PDA

View Full Version : Uscito il nuovo iPod Shuffle!

gianlu1993
11-03-2009, 15:00
Avete visto? sul sito della apple è comparso il nuovo iPod....il nuovo iPod shuffle!
http://www.apple.com/it/ipodshuffle/
proprio carino direi che ne pensate?
La cosa che mi lascia non poco perplesso è che si rompono le cuffie, come diavolo usi l'iPod?

t3xa5
11-03-2009, 15:57
compri le cuffie nuove :D

gianlu1993
11-03-2009, 16:07
compri le cuffie nuove :D

ma se l'ipdo shuffle è fornito con delle cuffie progettate su misura per voiceover?

t3xa5
11-03-2009, 16:51
ma se l'ipdo shuffle è fornito con delle cuffie progettate su misura per voiceover?

metteranno sicuramente in vendita le nuove cuffie con i controlli sul cavo, e ti ricompri quelle :D
poi tempo un paio di mesi e usciranno le cuffie compatibili sicuramente

Bugs Bunny
11-03-2009, 17:00
Con tutti gli idioti che ci sono in giro, la Apple sarà sommersa di richieste di risarcimento perché "il lettore è difettoso, non ha i comandi" :asd:

patanfrana
11-03-2009, 17:04
Scusate, ma tutti sti problemi con le cuffie non li vedo: è da una vita che Apple sostituisce praticamente in un giorno le cuffie rotte, mi pare ci fosse addirittura un form apposito sul sito.

C'è gente qui sul forum che se n'è fatte mandare 2/3, e senza mai ridare indietro nulla.

Kratos
11-03-2009, 17:20
Giuro che non più di 2 giorni fa stavo pensando che sarebbe stata molto utile una funzione come il VoiceOver (per l'iPhone) :D

In realtà credo proprio che potrebbero inserirla almeno su Iphone e Touch ma non lo faranno per rendere "unico" lo shuffle.

Comunque mi sembra un buon prodotto, il lettore perfetto per l'attività fisica e non solo, direi.

domthewizard
11-03-2009, 17:27
riflessione: ma ad apple non sarebbe costato meno (e magari avrebbe fatto più bella figura) inserire un pannellino oled da 2 righe piuttosto che sto voiceover? :mc:

Kratos
11-03-2009, 17:40
riflessione: ma ad apple non sarebbe costato meno (e magari avrebbe fatto più bella figura) inserire un pannellino oled da 2 righe piuttosto che sto voiceover? :mc:

controriflessione: ma in un prodotto del genere a che serve un display? In genere quando si ascolta musica si ha il lettore in tasca o attaccato con la clip da qualche parte, doverlo prendere e avvicinarlo agli occhi per guardare il display, magari mentre corri o fai altro non mi sembra chissà quale comodità.

Certo, in mancanza d'altro va benissimo (infatti il vecchio Shuffle era un pessimo compromesso), ma il VoiceOver mi sembra che sia una soluzione molto migliore e che rende di fatto inutile le presenza di un display ( in un prodotto di questo tipo ovviamente)

t3xa5
11-03-2009, 17:41
controriflessione: ma in un prodotto del genere a che serve un display? In genere quando si ascolta musica si ha il lettore in tasca o attaccato con la clip da qualche parte, doverlo prendere e avvicinarlo agli occhi per guardare il display, magari mentre corri o fai altro non mi sembra chissà quale comodità.

Certo, in mancanza d'altro va benissimo (infatti il vecchio Shuffle era un pessimo compromesso), ma il VoiceOver mi sembra che sia una soluzione molto migliore e che rende di fatto inutile le presenza di un display ( in un prodotto di questo tipo ovviamente)

concordo

domthewizard
11-03-2009, 17:47

naturale che se c'hai il voiceover il display non serve, ma IMHO è più utile (e più figo) un display piuttosto che una voce robotica che ti annuncia la canzone manco fosse il festival di sanremo :asd:

jackaz127
11-03-2009, 17:53
lo trovo stupendo, non avessi quello bellissimo arancio di seconda generazione lo comprerei seduta stante. :)

ps. la cosa secondo me (per assurdo) bella è proprio la mancanza del display: è robusto a livelli incredibili, in spiaggia non si graffia, si può proprio trattarlo male. :)

Kratos
11-03-2009, 18:02
naturale che se c'hai il voiceover il display non serve, ma IMHO è più utile (e più figo) un display piuttosto che una voce robotica che ti annuncia la canzone manco fosse il festival di sanremo :asd:

Mboh, io quando sento la musica non me ne faccio un piffero del mega-display dell'iPhone :D (perchè dovrei toglierlo dalla tasca) e preferirei di gran lunga una funzione analoga al VoiceOver :p
Già i controlli sulle cuffie, con tutti i "contro" che possono avere, per me sono una manna dal cielo. Non tornerei mai indietro : )
Per me Apple è andata nella direzione giusta con questo nuovo Shuffle, prima in effetti aveva molto meno senso.

danyy
11-03-2009, 18:02
Ragazzi mi sa che o comprerò..da quando sarà in vendita? e poi penso si potrà far leggere interi testi :sofico:

gianlu1993
11-03-2009, 18:06
Mboh, io quando sento la musica non me ne faccio un piffero del mega-display dell'iPhone :D (perchè dovrei toglierlo dalla tasca) e preferirei di gran lunga una funzione analoga al VoiceOver :p
Già i controlli sulle cuffie, con tutti i "contro" che possono avere, per me sono una manna dal cielo. Non tornerei mai indietro : )
Per me Apple è andata nella direzione giusta con questo nuovo Shuffle, prima in effetti aveva molto meno senso.

per fare ancora una cosa migliore, avrebbe potuto fare una prolunga da inserire nel jack, dove c'erano i comandi, e su questa prolunga, metterci un altro jack per poter ascoltare la musica da qualsiasi auricolare...
:stordita: