View Full Version : Mi date un consiglio su nuova VGA? GTX260(216) vs HD4870 vs GTX285 ecc ecc
Ciao a tutti,
come si evince dal titolo del thread vorrei un consiglio tecnico su qualche scheda video acquistare (sarei maggiormente orientato su nvidia ma non escludo del tutto soluzione Ati) per giocare "al top" o quasi con un 22" 1680*1050.
L'hardware è in firma.
Notavo che tra una GTX260(216 s.p.) ed una GTX285 ci sono ben 100€ di differenza...inoltre ci sarebbe da valutare anche una HD4870 1GB oppure una HD 4850 X2 1GB .... insomma ci sarebbero diverse alternative.
Voi per la risoluzione indicata cosa consigliereste per giocare al massimo (o quasi) ???
la 4850x2 e la GTX285, sono troppo eccessive per il 22".
ti siggerisco una Gainward 4870 GS da 1gb, o una XFX GTX260 216sp BE
michelgaetano
11-03-2009, 20:36
Un solo consiglio: aspettare.
Sembrano esserci tagli in programma, rimanda l'acquisto, almeno per un po', salvo impellenza inderogabile.
Su quel monitor sono perfette gtx 260 e HD 4870, oltre è overkill.
Tra le due, la 260 la spunta leggermente, e costa intorno ai 15 euro in più.
Per quella forbice di prezzo, personalmente prenderei quella, vista l'affidabilità Nvidia e le prestazioni leggermente (nulla che cambi l'esperienza di gioco, ma mai disdegnare) sopra. Attento alla lunghezza della scheda, la 260 dovrebbe essere lunga 2-3 cm in più.
Ma ripeto, aspetta i tagli (da 30 o addirittura 50 dollari, quindi non si scherza)
Bene, come pensavo...allora se decido di acquistare adesso prendo una bella GTX260 216 s.p.
@michelgaetano: tu consigli di "aspettare" ma il problema è QUANTO aspettare. Si trattasse di 20 giorni potrei anche capire ma se aspettare significa attendere ancora mesi...non ne vedo il senso; in ambito tecnologico si sa che escono sempre nuovi prodotti dopo pochi mesi ma acqusitare i precedenti a prezzi minori non so se ne valga la pena...nel senso che se i prezzi ribassano il prodotto è diventato più "vecchio" e quindi mi sembra che stiamo là...1 a 1 palla al centro insomma....nn credi ?
Un solo consiglio: aspettare.
Sembrano esserci tagli in programma, rimanda l'acquisto, almeno per un po', salvo impellenza inderogabile.
Su quel monitor sono perfette gtx 260 e HD 4870, oltre è overkill.
Tra le due, la 260 la spunta leggermente, e costa intorno ai 15 euro in più.
Per quella forbice di prezzo, personalmente prenderei quella, vista l'affidabilità Nvidia e le prestazioni leggermente (nulla che cambi l'esperienza di gioco, ma mai disdegnare) sopra. Attento alla lunghezza della scheda, la 260 dovrebbe essere lunga 2-3 cm in più.
Ma ripeto, aspetta i tagli (da 30 o addirittura 50 dollari, quindi non si scherza)
Quoto.
Comunque vai pure sulla GTX260 che oltretutto ora pui trovare ad un prezzo davvero competitive
abacostrano
11-03-2009, 21:34
quoto
zagor977
11-03-2009, 21:35
Quoto.
Comunque vai pure sulla GTX260 che oltretutto ora pui trovare ad un prezzo davvero competitive
quoto anch'io. vedi se riesci a trovare la gainward gtx260 golden sample, fino a qualche giorno fa la davano a 217 euro in alcuni shop. ha le frequenze a 650/2200 e costa più di 30 euro meno della XFX BE)
michelgaetano
11-03-2009, 22:07
Bene, come pensavo...allora se decido di acquistare adesso prendo una bella GTX260 216 s.p.
