Entra

View Full Version : Video S.O. non si avvia qualche volta... che succede??

Pino67
11-03-2009, 21:10
Dunque... io ho comprato un pc dell'acer un po di tempo fa... cera precarikato Win Vista...
siccome vista non mi piaceva mi sono installato Win XP... solo che da quando lo messo di tanto in tanto quando accendo il pc fa cosi....
parte... fa la videata dell'acer... continua... fa il trattino che lampeggia ( _ )...
e si sente l'audio di quando si avvia Win XP pero la videata non la carica... in pratica è tutto nero e si sentono i rumori di Win XP(anche i vari errori:D)...

voi sapete ce succede???
se si avete una soluzione??
vi prego aiutatemi ... è molto fastidiosa questa cosa:(

baroneVonToben
12-03-2009, 10:26
Prova, se non l'hai già fatto, a fare un pò di pulizia sull'HD usa Ccleaner e fai una pulita al registro,ricordati di accettare il Backup caso mai qualcosa andasse storto
Saluti

Pino67
12-03-2009, 12:45
Prova, se non l'hai già fatto, a fare un pò di pulizia sull'HD usa Ccleaner e fai una pulita al registro,ricordati di accettare il Backup caso mai qualcosa andasse storto
Saluti

io uso TuneUp.. penso che faccia le stesse cose di ccleaner... comunque ho provato ma lo fa lo stesso...

ripeto... non succede sempre... succede 1 volta su 15...

Baboo85
12-03-2009, 13:49
cera precarikato

:eek:

I problemi sono o di tipo hardware o software:

- Hardware: scheda video o monitor hanno dei problemi. Conoscendo Acer e' la scheda video.
- Software: i driver non si sono installati in modo corretto o bisogna aggiornarli.

Fai cosi': le volte che ti funziona riscarica i driver aggiornati della scheda video (una 8600, ho azzeccato? :D) e reinstallali.

Se nemmeno cosi' funziona, reinstalla Vista (spero tu abbia fatto una copia o abbia il dvd... Se no potrebbero romperti le balle con la garanzia). Vedi se ti fa ancora scherzi. Se non te li fa allora devi reinstallare XP da capo, fai prima.

Altrimenti e' proprio un problema hardware.

baroneVonToben
12-03-2009, 13:52
Guarda, a questo punto ti suggerisco di spostare il tuo Post in <Networking e Sicurezza -Sottosezioni >perchè ho paura che hai preso qualche Virus
Saluti
oops sono arrivato dopo, allora prova prima i suggerimenti di Baboo85 e vedi se risolvi altrimenti....

Pino67
12-03-2009, 13:57

- Hardware: scheda video o monitor hanno dei problemi. Conoscendo Acer e' la scheda video.
- Software: i driver non si sono installati in modo corretto o bisogna aggiornarli.

Fai cosi': le volte che ti funziona riscarica i driver aggiornati della scheda video (una 8600, ho azzeccato? :D) e reinstallali.

Se nemmeno cosi' funziona, reinstalla Vista (spero tu abbia fatto una copia o abbia il dvd... Se no potrebbero romperti le balle con la garanzia). Vedi se ti fa ancora scherzi. Se non te li fa allora devi reinstallare XP da capo, fai prima.

di Hardware non so... nono posso neanche aprirlo il pc.. ha i sigilli della garanzia... per vista ho la partizione nascosta... che non si avvia piu:(...
di scheda video ho una ATI Radeon HD 3600 Series (512 MB)
cmnq l'ho reinstallato per la seconda volta XP... ma fa la stessa cosa:(

Pino67
12-03-2009, 14:24

Senti... mio fratello dice che quando ha riscontrato questo difetto... nella sessione di precedente quando il pc l'ha messo in fase di spegnimento... gli è comparsa una schermata blu con su scritto error_impage_kernel ... puo significare qualcosa??

Baboo85
12-03-2009, 15:39
Capito. WINDOWS È STATO ARRESTATO PER IMPEDIRE DANNI AL COMPUTER
KERNEL STACK IMAGE ERROR

Immagino sia questo.

http://support.microsoft.com/kb/315266/it

Reinstalla windows che ti conviene se e' "fresco" di installazione... Se il problema persiste, consultare il medic... fai un memtest delle ram...

Pino67
12-03-2009, 16:56
Capito.

Immagino sia questo.

http://support.microsoft.com/kb/315266/it

Reinstalla windows che ti conviene se e' "fresco" di installazione... Se il problema persiste, consultare il medic... fai un memtest delle ram...

questo messaggio usciva anche prima... prima che lo formattassi per la seconda volta... ora mio fratello mi sta dicendo che esce quando gioca con assassin creed...
puo essere incompatibile???

Baboo85
12-03-2009, 21:53
questo messaggio usciva anche prima... prima che lo formattassi per la seconda volta... ora mio fratello mi sta dicendo che esce quando gioca con assassin creed...
puo essere incompatibile???

Mi puzza anche il tuo di dissipatore staccato o da processore o da scheda video... A quello del mio amico dal processore...

Fai dei test...