PDA

View Full Version : Come connettere Modem Alice con access poin via wireless.

bazzoka
11-03-2009, 17:06
Salve a tutti miei cari maghi avrei bisogno di sostegno per un'operazione probabilmente semplice ma che supera le mie conoscienze. Dovrei portare il segnale di un modem Alice Wi-Fi dal piano terra al piano superiore di casa mia ( il segnale arriva basso nella mia camera da letto ma arriva bene in salotto ). Ho acquistato un access point della D-Link per poter far arrivare un buon segnale dove mi serve ma non so come far comunicare i due apparecchi. E' una cosa complicata? Sapreste dirmi come fare? Grazie mille in anticipo.

bazzoka
13-03-2009, 17:32
OK, diciamo che il problema l'ho quasi risolto...il problema è che ne sono subentrati altri. Vengo e mi spiego! E' possibile che un access point in modalità repeater non riesca a gestire una chiave di rete pesante come la WPA di Alice? Ve lo chiedo perchè (dietro consiglio di un tecnico della D-Link) mi sono accorto che disabilitando la chiave di rete del modem di Alice ricevevo segnale ottimale mentre riabilitandola ricevevo un segnale molto scarso. Eì' plausibile come ipotesi? Se è si...con un access point migliore potrei superare questo tipo di ostacolo?

fastmenu
14-03-2009, 17:11
OK, diciamo che il problema l'ho quasi risolto...il problema è che ne sono subentrati altri. Vengo e mi spiego! E' possibile che un access point in modalità repeater non riesca a gestire una chiave di rete pesante come la WPA di Alice? Ve lo chiedo perchè (dietro consiglio di un tecnico della D-Link) mi sono accorto che disabilitando la chiave di rete del modem di Alice ricevevo segnale ottimale mentre riabilitandola ricevevo un segnale molto scarso. Eì' plausibile come ipotesi? Se è si...con un access point migliore potrei superare questo tipo di ostacolo?

si è possibile che la wpa crei problemi,controlla se vi sono aggiornamento firmware per l'access point....l Ap è collegato col cavo al router alice?perche non mi pare che questi router supportino il wds,corregietemi se sbaglio,,,,,,,