PDA

View Full Version : Installazione di xp da vista

The Demon's Eye
11-03-2009, 17:15
Salve ragazzi, sto cercando di installare xp da un cd perchè non voglio stare più con vista poichè ultimamente mi ha dato un pò di problemi.
Quando all'inizio parto con l'installazione di xp entrando dal disco ad un certo punto mi chiede di scegliere una partizione dove installarlo ma nell'elenco non c'è nessuna partizione e per crearla dovrei premere sul tasto C ma in questo caso non succede nulla e perciò dopo un pò di mi da errore.
Mi potete dire come posso risolvere? Scusate se sono stato poco chiaro e grazie in anticipo :)

AMIGASYSTEM
11-03-2009, 19:47
Salve ragazzi, sto cercando di installare xp da un cd perchè non voglio stare più con vista poichè ultimamente mi ha dato un pò di problemi.
Quando all'inizio parto con l'installazione di xp entrando dal disco ad un certo punto mi chiede di scegliere una partizione dove installarlo ma nell'elenco non c'è nessuna partizione e per crearla dovrei premere sul tasto C ma in questo caso non succede nulla e perciò dopo un pò di mi da errore.
Mi potete dire come posso risolvere? Scusate se sono stato poco chiaro e grazie in anticipo :)

Se non hai partizioni è perchè il disco è sata,questo tipo di HD solitamente non viene visto da XP,per poterlo vedere puoi settare dal bios se presente,una emulazione IDE,oppure devi integrare i driver sata del tuo HD nel CD di XP,ci sono numerosi 3d che spiegano come fare.

The Demon's Eye
11-03-2009, 22:20
E' proprio strano perchè io l'hard disk ce l'ho diviso in C e D :(

AMIGASYSTEM
12-03-2009, 00:31
E' proprio strano perchè io l'hard disk ce l'ho diviso in C e D :(

Si ma le hai fatte con Vista,che non ha alcun problema a vedere gli HD Sata.