View Full Version : XIGMATEK HDT-SD964 o ARCTIC COOLING FREEZER XTREME per 30€???
Ho trovato entrambi i dissipatori a 30€, ma sono indeciso per il semplice fatto che non ho trovato nessuna comparazione tra questi 2 dissy.
Sul sito frostytech.com c'è la recensione dello Xigmatek 964 ( http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleid=2269&page=4 ) e come si vede, con la ventola al massimo dei giri fa registrare 16.3°.
Purtroppo nella lunga lista di dissy che il sito ha recensito non figura l'Arctic Cooling Freezer Extreme e per cui non riesco a capire dove si possa collocare a livello di temperatura.
Ho provato a cercare in rete ma le recensioni che ho trovato dell'Arctic Cooling lo comparano a vari dissy ma non con lo Xigmatek 964.
Per cui la domanda è, quale dei 2 per 30€ si comporta meglio????
Tra l'altro lo devo montare su un Phenom 9500 se può servire!
Ho trovato entrambi i dissipatori a 30€, ma sono indeciso per il semplice fatto che non ho trovato nessuna comparazione tra questi 2 dissy.
Sul sito frostytech.com c'è la recensione dello Xigmatek 964 ( http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleid=2269&page=4 ) e come si vede, con la ventola al massimo dei giri fa registrare 16.3°.
Purtroppo nella lunga lista di dissy che il sito ha recensito non figura l'Arctic Cooling Freezer Extreme e per cui non riesco a capire dove si possa collocare a livello di temperatura.
Ho provato a cercare in rete ma le recensioni che ho trovato dell'Arctic Cooling lo comparano a vari dissy ma non con lo Xigmatek 964.
Per cui la domanda è, quale dei 2 per 30€ si comporta meglio????
Tra l'altro lo devo montare su un Phenom 9500 se può servire!
ARCTIC COOLING FREEZER XTREME è molto buono ma per un quadcore rovente come il tuo in OC potrebbe non essere sufficiente, anzi nessun dissi ad aria potrebbe essere sufficiente :(
se non fai OC uno vale l'altro ;)
Bhe calcola che ora come ora stò utilizzando il vecchio dissipatore del mio Athlon 64 X2 3600+ Sk939 e stò a 227*11=2500Mhz @ 1.75v con 54° di temperatura, per cui vorrei capire se riesco ad ottenere qualche cosa di + ma con quale dei 2!
sicuramente meglio vanno ci vuole poco ;)
cmq secondo me è meglio l' Exstreme
e se volessi spendere 10€ in più c'è il mugen 2 che è ottimo ;)
Eh lo so che il Mugen 2 è bestiale, ma siccome sia lo Xigmatek 964 che il Freezer Xtreme posso ritirarli a mano e per cui risparmiare i 10€di spedizione, per quanto riguarda il Mugen 2 non ho trovato nessuno dove andare a prenderlo di persona.
Anzi lancio un'appello. Sapete se a MI o BS c'è un negozio che ha il Mugen 2?
non conosco negozi che vendano dissipatori nella nostra zona :(
Marcellus_Wallace
12-03-2009, 19:14
A Milano non dovresti avere Drako?
Comunque tra il Freezer e lo Xigmatek, IMHO, preferisco nettamente HDT-SD964. Le heat-Pipes nude, almeno con il mio vecchio Q6600 funzionavano molto bene. Poi, se hai una ventola decente da sostituire a quella originale, sei a cavallo :p :p :p...
Bhr a Milano sicuramente c'è il mondo a livello di negozi seri che vendano HW, ma essendo io di BG anche se dista 50KM c.a. non saprei dove andare a Milano.
Tantomeno a Brescia che domani sono là per un colloquio.
Anzi se c'è qualche d'uo di BS che sa consigliarmi qualche buon negozio di hw dite pure.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.