PDA

View Full Version : [SIMPA THREAD] Parla come mangi

N4PoLeOnE
11-03-2009, 11:16
Ogni giorno se ne sentono a tonnellate su i nomi delle nuove professioni
Stile "business IT developer" "Accaunt Manager".

In attesa dell'arrivo del:
"Water Developer" = Idrualico
e del:
"Mystical Comunication" = prete

Sfatiamo qualche mito, che quando si va a far colloqui ti propinano una serie di management, business, strategy mischiati in diversi modi e forme e tu esci che hai capito tutto tranne il lavoro che dovrai fare.

Questo thread ha lo scopo di riportare al giusto nome questi lavori. Sarebbe divertente se ognuno porta la propria esperienza, o conoscenze di terzi.

Comincio io:

Datawarehouse Management = "Risolvi gli errori degli utonti sul database dell'azienda"

Business Intelligent = "Programmatore personale del Manager in questione"

cereale123
11-03-2009, 11:38
Stile "business IT developer" "Accaunt Manager".

e del:

Sfatiamo qualche mito, che quando si va a far colloqui ti propinano una serie di management, business, strategy mischiati in diversi modi e forme e tu esci che hai capito tutto tranne il lavoro che dovrai fare.

Questo thread ha lo scopo di riportare al giusto nome questi lavori. Sarebbe divertente se ognuno porta la propria esperienza, o conoscenze di terzi.

Comincio io:

Datawarehouse Management = "Risolvi gli errori degli utonti sul database dell'azienda"

uè Mr 110 e lode, forse sarebbe il caso di perfezionare l'inglese nell'immenso tempo libero che hai :D

;)

enjoy

N4PoLeOnE
11-03-2009, 11:49
uè Mr 110 e lode, forse sarebbe il caso di perfezionare l'inglese nell'immenso tempo libero che hai :D

;)

enjoy

Mamma mia che palle, ma siete così polemici oggi qua dentro? :rolleyes:

Va beh thread chiuso

|aura
11-03-2009, 13:58
consiglierei anche io un corsetto di inglese...

se era fatto bene poteva essere una cosa utile... così perdi e e fai perdere solo che del tempo...

investire su te stesso senza dormire sul tuo famigerato 110 per poi lamentarsi? ;)

Ziosilvio
11-03-2009, 14:23
Stile "business IT developer" "Account Manager".

e del:

Questo thread ha lo scopo di riportare al giusto nome questi lavori. Sarebbe divertente se ognuno portasse la propria esperienza, o conoscenze di terzi.

Comincio io:

Io un ripassino all'inglese lo darei... e pure all'italiano.
Mamma mia che palle, ma siete così polemici oggi qua dentro? :rolleyes:
Ma se te la prendi per così poco, come farai a mantenere la calma quando dovrai affrontare una situazione complicata?
Va beh thread chiuso
ma anche no

NetEagle83
11-03-2009, 14:33
Napoleone, vedo che qui ti amano tutti... :asd:

Mi sa che hai trovato la tua Waterloo... :asd:

N4PoLeOnE
11-03-2009, 14:46
Si poi dicono a me che ho tempo da perder sul forum quando mi tocca scrivere i post senza guardare ad ultra velocità.

Poi tutti quelli che continuano a sfottere il mio 110 non li capisco, cioè se non l'avete preso mica dovete rosicare.

L'inglese non serve c'è google:D

cereale123
11-03-2009, 15:00
Si poi dicono a me che ho tempo da perder sul forum quando mi tocca scrivere i post senza guardare ad ultra velocità.

Poi tutti quelli che continuano a sfottere il mio 110 non li capisco, cioè se non l'avete preso mica dovete rosicare.

magari di post scrivine uno in meno e senza fretta, fai più bella figura e nessuno ti biasimerà :D

per il rosik :D no problem, io di lauree ne ho 2 ;)

l'inglese serve.

