View Full Version : BLUE SCREEN CON VISTA X64 DURANTE COPIA DI PARECCHI DATI
user name
11-03-2009, 20:43
Ho un htpc-server con vista ultimate x64, e6600@3,4GHz, 4GB di ram @1066MHz e 4hd dati interni + 1 hd con 4 sistemi operativi con boot indipendente e un paio esterni di appoggio...
Mi sta capitando in questi giorni che ho svariate centinaia di GB di dati da trasferire che il sistema va in crash con schermata blu proprio dopo qualche minuto che sto trasferendo o copiando grosse quantità di dati con qualsiasi conbinazione di hd interni e/o esterni...
Cosa potrebbe essere?
Ecco il log:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: d1
BCP1: 00002000000002A8
BCP2: 0000000000000002
BCP3: 0000000000000001
BCP4: FFFFFA60007D297E
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 256_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini031109-01.dmp
C:\Users\Lorenzo\AppData\Local\Temp\WER-29218-0.sysdata.xml
C:\Users\Lorenzo\AppData\Local\Temp\WER83DE.tmp.version.txt
Lorenzo.
Non dici con quale codice di stop va in bsod. Per prima cosa prova a rimettere tutto @default...
user name
12-03-2009, 11:36
Per il codice di errore dove lo trovo?
Se per rimettere a default intendi l'overclock mi sembra strano perchè su xp con la stessa configurazione va tranquillamente...
Lorenzo.
Se per rimettere a default intendi l'overclock mi sembra strano perchè su xp con la stessa configurazione va tranquillamente...
Lorenzo.
quando si hanno dei crash la prima cosa da fare è togliere l'overclock almeno fino a che non si trova la causa.
per vedere il codice dovresti, dal menù del tasto f8, disabilitare il riavvio automatico in caso di crash
user name
12-03-2009, 23:51
Credo di aver risolto...ho semplicemente disabilitato l'indicizzazione arrestando il servizio -ricerca di windows-...
Lorenzo.
FulValBot
12-03-2009, 23:59
Credo di aver risolto...ho semplicemente disabilitato l'indicizzazione arrestando il servizio -ricerca di windows-...
Lorenzo.
io invece credo che o ti sei beccato uno dei bug di vista risolvibili con gli update o è un problema hardware.
user name
13-03-2009, 19:28
io invece credo che o ti sei beccato uno dei bug di vista risolvibili con gli update o è un problema hardware.
Se fosse un problema hardware ci sarebbe anche con xp...
Se fosse un bug, e lo è, è risolvibile senza update...basta disabilitare l'indicizzazione...ineffetti ci sono 3TB di dati e magari utilizza troppe risorse o le distribuisce con priorità sbagliate e crea i fatidici crash...
Lorenzo.
C:\Windows\Minidump\Mini031109-01.dmp -> trovi il file .dmp che devi debuggare con windebugger, windebugger però necessita di windows symbols di cui dovresti trovare il link diretto al download per la tua vesione di vista quando vai a scaricare windebugger
cmq spero sia solo la ram, se è un problema del disco nella migliore delle ipotesi ti basta un vero format che puoi fare solo con l'utility del disco che trovi sul sito del produttore, format che conviene fare con reboot e avvio tramite interfaccia simil-dos
user name
14-03-2009, 00:16
...
cmq spero sia solo la ram, se è un problema del disco nella migliore delle ipotesi ti basta un vero format che puoi fare solo con l'utility del disco che trovi sul sito del produttore, format che conviene fare con reboot e avvio tramite interfaccia simil-dos
Ma la ram è a posto...la testai appena presa e non ha mai dato problemi...sono delle dominator 2x2GB in dual channel ddr2 1066MHz...
poi ripeto se il problema fosse hardware non dovrebbe presentarsi anche con altri SO?
Lorenzo.
Ma la ram è a posto...la testai appena presa e non ha mai dato problemi...sono delle dominator 2x2GB in dual channel ddr2 1066MHz...
poi ripeto se il problema fosse hardware non dovrebbe presentarsi anche con altri SO?
Lorenzo.
se hai fottuto il filesystem di vista, ti parte solo vista
user name
14-03-2009, 15:05
se hai fottuto il filesystem di vista, ti parte solo vista
Cioè?
Lorenzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.