@michelgaetano: tu consigli di "aspettare" ma il problema è QUANTO aspettare. Si trattasse di 20 giorni potrei anche capire ma se aspettare significa attendere ancora mesi...non ne vedo il senso; in ambito tecnologico si sa che escono sempre nuovi prodotti dopo pochi mesi ma acqusitare i precedenti a prezzi minori non so se ne valga la pena...nel senso che se i prezzi ribassano il prodotto è diventato più "vecchio" e quindi mi sembra che stiamo là...1 a 1 palla al centro insomma....nn credi ?
No.
Anche se si trattasse di aspettare 20 giorni, ti troveresti a risparmiare un bel gruzzolo, specie per chi guarda alla 260.
Se gli importa dei suoi soldi e non ha urgenza, non c'è motivo di affrettare le cose e poi imprecare, perchè coi soldi risparmiati si prendeva un 500 gb di HDD, o 2 gb di ram , o una tastiera o che altro.
Solo uno stupido non converrebbe sul fatto che escono sempre nuovi prodotti, ma qui è diverso. Non parliamo di "fermo non comprare! tra 2 mesi potrebbero uscire le schede xxx e yyy". Le voci sono insistenti. Tra 20 giorni quelle schede saranno prestanti uguali (e di brutto), ma magari le porterà a casa con 30~50 € in meno. E se i tagli non ci saranno (improbabile a quanto sembra) non avrà speso nulla (non credo proprio si avranno sovrapprezzi, vista la situazione poi).
Senza contare le prossime HD 4890 e (forse) gtx 275.
Ripeto, è una questione di esigenze. Serve una scheda subito? COmprala, nessun problema. Puoi aspettare? Tanto meglio.
XFX gtx260 Black Edition (250€) oppure Gainward gtx260 Golden Sample (215€)
Bene...grazie per le risposte.
Però a questo punto mi chiedo se non convenga aspettare per comprare la GTX275.....che ne dite ?
zagor977
11-03-2009, 22:33
Bene...grazie per le risposte.
Però a questo punto mi chiedo se non convenga aspettare per comprare la GTX275.....che ne dite ?
dipende da quanto costerà
Beh dovrebbe essere semplice fare una previsone di prz MINIMO...o no?
Insomma...voi mi consigliate di aspettare ancora prima di abbandonare la mia fida 8800GT :P ?????????
kinotto88
12-03-2009, 00:36
Insomma...voi mi consigliate di aspettare ancora prima di abbandonare la mia fida 8800GT :P ?????????
consiglio personale: 260 black edition o 4870 1gb golden sample..
zagor977
12-03-2009, 00:40
ho visto la gtx260 black edition in offerta a 219 euro :)
michelgaetano
12-03-2009, 02:49
La 8800 GT tira ancora, non dovresti avere problemi ad aspettare.
la 275 dovrà per forza collocarsi tra 260 e 285, di conseguenza, se sarà sui 250 euro tipo, per lo scarto di prestazioni imo converranno ancora 260/4870 o si passa alla 285
ho visto la gtx260 black edition in offerta a 219 euro :)
Troppo ancora visto quanto potrebbe calare.
Capisco spero solo di non dover aspettare troppo a questo punto...
Però francamente un pensierino sulla GTX260-216- BE a 219€ io ce lo farei...sono molto tentato...anche perchè quando uscirà la GTX275 chissà quanto costerà una Black Edition !!!
Notiziona fresca di giornata ! ! ! ! !
A quanto pare il ribasso di prezzi è già stato stimato !
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-gioca-al-ribasso-nuovi-prezzi-per-gtx-260_28334.html :read:
Quindi una GTX260 BE a 219€ (offertona) adesso mi sembra anche giusto comprarla. Ovvero aspettare ulteriormente dovrebbe far risparmiare solo pochissimi euro e non un 30€-50€ per i quali sarebbe valsa la pena aspettare...
Mi sono quasi convinto....sto per ordinarla sta Bestiolina NERA (BE) :D
Visto che da oggi i tagli di prezzo sono noti...219€ per una BE mi sembra un buon prezzo come mi han detto tutti nel 3d ufficiale..
In altre parole pare che la limata di prezzo arrivi per la 260-216- liscia che arriverà a 210€ ma la Black Edition si dubità fortemente che scenderà sotto i 219€...almeno non a breve.
deftones.69.
12-03-2009, 13:35
se vuoi stare sicuro e apposto per un po o prendi la 285 gtx o aspetti un po e vedi che succede che stanno uscendo nuove soluzioni, tipo la 275 gtx che deve essere interessante...
io ho avuto la 4870 e ora ho la 285 gtx e ti posso dire che ora ho il massimo di prestazione in tutti i giochi, compreso crysis che a palla me lo gira alla grande senza scattare come faceva la 4870 e gioco alla tua stessa risoluzione.
boribori
12-03-2009, 13:45
se vuoi stare sicuro e apposto per un po o prendi la 285 gtx o aspetti un po e vedi che succede che stanno uscendo nuove soluzioni, tipo la 275 gtx che deve essere interessante...
io ho avuto la 4870 e ora ho la 285 gtx e ti posso dire che ora ho il massimo di prestazione in tutti i giochi, compreso crysis che a palla me lo gira alla grande senza scattare come faceva la 4870 e gioco alla tua stessa risoluzione.
ma avevi la 4870x2....???'
abacostrano
12-03-2009, 13:49
come faceva a scattarti crysis con una 4870 su un 20 pollici :eek:
deftones.69.
12-03-2009, 14:20
no, ho ben scritto 4870 e basta.
si però credo che Crysis con una GTX260-216 sp- XFX Black Edition, si riesca a giocare anche molto bene a 1680*1050!!! E che cavolo ... magari non a fps altissimi ma cmq con tutto al massimo e gioco che "non scatta" no ?
deftones.69.
12-03-2009, 14:43
si però credo che Crysis con una GTX260-216 sp- XFX Black Edition, si riesca a giocare anche molto bene a 1680*1050!!! E che cavolo ... magari non a fps altissimi ma cmq con tutto al massimo e gioco che "non scatta" no ?
penso di si, almeno credo...con la 4870 mi scattava parecchio, era quasi ingiocabile...con la 260be penso che tu ce la faccia con un buon processore...cmq ti conviene chiedere conferma a chi tiene questa scheda...io con certezza non te lo saprei dire...
abacostrano
12-03-2009, 14:54
prendi la BE a quel prezzo. quando la cercavo io costava ancora troppo e mi sono accontentato della 4870 toxic edition. poi crysis è un discorso a parte. penso che solo la gtx 285 e la 295 lo fanno andare degnamente.
boribori
12-03-2009, 15:00
prendi la BE a quel prezzo. quando la cercavo io costava ancora troppo e mi sono accontentato della 4870 toxic edition. poi crysis è un discorso a parte. penso che solo la gtx 285 e la 295 lo fanno andare degnamente.
quindi devo desumere che tra una GTX285 ed una 4870x2 è meglio la prima???
abacostrano
12-03-2009, 15:06
no no scusa ce anche la 4870x2 che è leggermente superiore alla 285. Anche se io sono per le sigle :D
abacostrano
12-03-2009, 15:08
cmq se vuoi giocare al massimo su un 22 pollici o prendi una gtx 260 o se vuoi andarci largo prendi una gtx 285. la 4870x2 e la gtx 295 sono un po sprecate per un 22
cmq se vuoi giocare al massimo su un 22 pollici o prendi una gtx 260 o se vuoi andarci largo prendi una gtx 285. la 4870x2 e la gtx 295 sono un po sprecate per un 22
Beh questo sicuramente. Considerando poi che non sono neanche un "hard-gamer" e che non spenderei volentieri oltre 250€ per una VGA....credo che la GTX260 XFX BE sia appropriata....l'unica cosa è il discorso che si faceva qualceh post indietro....ripeto ormai dopo aver letto la notizia di oggi pubblicata in home page i tagli di prezzo sono noti...quindi aspettare per la GTX275 non mi sembra convenga molto..
abacostrano
12-03-2009, 16:57
guarda la gtx 275 non è altro che una 260 overcloccata o qualcosina di piu. ma la BE è una bestia di scheda. diciamo che la BE a prestazioni raggiunge quasi la gtx 280.
