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View Full Version : Consiglio auto per 20k euro


pierluigi86
11-03-2009, 11:58
La scelta è ricaduta su 2 auto entrambi diesel

1) Mazda 6 2.0 140cv berlina 20000 euro (compresa vernice metalizzata)
2) Volkswagen Jetta 1.9 comfortline 105cv (molti optional)

i prezzi sono proprio gli ultimi.


I pro per la jetta sono il motore (Con la vecchia bora faccio 18 al litro e questo consuma anche meno, si parla di 20 al litro sicuri), l' affidabilità tedesca finora con la bora del 2004 (ho fatto solo 3 cambi d' olio e un cambio gomme), bagagliaio molto grande 550 litri
I contro è un modello vecchiotto del gennaio 2005


I pro della mazda 6( molto bella anzi proprio bella, più spaziosa, motore molto potente 140cv ma io non supero i 130 nemmeno in autostrada )
I conto della mazda sono il motore che consuma troppo 15 al litro, bollo 100 euro in più all' anno, e rete assistenza veramente modesta.


Voi cosa consigliate? Avete sentito parlare bene delle mazda? il motore è ford? o mazda? che consigliate?

PS Se insisto potrei avere la volkswagen passat trendline bluemotion a 20000 euro motore commonrail 2.0 110cv però nessun optional nemmeno la vernice metalizzata e cerchi in lega.


Voi cosa dite? Potrebbe essere un' alternativa alle 2?

pierluigi86
11-03-2009, 12:08
Ps sono andato in fiat
i preventivi sono 21000 euro per la croma (ps non mi hanno nemmeno messo i vetri elettrici)
lancia delta molto carina 22000 euro ( modello 1,6 mjet 120cv allestimento oro, fanali con led e interni in pelle)

ceccoos
11-03-2009, 12:13
La scelta è ricaduta su 2 auto entrambi diesel

1) Mazda 6 2.0 140cv berlina 20000 euro (compresa vernice metalizzata)
2) Volkswagen Jetta 1.9 comfortline 105cv (molti optional)

i prezzi sono proprio gli ultimi.


I pro per la jetta sono il motore (Con la vecchia bora faccio 18 al litro e questo consuma anche meno, si parla di 20 al litro sicuri), l' affidabilità tedesca finora con la bora del 2004 (ho fatto solo 3 cambi d' olio e un cambio gomme), bagagliaio molto grande 550 litri
I contro è un modello vecchiotto del gennaio 2005


I pro della mazda 6( molto bella anzi proprio bella, più spaziosa, motore molto potente 140cv ma io non supero i 130 nemmeno in autostrada )
I conto della mazda sono il motore che consuma troppo 15 al litro, bollo 100 euro in più all' anno, e rete assistenza veramente modesta.


Voi cosa consigliate? Avete sentito parlare bene delle mazda? il motore è ford? o mazda? che consigliate?

PS Se insisto potrei avere la volkswagen passat trendline bluemotion a 20000 euro motore commonrail 2.0 110cv però nessun optional nemmeno la vernice metalizzata e cerchi in lega.


Voi cosa dite? Potrebbe essere un' alternativa alle 2?

Ma per la Mazda a 20000€ hai trovato l'ultima serie?

Mi sembra un prezzo molto basso..

Il motore (stai parlando del diesel) è Mazda, motore onesto (io ho la serie precedente da 143cv Wagon e ho una media di 16km/l).

Il vero tallone d'achille è il DPF.

Come garanzia sulla nuova dovrebbe essere scesa a 3 anni e non più a 5 anni km illimitati.

Dinofly
11-03-2009, 12:35
Viste le alternative direi delta.
Ma con quella cifra io andrei direttamente sulla golf.

gospel
11-03-2009, 12:47
Ps sono andato in fiat
i preventivi sono 21000 euro per la croma (ps non mi hanno nemmeno messo i vetri elettrici)
lancia delta molto carina 22000 euro ( modello 1,6 mjet 120cv allestimento oro, fanali con led e interni in pelle)

la bravo? con la cifra da te messa a dispozione prendi il modello 1.8 150cv con parecchi optional..

pierluigi86
11-03-2009, 13:12
la bravo e la golf non piace a nessuno in famiglia...


riguardo la mazda è questa
2,0L 140 CV Experience € 24.380,00
con 2,500 euro di incentivi mazda e 2,000 euro di sconto da parte sua

quali sono i problemi di dpf? e quanto costano i tagliandi?

ceccoos
11-03-2009, 13:24
la bravo e la golf non piace a nessuno in famiglia...


riguardo la mazda è questa
2,0L 140 CV Experience € 24.380,00
con 2,500 euro di incentivi mazda e 2,000 euro di sconto da parte sua

quali sono i problemi di dpf? e quanto costano i tagliandi?

