View Full Version : aggiornare bios asus a7n8x v2.0
paolone86
12-03-2009, 00:18
salve ho la sched amadre in oggetto e ho un bios obsoleto, il rev 1003.
vorrei sapere quale posso mettere (rev 1007 ???) e se lo posso fare anche senza floppy visto che ne sono sprovvisto. grazie
Lithium_2.0
12-03-2009, 08:39
1) se il pc non ti da problemi non ha senso aggiornare il bios
2) se non hai il floppy puoi aggiornarlo da Windows con Asus Update oppure con una pendrive USB (Asus EZFlash) se la tua mobo lo prevede, fai riferimento al manuale, c'è scritto tutto
paolone86
12-03-2009, 12:15
1) se il pc non ti da problemi non ha senso aggiornare il bios
2) se non hai il floppy puoi aggiornarlo da Windows con Asus Update oppure con una pendrive USB (Asus EZFlash) se la tua mobo lo prevede, fai riferimento al manuale, c'è scritto tutto
io volevo aggiornarlo perchè con windows vista mi dice che mancano i driver della periferica plug and play bios extension....
e poi cmq ho da poco provato con asus update ma mi dice ke nn è presente nel server asus un'image per il mio bios.... mah... come posso fare ??
Lithium_2.0
12-03-2009, 13:26
e poi cmq ho da poco provato con asus update ma mi dice ke nn è presente nel server asus un'image per il mio bios.... mah... come posso fare ??
Non so se risolvi aggiornando il bios, comunque puoi provare così, scaricati l'ultimo bios disponibile dal sito Asus, lo estrai in una cartella a caso, poi con Asus Update seleziona la voce "Update BIOS from a file", selezioni il file di prima e sei a cavallo :D
paolone86
12-03-2009, 20:43
Non so se risolvi aggiornando il bios, comunque puoi provare così, scaricati l'ultimo bios disponibile dal sito Asus, lo estrai in una cartella a caso, poi con Asus Update seleziona la voce "Update BIOS from a file", selezioni il file di prima e sei a cavallo :D
grazie farò cosi!! l'unica cosa è ke nn riesco a capire qual'è quello piu aggiornato... e poi prima di entrare entrare nn c'è la possibilità di selezionare win vista...
paolone86
12-03-2009, 21:29
soprattutto come faccio a sapere la PCB revision della mia sk madre ? sopra nn c'è scritto...
Lithium_2.0
13-03-2009, 11:12
grazie farò cosi!! l'unica cosa è ke nn riesco a capire qual'è quello piu aggiornato... e poi prima di entrare entrare nn c'è la possibilità di selezionare win vista...
In genere è il primo in elenco, quello con il numero più alto, la selezione del sistema operativo è indifferente per il bios, vale solo per i drivers.
soprattutto come faccio a sapere la PCB revision della mia sk madre ? sopra nn c'è scritto...
Guarda meglio, c'è scritto sicuramente da qualche parte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.