View Full Version : Consiglio su nuovo PC
arturobelo
11-03-2009, 17:30
Siccome il mio PC dopo tanto tempo ha deciso di abbandonarmi vorrei assemblarmene uno nuovo riutilizzando alcuni componenti che già ho:
HD SATA 500GB
Masterizzatore
Lettore
Case ATX
Quindi mi mancherebbe:
Scheda madre
Processore
Ram
Alimentatore
Scheda video
L'uso del PC che ne vorrei fare è per giocare anche, tenendo presente però che mi accontento di poco, senza mettere mille filtri o altro anche perchè il monitor è un vecchio 17 pollici da max 1280X1024, ma che comunque mi permetta di avviare anche giochi più recenti.
Vorrei un consiglio su una configurazione economica max 400€.
LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.2 TITAN € 43.00
ASUS 775 P5QL-E € 85.00
INTEL Core 2 Duo E7400 2.8 GHz 3MB BOX € 107.00
DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB) € 47.00
ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A) € 128.00
Totale: € 410.00
...anche questa soluzione AMD Phenom II non è male (anzi, io la preferisco):
LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.2 TITAN € 43.00
ASROCK AM2+ A770CrossFire € 60.00
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB € 134.00
DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB) € 47.00
ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A) € 128.00
Totale: € 412.00
come ho consigliato a un altro utente: compra verso aprile/maggio così usciranno nuove schede video e si abbasseranno i prezzi sia di ati che nvidia
cmq ti do la mia opinione su un sistema ideale:
AMD Phenom II X3 720 = 135 €
GA-MA78GM-S2H = 75 €
Corsair XMS2 2 x 1gb PC6400 = 30 €
ATI HD4830 = 90 €
LC POWER 550W = 40 €
arturobelo
11-03-2009, 19:00
come ho consigliato a un altro utente: compra verso aprile/maggio così usciranno nuove schede video e si abbasseranno i prezzi sia di ati che nvidia
cmq ti do la mia opinione su un sistema ideale:
AMD Phenom II X3 720 = 135 €
GA-MA78GM-S2H = 75 €
Corsair XMS2 2 x 1gb PC6400 = 30 €
ATI HD4830 = 90 €
LC POWER 550W = 40 €
Era questa la mia intenzione. Infatti al mio PC gli stavo tirando il collo perchè stava per andare con saltuari riavvii e schermate blu.
Volevo aspettare l'estate per rinnovarlo ma purtroppo mi ha abandonato prima.
Ora io non è che posso aspettare 2-3 mesi senza PC perchè mi serve soprattutto anche per altre cose oltre al gaming.
Comunque la tua configurazione mi piace perchè siamo addirittura sui 350.
Era questa la mia intenzione. Infatti al mio PC gli stavo tirando il collo perchè stava per andare con saltuari riavvii e schermate blu.
Volevo aspettare l'estate per rinnovarlo ma purtroppo mi ha abandonato prima.
Ora io non è che posso aspettare 2-3 mesi senza PC perchè mi serve soprattutto anche per altre cose oltre al gaming.
Comunque la tua configurazione mi piace perchè siamo addirittura sui 350.
ah non avevo letto che il tuo pc ti ha abbandonato... cmq domanda stupida: hai provato a risolvere il problema? magari una formattazione gli ridà un pò di vita no?
altrimenti valuta altre proposte degli altri utenti e vedi quella che ti convince di più facci sapere ;)
arturobelo
11-03-2009, 19:19
ah non avevo letto che il tuo pc ti ha abbandonato... cmq domanda stupida: hai provato a risolvere il problema? magari una formattazione gli ridà un pò di vita no?
altrimenti valuta altre proposte degli altri utenti e vedi quella che ti convince di più facci sapere ;)
:cry: Non si accende proprio più. Sospetto che è la scheda madre. Il PC è molto vecchio(Athlon XP 1700+) quindi penso che non valga proprio la pena cercarlo di aggiustare.
ah capito... bhe prova a fare un CLEAR CMOS proprio ieri un mio amico ha risolto dei problemi facendo così.... i problemi sono spariti anche se sembrava un operazione inutile..... tu prova tanto non hai niente da perdere :D
arturobelo
11-03-2009, 19:28
ah capito... bhe prova a fare un CLEAR CMOS proprio ieri un mio amico ha risolto dei problemi facendo così.... i problemi sono spariti anche se sembrava un operazione inutile..... tu prova tanto non hai niente da perdere :D
Già fatto!!
Il fatto è che ogni tanto si accende.Dopo 3 o 4 minuti si frezza oppure si corrompe lo schermo. E poi per farlo riaccendere devo staccare l'alimentazione per un'oretta.
Penso che il problema è della scheda madre infatti un anno fa gia sono stato costretto ad abbassare la velocità di bus perchè si riavviava sempre.
ah allora...... è giunta la sua ora... XD
cmq i pezzi che ti ho elencato a parte l'alimentatore si trovano sullo stesso sito... te lo dico perchè 3 giorni fa ho fatto un ordine per un mio amico con quei pezzi ;)
arturobelo
11-03-2009, 19:45
ah allora...... è giunta la sua ora... XD
cmq i pezzi che ti ho elencato a parte l'alimentatore si trovano sullo stesso sito... te lo dico perchè 3 giorni fa ho fatto un ordine per un mio amico con quei pezzi ;)
Ah OK. A questo proposito volevo chiederti qualche informazione magari in PM?
arturobelo
13-03-2009, 08:45
Allora avrei deciso di orientarmi su un Phenom II 920. Siccome è socket AM3 ho notato che può essere montato anche su Scheda madre socket AM2+. Ho notato però che molte schede madri propongono l'aggiornamento del bios. Ora se io prendo una di queste schede si avvierà il computer con questo processore o ho bisogno di un vecchio processore per aggiornare il bios?
Allora avrei deciso di orientarmi su un Phenom II 920. Siccome è socket AM3 ho notato che può essere montato anche su Scheda madre socket AM2+. Ho notato però che molte schede madri propongono l'aggiornamento del bios. Ora se io prendo una di queste schede si avvierà il computer con questo processore o ho bisogno di un vecchio processore per aggiornare il bios?
Devi chiedere al sito da cui compri se ha il bios aggiornato.se non ti rispondono cambia shop.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.