Se fai percorsi cittadini o frequenti stop&go potresti avere problemi di diluzione olio motore e cambi olio anticipati.

Il problema è comune a tanti DPF ma Mazda è più soggetta.

Per i tagliandi io in 65000km ho speso in media 200€ a tagliando.

pierluigi86
11-03-2009, 15:14
ma il motore 2 litri diesel è lo stesso montato dalla ford mondeo?

Tjherg
11-03-2009, 16:18
Beh so di essere anticonformista, ho una skoda octavia 1.9 tdi ed in 200000km ho fatto solo tagliandi con 0 problemi, se hai sufficiete audacia provala in concessionario... altrimenti prenditi la golf o la jetta.

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
11-03-2009, 16:29
Con 20000 (se vuoi) ti porti a casa la Honda Civic 2.2 turbodiesel 140cv :D

Tenebra
11-03-2009, 16:31
Con 20000 (se vuoi) ti porti a casa la Honda Civic 2.2 turbodiesel 140cv :D

Stavo per scriverlo io... un motore assolutamente parco di consumi e silenziosissimo (il diesel più silenzioso che abbia mai sentito).
Per arrivare a 20000 euro devi comunque trattare un po', ma lo ottieni senza troppi problemi.

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
11-03-2009, 16:37
Stavo per scriverlo io... un motore assolutamente parco di consumi e silenziosissimo (il diesel più silenzioso che abbia mai sentito).
Per arrivare a 20000 euro devi comunque trattare un po', ma lo ottieni senza troppi problemi.

Alcuni mesi fa alla concessionaria di Verona proponevano dei modelli a 19500 2.2 diesel e piuttosto accessoriati.. non so quanto fosse buono lo sconto ma credo che si trattasse di modelli da 22-23mila euro. Acquolina però ho appena preso la macchina :)

Vogliamo parlare di come va codesto motore? Molto divertente davvero. Poi è la macchina in generale che è favolosa, c'è tanto spazio e qualità. Ovviamente deve piacere esteticamente, è molto originale.

pierluigi86
11-03-2009, 16:56
Beh so di essere anticonformista, ho una skoda octavia 1.9 tdi ed in 200000km ho fatto solo tagliandi con 0 problemi, se hai sufficiete audacia provala in concessionario... altrimenti prenditi la golf o la jetta.

la octavia è la jetta con marchio volkswagen.Però non hanno l' rcoincentivo per la octavia

joden
11-03-2009, 17:16
Con 20000 (se vuoi) ti porti a casa la Honda Civic 2.2 turbodiesel 140cv :D

Stavo per scriverlo io... un motore assolutamente parco di consumi e silenziosissimo (il diesel più silenzioso che abbia mai sentito).
Per arrivare a 20000 euro devi comunque trattare un po', ma lo ottieni senza troppi problemi.

veramente la type s con gli optional "giusti" (vernice metalizzata, clima, autoradio mp3, cruise control, qualche altra caxxatina e cerchi da 16" o 17" non ricordo bene) tempo fa la trovai a km 0 a 16.000€.. :)

dibe
11-03-2009, 19:21
la Jetta è una golf 5 berlina.

Mazda 6, croma sono segmento D.

Delta è una vettura che per dimensioni si pone a cavallo tra il segmento C e il D.

civic è C.

io tra queste, guardando lo spazio, direi Mazda 6 (però non diesel) o Delta.

tdi150cv
11-03-2009, 19:34
la bravo? con la cifra da te messa a dispozione prendi il modello 1.8 150cv con parecchi optional..

appunto 40.000.000 per una bravo ??? :eek:

pierluigi86
11-03-2009, 19:41
la Jetta è una golf 5 berlina.

Mazda 6, croma sono segmento D.

