View Full Version : Stampare gif ENORME in foglio A4
Franziscko
11-03-2009, 14:51
Allora, ho una gif a 2 colori, bianco e nero, è uno schema elettrico e misura
esattamente 4078x2544....:muro:
In genere uso Corel Draw per stampare e ridimensionare posso vedere già la pagina e rendermi conto meglio, ma qui non ci siamo per niente.
Ho provato Photoshop e Paint Shop Pro, ci sono delle dritte per poter rimpicciolire così tanto ma non perdere dettagli? Perchè riesco ovviamente a stampare ma non si capiscono i valori scritti. Forse esiste qualche plugin che farebbe al caso mio?
Grazie fin d'ora.:)
:stordita:
ma se rimpicciolisci non dovresti perdere i dettagli.
con photoshop impota il metodo RGB e poi stampa adattando ll'immagine al formato. non dovresti avere problemi a men che l'immagine non sia chiara di suo.
:)
starscream
11-03-2009, 20:09
ma i valori scritti non si leggono perchè sono troppo piccoli o per altri motivi??
Non puoi stamparla su più fogli?
Franziscko
12-03-2009, 08:32
Intanto grazie.
Inizio dalla fine:D
- non posso stamparla su più fogli, perchè non ne bastano 4.
- i valori non si leggono perchè proprio sono ridotti a pochi pixel e quindi sono distrutti, se ingrandisco con una lente sono degli sgorbi.
- Spiega come "adattando l'immagine" per favore...:confused:
Ho fatto un print dello schermo per farvi rendere meglio conto di quanto sia grande, importata in Coreldraw, rispetto al foglio A4.
Secondo me è impossibile.....:muro:
non ho capito bene. devi stampare la gif su un UNICO foglio A4 o spezzettarla? :stordita:
usa un servizio di hosting come imageshack per postare l'immagine altrmenti è troppo piccola e non si vede. ;)
Franziscko
12-03-2009, 14:03
Devo stamparla in un unico foglio A4.
Ho postato quella foto per far vedere quanto grande è la gif rapportata al foglio A4.Spero di essermi spiegato bene...;)
ok. ma posta l'immagine a risoluzione reale vediamo se con qualche filtro si riesce a migliorare la qualità ;)
Secondo me, tralasciando il fatto che la gif ed il foglio nell'esempio che hai postato hanno orientamenti differenti, non c'è verso di stampare quello che vuoi alla dimensione che vuoi e pretendere che sia leggibile. Probabilmente non sarebbe leggibile neanche partendo direttamente da un vector.
Se il problema è che le scritte sono oggettivamente minuscole non esiste artificio al mondo che ti consenta di stamparle minuscole ma chiaramente leggibili. Spezza la stampa su piu' fogli e armati di scotch. O vai a farti fare una stampa A3-A2 in qualche service.
Franziscko
12-03-2009, 16:36
Riguardo all'orientamento...beh...non è quello il problema!
Eccovi l'immagine, è 130k.
[img=http://img209.imageshack.us/img209/4018/vtwin.gif] (http://img209.imageshack.us/my.php?image=vtwin.gif)
mmm...ha ragione thelog. sono troppo piccoli i caratteri.
in un A4 èimpossibile leggere.
magari in un A3 puo vedere qualcosa.
prova a fare così, magari guadagni qualcosa inleggibilità:
se hai photoshop duplica il livelo, imposta la fusione in "multiply".
con lo strmento "sposta" usa le frecce della tastiera per spostarlo di una sola tacca a destra o sinistra.
i caratteri acquistano spessore, però anche tutto il resto del disegno è più marcato. èprobabile che in stampa questa vada a scapito della leggibilità dello schema :fagiano:
Franziscko
12-03-2009, 17:00
Ho capito, una specie di grassetto! Ci avevo pensato ma non avevo idea di come fare....domani provo, grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.