Allora considerando che adesso si trova a 219€ tu dici che vale la pena prenderla subito ?:cool:
abacostrano
12-03-2009, 17:13
si secondo me per il budget che hai è la scelta migliore. anche perche la gtx 285 mi sa che sta ancora sui 300 euro se non di piu. ovviamente questo è quello che farei io :D
Si, la 285 sta sui 320€ minimo...
Francamente non spenderei più di 250€.
L'unico mio dubbio era che la 260 BE potesse "prendersele" dalla 275....ma se così non sarà allora è ok..
abacostrano
12-03-2009, 17:23
la differenza sarà minima e cmq penso che la 275 di certo non uscira con il prezzo di 219 euro :D . ovviamente piu si aspetta e piu i prezzi calano ma in questo modo uno non si deciderà mai a comprare. Se proprio non te la senti e non hai un imminente esigenza di comprarla puoi sempre aspettare la gtx 275 e vedere le prestazione e il prezzo e male che va rivai sulla BE. anche se dubito che la BE avrà ulteriori tagli di prezzi
ma secondo te con la 260 BE si può giocare al max o quasi per almeno un annetto ?
ma secondo te con la 260 BE si può giocare al max o quasi per almeno un annetto ?
secondo me si.... anke se io aspetterei un pokino tipo una settiamana e i prezzi delle 260 scenderanno a pikko:D:D.... cmq penso ke si potrà giocare tranquillamente a qualsiasi titolo tutto al max (tranne quella porcata di crysis:D)
e poi fra un annnetto usciranno finalmente le attesissime gpu indipendenti e li si ke spakkerà nvidia:D
deftones.69.
12-03-2009, 19:00
secondo me si.... anke se io aspetterei un pokino tipo una settiamana e i prezzi delle 260 scenderanno a pikko:D:D.... cmq penso ke si potrà giocare tranquillamente a qualsiasi titolo tutto al max (tranne quella porcata di crysis:D)
e poi fra un annnetto usciranno finalmente le attesissime gpu indipendenti e li si ke spakkerà nvidia:D
cioè? che cosa sono queste gpu indipendenti? che cos'è che cambia da quelle attuali?
cioè? che cosa sono queste gpu indipendenti? che cos'è che cambia da quelle attuali?
sarebbero delle gpu capaci di far funzionare bene i giochi anke cn un processore scadente e il resto della configurazione non per forza ottimale:D:D
scusa x l'OT
Ragazzi, ho un dobbio atroce....
GTX260 216 BlackEdition 259€
Vs
HD 4870 1gb TOXIC 229€
nn so + che fare....fino a ieri andavo sicuro con la toxic dato lo scarto eccessivo di prezzo tanto che avevo ordinato la toxic... ma oggi mi sono incartato e mi verrebbe voglia di annullare l'ordine e prendere la Black...
Se nn dovessi prenderla solo per giocare, quindi tralasciando quel po' di fps in + della black, c'è qualche campo in cui la spunta la 4870? Nel senso future compatibility, prestazioni migliorabili con eventuali catalyst ottimizzati (sarà mai possibile un tale scenario?!?!?:oink: :p ) e così via?
tnx veri mucch:ciapet:
abacostrano
13-03-2009, 09:24
lo stesso dubbio che avevo io... alla fine ho preso la toxic perche mi servivano quei 20 euro in piu per prendere un buon alimentatore :D . cmq se cerchi bene la BE la trovi anche a meno. per quanto riguarda la toxic è un ottima scheda io mi sto trovando bene anche per quanto riguarda i driver e le temperature ed è abbastanza silenziosa. cmq se riesci prendi la BE, è superiore.