Delta è una vettura che per dimensioni si pone a cavallo tra il segmento C e il D.

civic è C.

io tra queste, guardando lo spazio, direi Mazda 6 (però non diesel) o Delta.

perchè sconsigli il diesel? dà problemi?

dibe
11-03-2009, 19:43
perchè sconsigli il diesel? dà problemi?

perchè ho letto peste e corna sul DPF mazda.

dibe
11-03-2009, 19:44
appunto 40.000.000 per una bravo ??? :eek:

giusto, meglio 34.000.000 per una polo base...:asd:

Futura12
11-03-2009, 19:49
Prenderei la Delta..e gia interni in pelle e motore 1.6 MJT sono ottimi per quel prezzo fra l'altro è molto bella come auto.
La croma costa ben di più e sinceramente mi è sempre sembrata anzi lo è una SW..quando in realtà dovrebbe essere una berlina:fagiano: brutta brutta cosa...

checo
11-03-2009, 19:56
oggi ho visto un croma nera, con vetri scuri e dei bei cerchi bruniti.
beh fa la sua figura niente da dire :D

Futura12
11-03-2009, 19:58
oggi ho visto un croma nera, con vetri scuri e dei bei cerchi bruniti.
beh fa la sua figura niente da dire :D

per me è brutta proprio (non parlo degli interni) se volevano fare una segmento D potevano farla decentemente non una StationWagon venduta per Berlina

pierluigi86
11-03-2009, 20:12
Prenderei la Delta..e gia interni in pelle e motore 1.6 MJT sono ottimi per quel prezzo fra l'altro è molto bella come auto.
La croma costa ben di più e sinceramente mi è sempre sembrata anzi lo è una SW..quando in realtà dovrebbe essere una berlina:fagiano: brutta brutta cosa...

la croma versione base base 1.9 120cv 8 valvole solo con vernice metalizzata 21000 euro e non mi convince per niente

Futura12
11-03-2009, 20:14
la croma versione base base 1.9 120cv 8 valvole solo con vernice metalizzata 21000 euro e non mi convince per niente

neanche a me:asd: meglio la Delta.
Poi ovvio una Croma fatta per bene con interni in pelle,navigatore bi-zona è una gran bella auto....ma costa http://www.autoamica.org/images/nuovacroma4.jpg,infatti - alla cifra da te richiesta ti danno l'allestimento Punto 95'

pierluigi86
11-03-2009, 21:06
neanche a me:asd: meglio la Delta.
Poi ovvio una Croma fatta per bene con interni in pelle,navigatore bi-zona è una gran bella auto....ma costa http://www.autoamica.org/images/nuovacroma4.jpg,infatti - alla cifra da te richiesta ti danno l'allestimento Punto 95'

ma a quel punto andrei su una opel insignia o citroen c5 o passat.
ma 25k euro non li ho e se li avessi non li spenderei mai per una macchina

tdi150cv
11-03-2009, 23:51
giusto, meglio 34.000.000 per una polo base...:asd:

guarda avendo una bravo in famiglia posso tranquillamente dire che una dacia logan se non e' fatta meglio poco ci manca ...
Anzi lo dico chiaro e tondo , per quel poco che ha la dacia logan e' assemblata meglio !

Mar1o
12-03-2009, 00:30
io sto per prendere una bravo 1.4 gpl dinamic con blu&me e vernice metalizzata 15.500euro...se contate che ha volante e cambio in pelle, cerchi in lega, 8 airbag, e non so quante altre diavolerie non mi sembra molto...senza contare il valore aggiunto dell'impianto della casa...

BENZENE
12-03-2009, 08:47
guarda avendo una bravo in famiglia posso tranquillamente dire che una dacia logan se non e' fatta meglio poco ci manca ...
Anzi lo dico chiaro e tondo , per quel poco che ha la dacia logan e' assemblata meglio !

Mah.. io attualmente ho una seat leon (ok è "seat" però è pur sempre gruppo vw-audi!) e come qualità generale non sono molto soddisfatto.. va tutto bene però per avere parentele con golf e audi A3 mi aspettavo di meglio.. in proporzione e non scherzo era meglio la mia vecchia fiat stilo.. non faceva tutti quei rumorini che fa la leon.. pensare che non ha nemmeno 2 anni di vita.. :cry: e la bravo da come l'ho vista mi sembra fatta bene..

gomax
12-03-2009, 08:54
guarda avendo una bravo in famiglia posso tranquillamente dire che una dacia logan se non e' fatta meglio poco ci manca ...
Anzi lo dico chiaro e tondo , per quel poco che ha la dacia logan e' assemblata meglio !

