PDA

View Full Version : [OT]Come costruirsi,o tentare di farlo, Un JOYSTICK ARCADE


Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

krizalid
21-10-2010, 13:56
Prova a sfumare l'effetto "focus" attorno a Guile....
Per il resto vedi se la leva rompe le balle in mezzo all'artwork, mentre per i pulsanti nn hai problemi visto che sono trasparenti.

Fra qualche settimana posterò nuovi lavoretti.

Sir William Wallace
21-10-2010, 14:08
Prova a sfumare l'effetto "focus" attorno a Guile....
Per il resto vedi se la leva rompe le balle in mezzo all'artwork, mentre per i pulsanti nn hai problemi visto che sono trasparenti.

Fra qualche settimana posterò nuovi lavoretti.


grazie mille maestroi mi metto alo lavoro!!!

PS
Kriza tu che programma usi per i ritocchi ??

krizalid
21-10-2010, 14:10
grazie mille maestroi mi metto alo lavoro!!!

PS
Kriza tu che programma usi per i ritocchi ??

Paint.net :asd:

A volte photoshop, ma a volte...

Ps:
Magari mettici anche il tuo nick in qualche angolino per riempire un filo l'immagine.

Sir William Wallace
21-10-2010, 21:23
Dopo Qualchje ora di lavoro tutto è completato, Sagat è "ito" in pensione e spazio all'uomo dalle due cartucce :

spero che ti/vi piaccia :

et voilà ...

http://img407.imageshack.us/img407/6407/dscn0305n.jpg (http://img407.imageshack.us/i/dscn0305n.jpg/)

Nami Nami
22-10-2010, 13:47
Bello !!!
A me piace ^_____^

Sir William Wallace
22-10-2010, 15:18
Bello !!!
A me piace ^_____^


Grazie Tesò :) è un piacere ricevere i tuoi complimenti!!!

gauss
06-11-2010, 15:14
Kriza, ma che ti sta succedendo?

-KAZUYA-
09-11-2010, 09:55
salve a tutti! sono nuovo del forum,innanzitutto i miei complimenti a kriz perche gli stick sono bellissimi!
grazie a te mi è venuta voglia di costruirmene uno da solo.
ho già la scocca in legno!(avere padre falegname aiuta molto in questi casi) e i pezzi sono arrivati subito con arcadeshop! ora..per la pcb ho preso un nitho arcade stick ps3...non essendo pratico di saldature e mod...potresti descrivere i passi per non sbagliare con le piazzole e i collegamenti? te ne sarei veramente grato! una volta finito,posto le foto!

gauss
09-12-2010, 00:19
Lorenzo, sta ricominciando una lunga attesa. Ti chiedo troppo se mi potessi telefonare o tenermi aggiornato? Il fine settimana di cui mi chiedesti è passato da 2 mesi che se aggiungiamo agli 8 già passati...

gauss
10-12-2010, 17:48
Kriza, via. Fammi sapere qualcosa, è quasi Natale.

KennethD
16-12-2010, 15:03
Chiedo qui visto che gli altri forum o sono morti o non mi attivano l'account ( e quindi sono morti, 50+ ore senza alcun admin è da suicidio).

Ho collegato la PCB di un gamepad usb al pc, e funziona tutto.
Ha due leve analogiche che voglio escludere, ma continuando a utilizzarne l'input facendolo diventare digitale collegando di cavi a monte delle leve (verranno sostituite da microswitch).

Collegandomi direttamente ai piedini delle leve in corrispondenza delle varie direzioni vedo che funziona. Windows rileva le direzioni come se fossero attivate al massimo ed è quello che volevo.

Le leve possono anche essere premute (come nei pad per playstation) e fungono da pulsanti.

So che tagliando il circuito (quindi aperto) o facendo ponte diretto (quindi chiuso) si rischia che le leve vengano viste come sempre attivate o che il voltaggio in uscita sia sbagliato.