DakmorNoland
13-03-2009, 16:52
Secondo me meglio la 260 BE, la 4870 guadagna molto poco in prestazioni dall'overclock, al contrario la 260 BE se vedete qualche recensione in molti casi va come una 280gtx o addirittura come una 4870x2. :p
kinotto88
14-03-2009, 00:17
Secondo me meglio la 260 BE, la 4870 guadagna molto poco in prestazioni dall'overclock, al contrario la 260 BE se vedete qualche recensione in molti casi va come una 280gtx o addirittura come una 4870x2. :p
come una x2??
cmq quoto il fatto del gran potenziale in o.c. della 260..
Ciao a tutti, non ho capito se hanno già tagliato i prezzi delle ati, io mi stavo per prendere una 4870 a 164 euro... Ho capito bene che la metteranno a 149 dollari, 115 convertiti in euro?
è vero che la 4870 supporta al massimo ancora una scheda in cf?:eek: Spero caldamente di sbagliarmi...:rolleyes:
(fonte the games machine...)L' ho letto per la 4870 1gb della toxic che ha tappato un ponte e non ho capito se parlassero anche della versione 512 mb della toxic o quella liscia, penso la toxic, non vorrei rischiare...
DakmorNoland
14-03-2009, 09:31
Tanto per fare un esempio basta vedere questi test (http://www.overclockersclub.com/reviews/xfx_gtx260_black/6.htm) Con Crysis la differenza con la 4870X2 a 1680 è di 4FPS con la 280GTX di 2 fps, quindi questa scheda tira davvero tanto...
E cmq ora non ho tempo ma se cercate trovate altre recensioni che confermano questo andamento, sarà merito probabilmente anche dei driver Nvidia meglio ottimizzati...
Più che altro adesso su pixmania mettono la 4870 1gb a 169 euro, 4 euro in più della 512mb, mi tenta molto...
daniele.g
14-03-2009, 10:09
valuta anche la Gainward GTX 260 GS 55nm
Wolfhang
14-03-2009, 10:39
secondo me la GTX260 BE a 219€ è imperdibile....
DakmorNoland
14-03-2009, 11:42
Anche secondo me! :p Ma tanto con questo taglio di prezzi tra un pò scendera anche lei, non di moltimissimo ma di 20 euro credo proprio di sì. Anche perchè non mi risulta che sia una versione limitata, la XFX continuerà a produrla penso.
daniele.g
14-03-2009, 11:47
nulla contro la black ed.
ma quella che si trova a 219€ è una 65nm
invece la gainward gs è 55nm (scalda e consuma meno) e si trova a 202€ sulla baia.
degustibus :p
DakmorNoland
14-03-2009, 11:55
nulla contro la black ed.
ma quella che si trova a 219€ è una 65nm
invece la gainward gs è 55nm (scalda e consuma meno) e si trova a 202€ sulla baia.
degustibus :p
Beh come si diceva nel thread non cambia un'emerita mazza! Ci sono delle 65nm che scaldano meno delle 55nm e viceversa, non è indicativo. Inoltre se guardi i test della Black Edition (i primi quindi era la versione a 65nm) è silenziosissima e come consumi è leggermente sopra alla 4850, quindi consuma in ogni caso una mazza, eppure va come una 280GTX! :p Io nn mi farei strane paranoie sui 65/55nm.