Potresti elencarci in dettaglio questi difetti di assemblaggio?

Ciao

tdi150cv
12-03-2009, 09:21
Potresti elencarci in dettaglio questi difetti di assemblaggio?

Ciao

1 - interno portellone posteriore staccato
2 - ammortizzatore posteriore destro che sbatte (a occhio e croce la boccola)
3 - portiera posteriore sinistra bloccata
4 - luce di servizio saltata
5 - accoppiamento non perfetto portiera anteriore portiera posteriore.

... senza scendere nei dettagli della precisione di guida e confort.

sinceramente per 21.000 euro c'è di meglio , molto meglio.

tdi150cv
12-03-2009, 09:23
Mah.. io attualmente ho una seat leon (ok è "seat" però è pur sempre gruppo vw-audi!) e come qualità generale non sono molto soddisfatto.. va tutto bene però per avere parentele con golf e audi A3 mi aspettavo di meglio.. in proporzione e non scherzo era meglio la mia vecchia fiat stilo.. non faceva tutti quei rumorini che fa la leon.. pensare che non ha nemmeno 2 anni di vita.. :cry: e la bravo da come l'ho vista mi sembra fatta bene..

nessuno che conosce seat ne prende una pretendendo di avere l'insonorizzazione e l'assemblaggio di una golf.
O se lo si fa si commette un clamoroso errore !
Sono il primo a dirlo guidando tutti i giorni una cupra.

tdi150cv
12-03-2009, 09:24
io sto per prendere una bravo 1.4 gpl dinamic con blu&me e vernice metalizzata 15.500euro...se contate che ha volante e cambio in pelle, cerchi in lega, 8 airbag, e non so quante altre diavolerie non mi sembra molto...senza contare il valore aggiunto dell'impianto della casa...


be cosi' si comincia a ragionare.
Fondamentalmente e' il prezzo di una punto ben accessoriata.

dibe
12-03-2009, 09:27
1 - interno portellone posteriore staccato
2 - ammortizzatore posteriore destro che sbatte (a occhio e croce la boccola)
3 - portiera posteriore sinistra bloccata
4 - luce di servizio saltata
5 - accoppiamento non perfetto portiera anteriore portiera posteriore.

... senza scendere nei dettagli della precisione di guida e confort.

sinceramente per 21.000 euro c'è di meglio , molto meglio.

neanche la stilo (!!!) che abbiamo a casa ha tutti questi difetti....:O anzi...:O

la bravo per come l'ho vista in concessionaria all'uscita mi sembrava ben fatta sotto tutti i punti di vista. e nel forum, a parte il rumore al ponte posteriore (ora risolto) non mi pare si lamentino chissà quali grossi difetti.

tdi150cv
12-03-2009, 09:40
neanche la stilo (!!!) che abbiamo a casa ha tutti questi difetti....:O anzi...:O

la bravo per come l'ho vista in concessionaria all'uscita mi sembrava ben fatta sotto tutti i punti di vista. e nel forum, a parte il rumore al ponte posteriore (ora risolto) non mi pare si lamentino chissà quali grossi difetti.


che vuoi che ti dica ...
il punto e' che nonostante questi difetti , che possono capitare su tutte le auto , quello che non deve esistere e' pagare certe cifre per auto che costruiscono sotto casa e che costano meno all'estero.
Avessero tenuta di valore nel tempo e commerciabilità potrei capire.
Quindi e' proprio una questione di principio.

gomax
12-03-2009, 09:42
1 - interno portellone posteriore staccato
2 - ammortizzatore posteriore destro che sbatte (a occhio e croce la boccola)
3 - portiera posteriore sinistra bloccata
4 - luce di servizio saltata
5 - accoppiamento non perfetto portiera anteriore portiera posteriore.

... senza scendere nei dettagli della precisione di guida e confort.

sinceramente per 21.000 euro c'è di meglio , molto meglio.

