PDA

View Full Version : Installazione mangia GB!

engramedia
11-03-2009, 13:19
Ciao a tutti spiego brevemente il problema:
... dopo vari casini, ho formattato l'HD dove era installato il S.O. alla fine della formattazione risultavano esserci circa 152GB e fin qui tutto corretto. Installo il lindo Windows XP e voilą.... mi ritrovo un HD di soli 32GB!!! Non soddisfatto di questa presa di posizione, inserisco all'avvio del computer il disco con gparted e mi ritrovo delle partizioni, le cancello tutte, riavvio il computer, riformatto ed ecco di nuovo i miei 152 GB, reinstallo per l'ennisima volta Windows, ma alla fine mi ritrovo sempre l'HD di soli 32GB!
Che devo fare per riavere i miei GB? :cry:

Styb
11-03-2009, 13:59
Utilizza Easeus partition manager (http://www.partition-tool.com/) per estendere la partizione di XP a tutto il disco.

AMIGASYSTEM
11-03-2009, 18:52
... dopo vari casini, ho formattato l'HD dove era installato il S.O. alla fine della formattazione risultavano esserci circa 152GB e fin qui tutto corretto. Installo il lindo Windows XP e voilą.... mi ritrovo un HD di soli 32GB!!! Non soddisfatto di questa presa di posizione, inserisco all'avvio del computer il disco con gparted e mi ritrovo delle partizioni, le cancello tutte, riavvio il computer, riformatto ed ecco di nuovo i miei 152 GB, reinstallo per l'ennisima volta Windows, ma alla fine mi ritrovo sempre l'HD di soli 32GB!

Quando installi XP,prima di procedere alla formattazione ed installazione,elimina tutte le partizioni.

tonycalbas
11-03-2009, 19:09
32Gb... uhm.. ma non č che formatti in FAT?

Rubenlaino
12-03-2009, 08:42

Quoto!
Controlla..e nel caso formatta in NTFS!!!!!!!!!!!!!!!:cool:

monkey island
12-03-2009, 10:00

Quoto!
Controlla..e nel caso formatta in NTFS!!!!!!!!!!!!!!!:cool:

32GB č infatti il limite massimo per partizione di FAT32, usa quindi il pił performante NTFS ;)