presa! speriamo bene... Cmq sulla confezione nn è indicato se 65nm o 55nm...e su alcune rece online si vedono valori di GPU-Z indicanti 55nm... mah...domani monto tutto e vediamo:oink:
DakmorNoland
14-03-2009, 12:23
presa! speriamo bene... Cmq sulla confezione nn è indicato se 65nm o 55nm...e su alcune rece online si vedono valori di GPU-Z indicanti 55nm... mah...domani monto tutto e vediamo:oink:
Vedi di metterla subito sotto pressione, giocandoci con diversi giochi e provandola con diversi bench, perchè a quanto pare vedendo il thread riservato proprio ad i problemi con questa scheda, credo ci siano parecchi modelli un pò difettosi, quindi se te ne accorgi i primi giorni puoi fartela subito cambiare al negozio. ;)
Vedi di metterla subito sotto pressione, giocandoci con diversi giochi e provandola con diversi bench, perchè a quanto pare vedendo il thread riservato proprio ad i problemi con questa scheda, credo ci siano parecchi modelli un pò difettosi, quindi se te ne accorgi i primi giorni puoi fartela subito cambiare al negozio. ;)
"grattatina".... beh dai caspita...speriamo di no!:(
mi son scaricato per ora 3dmarkvantage e la proverò cn farcry2 che è in bundle... nn saprei cm stressarla di + ;)
DakmorNoland
14-03-2009, 12:48
"grattatina".... beh dai caspita...speriamo di no!:(
mi son scaricato per ora 3dmarkvantage e la proverò cn farcry2 che è in bundle... nn saprei cm stressarla di + ;)
No ma infatti stai tranquillo, alla fine non è che siano tutte difettose, però se hanno aperto un thread magari qualche problemino c'è, che poi per la maggior parte magari sono solo problemi con i driver eh. ;) Cmq leggi di la per vedere quali driver sono più adatti a questa scheda e quali meno. Buon divertimento! :)
daniele.g
14-03-2009, 15:16
dove l'hai presa?
in negozio o on.line?
dove l'hai presa?
in negozio o on.line?
in negozio...avevo ordinato una toxic 1gb tramite un noto shop online, ma nn sembrava volermi arrivare :O . Mi son rotto di aspettare e, visto che la BE l'hanno scontata, l'ho presa in negozio direttamente (vende anche online...lo trovi su trovaprezzi).
:)
No ma infatti stai tranquillo, alla fine non è che siano tutte difettose, però se hanno aperto un thread magari qualche problemino c'è, che poi per la maggior parte magari sono solo problemi con i driver eh. ;) Cmq leggi di la per vedere quali driver sono più adatti a questa scheda e quali meno. Buon divertimento! :)
Sono usciti da poco i nuovi driver 182.08... provo questi. ;)
Cmq i problemi a quanto pare eran legati soprattutto alle temperature e ai driver e han rimediato portando la ventola dal 30% al 60-70% e aggiornando i driver. Poi dato che mi sembra già pompata abbastanza @ default trovo insensato occarla ulteriormente per guadagnare quei 4-5 fps...nn vale la pena stressarla in-my-humble-opinion :cool:
FoXto9Tails
14-03-2009, 23:51
Sono usciti da poco i nuovi driver 182.08... provo questi. ;)
Cmq i problemi a quanto pare eran legati soprattutto alle temperature e ai driver e han rimediato portando la ventola dal 30% al 60-70% e aggiornando i driver. Poi dato che mi sembra già pompata abbastanza @ default trovo insensato occarla ulteriormente per guadagnare quei 4-5 fps...nn vale la pena stressarla in-my-humble-opinion :cool:
Scusami postresti illuminarmi!!!ma alla fine che versione hai comperato? la 55nm oppure la 65mm se ho capito bene lo shop in questione e pr*ko* mi accingo all'acquisto e sarei interessato a sapere info in merito alla versione della scheda grazie.
daniele.g
15-03-2009, 10:44
in negozio...avevo ordinato una toxic 1gb tramite un noto shop online, ma nn sembrava volermi arrivare :O . Mi son rotto di aspettare e, visto che la BE l'hanno scontata, l'ho presa in negozio direttamente (vende anche online...lo trovi su trovaprezzi).
:)
suppongo tu sia di Latina o dintorni :D :D :D
halduemilauno
15-03-2009, 12:50
Ragazzi, ho un dobbio atroce....
