PDA

View Full Version : openoffice numerazione pagina

alex_gio1983
11-03-2009, 16:16
buongiorno a tutti,

mi trovo di fronte a questo problema e non so come risolvere.
In un foglio elettronico nell'intestazione di pagina o in una cella (mi è indifferente) devo indicare la numerazione delle pagine, tuttavia questa dovrebbe partire da un numero.
Cerco di spiegarmi meglio, il numero che io voglio attribuire alla pagina è +5 rispetto alla numerazione standard che mi da' openoffice.
si può fare in qualche modo?
grazie
alex

Styb
11-03-2009, 17:19
Apri la guida di OpenOffice.org dal menù '?'.
Nell'indice, cerca Numero iniziale della pagina.
:cool:

alex_gio1983
11-03-2009, 17:39
la guida l'avevo già letta ed infatti per un documento di testo il problema l'ho risolto.
Ma non riesco a trovare qualcosa di utile nel foglio elettronico /openoffice calc.

auabi
11-03-2009, 19:32
ciao,
puoi fare Formato -> Pagina -> scheda Foglio: nella prima sezione "Sequenza pagine" c'è la voce "Primo numero di pagina", la attivi e scegli il numero che ti serve

c'è anche la possibilità di lavorare mediante gli stili di pagina: Stili e Formattazione (o F11) -> nella finestra tra le due icone in alto a sinistra scegli la seconda (stili di pagina) -> evidenzia Standard -> pulsante destro mouse Modifica -> la scheda Foglio è uguale a quella descritta sopra

alex_gio1983
12-03-2009, 16:13
@auabi

grazie, ti giuro che avevo cercato un po' dappertutto, ma mi era prorpio sfuggito...
:doh:
grazie ancora.
alex