Vorrei sapere se, anche se windows vede tutto, c'è lo stesso la possibilità di avere un input instabile e se fosse cmq meglio usare delle resistenze (fisse, non voglio potenziometri o altro) per non rovinare la pcb.


Purtroppo tutte le guide in rete tagliano direttamente le leve senza nemmeno rimapparne gli input (e mi pare uno spreco).

@Kazuya: Leggiti bene questa: http://slagcoin.com/joystick.html
C'è tutto. Pure di più di quel che serve in realtà.

gauss
26-12-2010, 00:16
Lorenzo, sono passati giorni, mesi, è passato anche Natale e io non ho ancora avuto una risposta. io non credo che una semplice mail in risposta alle tante mie, tu non riesca a mandarla. Io mi appello, dopo tutto quanto ti ho pagato e patito, al tuo buon cuore e alla tua coscienza.

Ancora una volta, aspetto tue.

Se mi fossi comprato un tankstick UN ANNO FA forse sarebbe stato meglio, e inoltre sai benissimo qual è la situazione familiare.

Retri
29-12-2010, 14:32
Se dovesse servire ho un piccolo laboratorio nel quale costruisco Custom Arcade-Stick (e solitamente faccio anticipare solo i componenti arcade che il cliente acquista direttamente da arcadeshop.de, fornendo il mio indirizzo per la spedizione, il resto si paga con calma a stick ultimato, spedito e provato), giusto a titolo informativo.

cerbert
30-12-2010, 10:07
Dunque.
Questo thread era nato originariamente da una buona idea e da un buon servizio alla comunità: ovvero INSEGNARE a fare una cosa.

E' abbastanza brutto ripassare dopo qualche mese e scoprire che sta diventando sempre di più un thread pubblicitario per attività su commissione.

Non ci stancheremo MAI di chiarire che le TRATTATIVE DI COMPRAVENDITA vanno sulla sezione MERCATINO e che NON SI DEVE pubblicizzare una propria attività a fine di lucro sul forum.

Ora mi trovo una bella gatta da pelare: leggo le richieste dell'utente gauss e vorrei sapere se hanno ottenuto risposta. Voglio precisare che, dal momento che è stata fatta una azione "da mercatino" a questo punto verranno applicate ANCHE le regole del mercatino che comportano, a fronte di gravi irregolarità nella transazione IL BAN DAL FORUM di chi le avesse commesse, venditore o compratore.

Le sanzioni applicate al momento sono:
Krizalid e gauss: sospensione a tempo indeterminato fino a che non viene chiarita la questione. Voglio sapere per cosa vi siete accordati, che transazione c'è stata, quali erano i tempi e, se le richieste di gauss sono corrette, PERCHE' non ha avuto risposta. Nella migliore delle ipotesi sappiate che beccherete comunque 5 giorni di sospensione per uso errato del forum.

Retri: sospensione a tempo indeterminato fino a che non scompare dalla tua firma il riferimento all'attività. Se hai tutorial linkali pure MA IL FORUM NON SI DOVREBBE USARE PER LUCRO. Una volta modificata la firma, mandami messaggio privato e partirà una sospensione di 10 giorni. Tenendo conto che ci sarebbe il ban, direi che si sente l'atmosfera natalizia.

Il thread, vista la degenerazione, chiude.

cerbert
03-01-2011, 15:42
A giorni dalle sanzioni, nonostante tutti gli interessati si siano connessi dopo il mio messaggio, l'unico ad adeguarsi alle mie richieste è stato l'utente gauss.

Per cui, stanti le informazioni in mio possesso:
1) la sospensione di gauss viene commutata da tempo indeterminato a tre giorni.
2) l'utente krizalid, che continua a frequentare e leggere ma ritiene, evidentemente, di non avere più nulla da dire, rimane sospeso a tempo indeterminato per ancora una settimana. Se continuerà a non dare sue notizie per chiarire l'accaduto, da martedì prossimo sarà un nostro ex utente a seguito di ban definitivo secondo le regole del mercatino.
3) l'utente retri evidentemente riteneva più importante mantenere la signature piuttosto che l'account.