GTX260 216 BlackEdition 259€
Vs
HD 4870 1gb TOXIC 229€
nn so + che fare....fino a ieri andavo sicuro con la toxic dato lo scarto eccessivo di prezzo tanto che avevo ordinato la toxic... ma oggi mi sono incartato e mi verrebbe voglia di annullare l'ordine e prendere la Black...
Se nn dovessi prenderla solo per giocare, quindi tralasciando quel po' di fps in + della black, c'è qualche campo in cui la spunta la 4870? Nel senso future compatibility, prestazioni migliorabili con eventuali catalyst ottimizzati (sarà mai possibile un tale scenario?!?!?:oink: :p ) e così via?
tnx veri mucch:ciapet:
meglio la prima. e a maggior ragione visto che si trova a 219€.
;)
ma non vi sembra di essere andati "un pò" OT ?
C'è un thread apposito per le gtx260....
Mi aggrego ai dubbiosi, voglio prendere una gtx260 per giocare con tv lcd 1920x1080, in giro c'è di tutto, ma ero orientato sulle nuove a 55nm.
Ho trovato:
Una Palit Sonic € 198 non so se sia a 55nm
Una XFX sigla GX-260N-ADFA € 181 anche questa non so se è a 55nm
Una Gainward GS € 202 55nm
E la famosa XFX Black edition a € 215 però a 65nm
Secondo voi con un buon OC posso portare le frequenze a livello della BE?
E se qualcuno può chiarirmi se la XFX da 181 € è a 55nm e che frequenze ha, perchè in giro c'è chi le da standard (576Mhz) e chi a 602Mhz.
Anche la Palit mi fa pensare, ho visto una recensione su un sito straniero, e sembrava a 55nm però vedendo poi le schermate di gpu-z la indicava come 65nm. Boh!
Mi consigliate?
Grazie.
Scusami postresti illuminarmi!!!ma alla fine che versione hai comperato? la 55nm oppure la 65mm se ho capito bene lo shop in questione e pr*ko* mi accingo all'acquisto e sarei interessato a sapere info in merito alla versione della scheda grazie.
No, è uno shop di milano N**t . Verificato cn GPUZ e la versione è 65nm.
io visto che per un mese nn potrò giocare ho deciso di aspettare e puntare tra un mesetto su una bella GTX285 ;)
questo alimentatore LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W la regge la black edition? il resto della config è :
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB
SAMSUNG 750GB HD753LJ 7200rpm 32MB
ASUS AM2+ M3A78 PRO
DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB)
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
approfitto del topic, che ve ne pare come config (monitor 22 FULLHD)?
daniele.g
20-03-2009, 16:23
ordinato e arrivata oggi la gainward GS gtx260....
è proprio GROSSA....
mai vista una sk video così grande
è bella veramente.
installata (mezzora buona) entra filo filo nel mico Antec 900 two messo i driver e fatto un giro a crysis a 1920x1080 tutto a palla e filava una meraviglia.
stasera posto più dettagli.
cmq è leggermete meno clokkata della black ed di XFX....
GPU: 650 GS 666 BE
Mem: 2100 GS 2300BE
però questa 55nm di sicuro la BE 55 - 65 secondo il :ciapet:
kinotto88
21-03-2009, 00:39
ordinato e arrivata oggi la gainward GS gtx260....
è proprio GROSSA....
mai vista una sk video così grande
è bella veramente.
installata (mezzora buona) entra filo filo nel mico Antec 900 two messo i driver e fatto un giro a crysis a 1920x1080 tutto a palla e filava una meraviglia.
stasera posto più dettagli.
cmq è leggermete meno clokkata della black ed di XFX....
GPU: 650 GS 666 BE
Mem: 2100 GS 2300BE
però questa 55nm di sicuro la BE 55 - 65 secondo il :ciapet:
:asd:
e la puoi tirare anche oltre..
io guarda come l'ho tirata per le orecchie un modesta gtx260 192sp..:D
kinotto88
21-03-2009, 00:42
Mi aggrego ai dubbiosi, voglio prendere una gtx260 per giocare con tv lcd 1920x1080, in giro c'è di tutto, ma ero orientato sulle nuove a 55nm.