Pot
11-03-2009, 15:12

Guarda che gli errori di inglese e italiano che hai fatto non sono proprio imputabili alla velocita'.
Scrivendo veloce puoi invertire le lettere ma la sintassi e la coniugazione della frase rimangono corrette ;)

minerte
11-03-2009, 15:20
cmq se dedicassi il tempo che usi per questi post a studiare qlc che pochi conoscono ne faresti di carriera.........:D senza offesa

pegasoalatp
11-03-2009, 16:47
Napo e' il nostro antistress.
Si entra in uno dei suoi numerosi topics, lo si maltratta e la giornata diventa subito serena :D :D

Ziosilvio
11-03-2009, 16:55
Napo e' il nostro antistress.
Si entra in uno dei suoi numerosi topics, lo si maltratta e la giornata diventa subito serena :D :D
N4PoLeOnE è una persona e non un pupazzo.
Sei dunque ammonito a trattarlo come una persona.

markk0
11-03-2009, 19:38

l'importante è non dire dove lo hai preso (e cioè in una università italiana) se non vuoi farti ridere dietro dal mondo intero.

e questo la dice lunga sul livello culturale che hai ottenuto con il tuo "prestigioso" 110...
;)

Gargoyle
11-03-2009, 20:01
Guardate però che a 'sto giro N4PoLeOnE c'ha ragione, eh, e parecchio anche.

Le aziende che usano termini inglesi a cazzo pigliano per il culo, poche balle: è una forma di marketing delle posizioni lavoritive davvero patetica.

Se qualcuno ad un colloquio si azzarda ad esprimersi con codesto lessico gli fo un rutto in faccia (di quelli che fanno la permanente ai capelli) e me ne vado.
Tanto in una azienda del genere non ci potrei lavorare.

Ziosilvio
11-03-2009, 20:16
l'importante è non dire dove lo hai preso (e cioè in una università italiana) se non vuoi farti ridere dietro dal mondo intero.

e questo la dice lunga sul livello culturale che hai ottenuto con il tuo "prestigioso" 110...
;)
Si possono muovere critiche, anche severe, purché si adoperi un tono rispettoso.
E il tono che hai adoperato tu non lo è.
Sei ammonito ad esprimerti in modo diverso.

N4PoLeOnE
12-03-2009, 08:41
Tranquilli moderatori io non mi offendo:D

Cmq feci una volta un colloquio con una grossa società di consulenza e veramente era tutto uno sproloquio di paroloni e dopo 2 colloqui ancora non avevo chiaro che cavolo di lavoro fosse.

Noi ci occupiamo di management strategy business sarai collocato nell'aria consulting per fornire feedback strategy management a i nostri clienti per il strategy business management aziendale. [lo stile è questo ma peggio]

Tutto questo voleva dire fare il programmatore c# per ditte clienti :muro:

ziociccio07
12-03-2009, 08:43
marò....ancora stì post.

ma sei straniero?
inglese docet.

jack_121
12-03-2009, 12:13
In parte sono d'accordo con l'autore del thread e in parte no.
Penso che in un'ottica di lavoro globalizzato possa essere utile chiamere ogni ruolo con nomi inglesi, per il semplice fatto che in questo modo è più semplice interfacciarsi con clienti e partners esteri.
Questo vale a partire dal semplice biglietto da visita, alla e-mail, fino ad arrivare al curriculum vitae.
Ovviamente tutto questo ha senso per aziende e ruoli che davvero fanno parte del mercato globale.
Purtroppo in Italia (non so se la situazione è la stessa anche all'estero) se ne abusa spesso e volentieri, fino ad arrivare ai casi estremi citati dall'autore.
E' ovvio che se una persona deve fare il commesso in un negozio ha poco senso definirlo customer care junior assistant etc...
Imho basterebbe un minimo di buon senso, cosa che sembra mancare a molte aziende e persone di questi tempi.

LUVІ
13-03-2009, 13:27
Visto il titolo del thread, e l'autore, non posso non citare il celebre "NAPOLETONE" :D

http://www.youtube.com/watch?v=xFMRubK2AZw

:asd:

LuVi