View Full Version : formattare notebook 10"
cristianxc
11-03-2009, 23:07
posseggo un Notebook 10.1" essendo senza lettore cd, mi chiedo come in futuro in caso di formattazzione possa fare a installarci il tutto visto che il software è su cd.... devo prendere un lettore cd/dvd esterno? se si come faccio a impostargli come primary boot la porta usb...o se no ditemi voi
puoi prendere un lettore esterno, oppure trasferire tutto su una chiavetta USB bootabile, seguendo i milioni di tutorial presenti in rete.
per scegliere la periferica di boot all'avvio, in genere basta premere un tasto all'avvio; per sapere quale, consulta il manuale del tuo notebook (se è un Asus, in genere è il tasto ALT, se è un HP in genere è il tasto F9)
cristianxc
12-03-2009, 13:19
Hyundai MultiCAV.....
comunque un lettore esterno mi farebbe anche da masterizzatore eventualmente... poi avendo xp se funziona come per i pc fissi entro con canc o f8 no?
cristianxc
12-03-2009, 18:01
puoi prendere un lettore esterno, oppure trasferire tutto su una chiavetta USB bootabile, seguendo i milioni di tutorial presenti in rete.
per scegliere la periferica di boot all'avvio, in genere basta premere un tasto all'avvio; per sapere quale, consulta il manuale del tuo notebook (se è un Asus, in genere è il tasto ALT, se è un HP in genere è il tasto F9)
ma comunque, spiegami ancora una cosa... io per il pc fisso ho il cd originale di xp pro SP1..... sul portatile ho XP Home SP3.... se dovessi formattare non posso usare il cd originale mio del pc fisso e poi inserire il codice del notebook?
no perchè se no non so come fare, in teoria dovrei procurarmi il cd di xp home sp3 anche scaricato dato che ho la licenza originale?
amd-novello
12-03-2009, 20:24
si dovrebbe andare
se il codice è valido va con ogni copia di win
Leggo che hai un netbook da 10”. Quale hai?
Perché ho visto che tra i premi alla Q8 c’è il mini notebook Samsung NC10 che ha proprio uno schermo da dieci pollici.
Come ti trovi?
Per il problema di cui chiedi tu, concordo con quello che ti hanno suggerito gli altri membri della discussione: USB o lettore esterno.
ma comunque, spiegami ancora una cosa... io per il pc fisso ho il cd originale di xp pro SP1..... sul portatile ho XP Home SP3.... se dovessi formattare non posso usare il cd originale mio del pc fisso e poi inserire il codice del notebook?
no perchè se no non so come fare, in teoria dovrei procurarmi il cd di xp home sp3 anche scaricato dato che ho la licenza originale?
Non hai il suo disco di ripristino originale ?
Alcuni seriali di licenze oem non funzionano con i cd standard di xp e ti tocca fare la telefonata a microsoft per attivarti la copia di xp appena installata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.