A parte l'onnipresente rumore al posteriore destro (partita di boccole difettose montate su tutte le Bravo 2007/2008, stanno risolvendo con un richiamo e con la sostituzione con quelle della Stilo), attualmente non ho riscontrato nessun altro difetto evidente. Però ho fatto stamattina i 1500Km... speriamo bene.

Ciao

gospel
12-03-2009, 09:59
1 - interno portellone posteriore staccato
2 - ammortizzatore posteriore destro che sbatte (a occhio e croce la boccola)
3 - portiera posteriore sinistra bloccata
4 - luce di servizio saltata
5 - accoppiamento non perfetto portiera anteriore portiera posteriore.

... senza scendere nei dettagli della precisione di guida e confort.

sinceramente per 21.000 euro c'è di meglio , molto meglio.

guarda io ho appena fatto 12000km con la bravo 1,4 sport benzina 150cv e non ho notato nessuno dei difetti da te elencati,neanche il rumore al posteriore destro, e la macchina l'ho presa a settembre 2008..

quelli da te elencati sono difetti che possono capitare a tutti, il mio capo ha una bmw serie 5 presa 6 mesi fa ed è gia la terza volta che la deve portare a sistemare perchè gli si spegne mentre sta guidando..ed è una macchina da quasi 40-50 mila euro..che dovrebbe dire?

ceccoos
12-03-2009, 11:23
perchè ho letto peste e corna sul DPF mazda.

vero

Da possessore di Mazda 6 con DPF confermo tutto.

AlexXxin
12-03-2009, 12:01
appunto 40.000.000 per una bravo ??? :eek:

Ricordo che ai tempi la Brava 1600 benzina costava 33.000.000, direi che per la differenza di dotazione di sicurezza 40.000.000 non sono male per quanto resti una bella cifra.

AlexXxin
12-03-2009, 12:02
vero

Da possessore di Mazda 6 con DPF confermo tutto.
Ne parlarono anche su "Mi manda Rai tre"

gospel
12-03-2009, 12:26
Ricordo che ai tempi la Brava 1600 benzina costava 33.000.000, direi che per la differenza di dotazione di sicurezza 40.000.000 non sono male per quanto resti una bella cifra.

io la mia bravo nuovo modello 1.4 sport 150cv con dentro tutti gli optional (tranne il navigatore) l'ho pagata 17000€ con dentro inclusi 6 anni di assicurazione furto-incendio-atti vandalici-danni atmosferici

direi che è un prezzo onesto tenendo conto che la punto costa 14000€ senza dentro nulla

tdi150cv
12-03-2009, 13:55
Ricordo che ai tempi la Brava 1600 benzina costava 33.000.000, direi che per la differenza di dotazione di sicurezza 40.000.000 non sono male per quanto resti una bella cifra.

ma si certo , quello che vuoi , rimane il fatto che io con quei 20-22.000 euro ci comprerei ben altre auto.
(parti comunque dal presupposto comunque che una vettura nuova non la vorrei nemmeno dopo morto , solo km zero e semestrali)

AlexXxin
12-03-2009, 14:02
p.s. parti comunque dal presupposto comunque che una vettura nuova non la vorrei nemmeno dopo morto , solo km zero e semestrali)

Concordo pienamente.

Avatar0
12-03-2009, 16:37
Ps sono andato in fiat
i preventivi sono 21000 euro per la croma (ps non mi hanno nemmeno messo i vetri elettrici)
lancia delta molto carina 22000 euro ( modello 1,6 mjet 120cv allestimento oro, fanali con led e interni in pelle)

ce pensi pure ? :mbe:

Avatar0
12-03-2009, 16:41
be cosi' si comincia a ragionare.
Fondamentalmente e' il prezzo di una punto ben accessoriata.

con 16000 euro ci compri una renault mégane luxe 1,5dci 110cv che oltre ad essere uscita da poco è tutta altra vettura (motore compreso)

Mailandre
12-03-2009, 16:55
perchè ho letto peste e corna sul DPF mazda.

Leggendo quì , pare si sia risolto il problema di MAZDA 6:

Chiarisco da subito che il problema legato alla rigenerazione del FAP (o DPF o ancora Filtro Antiparticolato) non ha interessato solo le vetture Mazda ma anche altre che utilizzano la stessa logica per eseguire il processo di rigenerazione. Premesso ciò ecco la situazione al momento della pubblicazione di questa nota.

