View Full Version : formattare HD
uomoalkalino
11-03-2009, 19:53
ho Win Vista e ho 2 HD:
il primo è diviso in 2 parti e devo formattarlo
il secondo è pieno di dati e NON devo formattarlo
come da allegato..
è possibile formattare le partizioni C e E senza formattare D(dove tengo i dati)? me lo chiedo perché formattando il primo HD, dove ci sono tutti i programmi e i file di sistema, non so se si cancellano anche i file dal secondo HD(cioè D)..
grz ciao
havanalocobandicoot
11-03-2009, 21:47
Con file system si formattano le partizioni, e non gli hard disk. Quindi puoi formattare C indipendentemente da D, E, la partizione nascosta, e qualsiasi altra partizione (compresa quella nascosta da 10 GB).
Attenzione a non formattare "a basso livello", dato che pialli tutto il disco. Se formatti tramite gestione disco di Windows, vai tranquillo.
Danilo Cecconi
11-03-2009, 21:48
Puoi formattare C ed E , senza toccare l'altro hdd.
Per farlo su E, basta che vai in risorse del computer clic dx su "E">Formatta.
Per farlo su C devi per forza reinstallare il SO , durante la procedura ti verrà chiesto di selezionare la partizione dove eseguire l'installazione e quindi di formattarla.
Danilo Cecconi
11-03-2009, 21:55
Con file system si formattano le partizioni, e non gli hard disk. Quindi puoi formattare C
Se formatti tramite gestione disco di Windows, vai tranquillo.
Ma il SO permette anche di formattare se stesso?:what:
Per la partizione "E" non ci sono problemi, ma per "C" dove c'è Windows?
Per la partizione "E" non ci sono problemi, ma per "C" dove c'è Windows?
:nonsifa:
havanalocobandicoot
11-03-2009, 21:59
Questo particolare mi era sfuggito. :D
Comunque per le altre partizioni il discorso del formattare "in tranquillità" (cioè senza rischiare di piallare il disco) tramite il gestore disco di Windows risulta ancora valido. :mc: :D
Potresti reinstallare e partizionare/formattare durante l'installazione
Al secondo disco non succede nulla, comunque puoi anche scollegarlo durante l'installazione a scanso di qualsiasi problema ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.