PDA

View Full Version : Pixel bloccato...help me!!!

Manuel89
11-03-2009, 11:16
Salve a tutti,
ho acquistato di recente un monitor lcd che purtroppo ha nel centro un pixel rosso fastidiosissimo. Purtroppo non me lo sostituiscono se i pixel bloccati/rotti sono meno di 4 e quindi ho deciso di provare altre alternative per ripararlo: ho installato da poco UDPixel, ma data la mia inesperienza non so per quanto tempo devo tenerlo aperto...voi avete altre alternative?
Grazie

Manuel89
11-03-2009, 18:07
UP

grispo
24-07-2010, 16:08
Cavolo cavolo cavolo!!!!!!
Arrivato ieri Il mio acer 5820tg-434g64mn, ha un monitor led da 15.6, e oggi mi accorgo che c'è in centro, un pochino a sinistra un pixel di colore blu ! Quindi è pixel bloccato, nn bruciato! Ma resta pur sempre un pixel del cavolo che si vede sempre adesso che l'ho visto!!!!!
Cosa si può fare in questi casi?? Si può riattivare????
Help help help pls !!!
Grazie!

atacry
25-07-2010, 13:46
prova con Rizone Pixel Repair è uno strumento gratuito che vi aiuta a trovare pixel morti o spenti e a riparare quelli spenti o mal funzionanti.

http://www.rizonetech.com/wp-content/uploads/pixrepair-screen.png

Si può usare la sezione Dead pixel locator per visualizzare i pixel morti o mal funzionanti.
E' possibile anche usare questa sezione per identificare sporcizia o polvere quando pulite lo schermo. si possono controllare i pixel morti usando diversi colori dalle opzioni disponibili.

Questo posizionerà una finestra lampeggiante sotto al pixel con problemi, a volte questo rivitalizza il pixel e lo rende di nuovo funzionante ma non sempre.
puoi scaricarlo da qui http://forum.smsclient.it/index.php?act=attach&type=post&id=7718

grispo
25-07-2010, 18:18
Grazie mille poi provo e ti dico !!!

atacry
26-07-2010, 12:51
Grazie mille poi provo e ti dico !!!

ok grazzie anche a te

grispo
26-07-2010, 12:57
Niente .. L'ho lasciato parecchio anche ma nn se ne vuole andare.. Cmq confermo che è un pixel blu quindi bloccato ..

C'ho rinunciato e l'ho rispedito al mittente.. A giorni mi riaccreditano la cifra ..
Amen!

Ovviamente ne ho preso un'altro modello uguale da un'altro sito :) speriamo bene per questa volta!!!!