Ho trovato:
Una Palit Sonic € 198 non so se sia a 55nm
Una XFX sigla GX-260N-ADFA € 181 anche questa non so se è a 55nm
Una Gainward GS € 202 55nm
E la famosa XFX Black edition a € 215 però a 65nm
Secondo voi con un buon OC posso portare le frequenze a livello della BE?
E se qualcuno può chiarirmi se la XFX da 181 € è a 55nm e che frequenze ha, perchè in giro c'è chi le da standard (576Mhz) e chi a 602Mhz.
Anche la Palit mi fa pensare, ho visto una recensione su un sito straniero, e sembrava a 55nm però vedendo poi le schermate di gpu-z la indicava come 65nm. Boh!
Mi consigliate?
Grazie.
prendi una 260 liscia 55nm...la meno costosa su trovaprezzi per intenderci.:D....e vedrai come sale in o.c..
marcomx77
21-03-2009, 14:36
Sto per ordinare un i7 940+GTX285 (l'alternativa era la i7920+GTX 295).
domande:
1-scelta azzeccata?(per 130 € di differenza forse nn ne vale la pena a passare alla 295)
2-monitor 24''...Asus o Samsung full hd?(posto anche nella sezione dei monitor :p!cmq se mi rispondete qui..ringrazio!!!)
DakmorNoland
21-03-2009, 14:45
Sto per ordinare un i7 940+GTX285 (l'alternativa era la i7920+GTX 295).
domande:
1-scelta azzeccata?(per 130 € di differenza forse nn ne vale la pena a passare alla 295)
2-monitor 24''...Asus o Samsung full hd?(posto anche nella sezione dei monitor :p!cmq se mi rispondete qui..ringrazio!!!)
Per me l'i7 sono soldi buttati soprattutto se principalmente col pc ci giochi. Se invece mi dici che ci fai editing o usi programmi particolari per cui serve la cpu allora ok.
Per il monitor i samsung sono ottimi, ma anche gli Asus non credo siano da meno, vedi quali modelli trovi che ti sia comodo acquistare.
La 295 GTX mi sembrano soldi buttati e mi convince poco come qualsiasi dual gpu, la 285 gtx è un'ottima scheda ma con la 260 gtx BE che va praticamente uguale, a me sembrano cmq soldi buttati, calcolando che poi a breve uscirà la 275 gtx che costerà credo sui 250 e andrà praticamente come la 285 (con OC probabilmente la supererà) e di conseguenza la 260 scenderà ancora!!
cnsigliuccio...c'è un noto negozio che vende GF GTX260 XFX 896MB 576M 216sp (PCI-E,2xD,T,A) a 181...20 euro in meno rispetto alle altre nn capisco dove sia la differenza :|
DakmorNoland
21-03-2009, 17:23
cnsigliuccio...c'è un noto negozio che vende GF GTX260 XFX 896MB 576M 216sp (PCI-E,2xD,T,A) a 181...20 euro in meno rispetto alle altre nn capisco dove sia la differenza :|
Niente è la versione base (cioè non overcloccata) della 260 GTX, in particolare quella è della XFX che è da sempre ritenuto uno dei marchi più rinomati tra i produttori Nvidia. :) Quindi potrebbe essere un ottimo acquisto anche se penso che sia la versione a 65nm, e a quel punto per 20€ tanto vale prenderne una a 55nm magari un pò OC tipo la Gainward GS oppure direttamente la Black Edition della XFX che anche se è a 65nm va più che bene e ha un overclock da paura che giustifica la spesa in più. Anche perchè la Black Edition va praticamente come una 280 gtx e leggermente (ma davvero pochissimo, cioè che quando giochi manco senti la differenza) meno della 285 gtx. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.