2009, 20:42
No no non era il problema del costoil netgear l'ho trovato a 12€ + spedizione il punto era l'alimentazione... ok che sono genovese ma così taccagno non lo sono ancora! :D :ciapet:
ma se il problema e' l'alimentazione, allora i 2 pc che sono nella stanza come funzionano, a pedali?
scusa, ma sinceramente non vedo il problema...
se si collegassero i 2 pc allo splitter navigano in internet contemporaneamente oppure o uno o l'altro ?
Grazie e scusate ancora :p
certo, al massimo succede che la banda disponibile viene divisa in due, se i pc ne fanno richiesta nello stesso momento ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.