Il direttore del servizio clienti di Mazda Italia, Piero Giardini, ha ufficializzato una lettera a tutti i più importanti media con il seguente contenuto.
“Il DPF autorigenerante presente sulle vetture Mazda con motore 2.0 l è pensato nel rispetto dell’ambiente per ridurre al minimo le emissioni di particolato nocive per l’uomo. Si tratta di un dispositivo che non necessita di manutenzione, nel quale il processo di combustione del particolato (detto di “rigenerazione”) che si accumula durante la guida viene avviato in maniera automatica dal sistema stesso.
Come specificato nei leaflet informativi e nei Manuali di Uso e Manutenzione delle vetture Mazda dotate di tale sistema, la pulizia del filtro DPF avviene per la maggior parte dei casi in maniera del tutto automatica, senza che il cliente se ne accorga o debba eseguire operazioni particolari.
Nel caso in cui il veicolo venga utilizzato prevalentemente nelle seguenti condizioni di guida:
- guida continua a velocità di 15 km/h o minore
- ripetuto utilizzo del veicolo per brevi distanze (meno di 10 minuti)
- mantenimento del veicolo al minimo per lungo tempo
l’accumulo di particolato avviene in maniera più frequente e, in casi particolari (segnalati dall’accensione dell’apposita spia), al fine di effettuare l’operazione di pulizia, viene richiesto al cliente di tenere il motore sopra i 2.000 giri/min (circa 40 km/h) per 10-15 minuti.
La casa costruttrice Mazda Motor Corporation, venuta a conoscenza del fatto che alcuni clienti in Italia hanno lamentato dei disagi legati alla frequenza di accensione della spia DPF, nell’ottica della soddisfazione dei clienti stessi, al fine di migliorare le performance del DPF, ha studiato alcune modifiche tecniche sulla gestione del sistema antiparticolato, implementate sia nella fase di produzione che di post-vendita.
L’effetto positivo delle azioni intraprese da Mazda Motor Corporation è testimoniato dal fatto che non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione da clienti le cui vetture erano già state modificate in fabbrica.
Inoltre, abbiamo svolto sulle segnalazioni pervenuteci, un’attenta attività di monitoraggio attraverso le concessionarie Mazda e di follow-up su ogni cliente. Tali operazioni ci hanno consentito di accertare l’efficacia delle modifiche sopra descritte.
La rete di assistenza Mazda conosce comunque le modifiche da implementare ed è a disposizione di eventuali clienti che ancora necessitino di assistenza a tale riguardo.”

Motore MZR CD 2 litri di Mazda6

Stando quindi alla presente comunicazione il problema dovrebbe essere stato risolto definitivamente. Purtroppo non ho avuto modo negli ultimi mesi di provare queste vetture e pertanto non posso fornire la mia personale testimonianza sull’argomento.
Da tecnico mi sento solo in dovere di spiegare il perché alcune Mazda e altre vetture dotate di DPF sono andate incontro a tale problema e perché altri marchi non hanno invece riscontrato il fenomeno.
Il tutto risiede nella logica con cui viene effettuata la rigenerazione. Nel caso della Mazda6 a cui lei si sta interessando in questo momento, ad esempio, il processo di rigenerazione viene effettuato sfruttando gli iniettori del motore che provvedono ad aumentare la temperatura allo scarico con opportune iniezioni di gasolio stesso. Altri marchi hanno invece scelto una strada differente e cioè quella di inserire un quinto iniettore (stiamo parlando di un quattro cilindri) montato in prossimità del filtro. In questo caso l’iniezione di gasolio avviene direttamente nello scarico e ciò permette di avere maggiore controllo nel processo. Di fatto quindi il problema non è tanto legato ad una difettosità dei componenti quanto ad un layout di progetto, su questo fronte, meno premiante. Questo significa che i tecnici Mazda, e quelli di altri marchi che hanno utilizzato il medesimo sistema, hanno dovuto scontare una messa a punto più lunga che è sfociata nel problema di cui si parla in questa pagina. Quindi una strada più un po’ più lunga che ha portato in taluni casi insoddisfazione del cliente. Ciò non significa che il sistema non sia in grado di funzionare. Si tratta solo, lo ripeto, di una messa a punto differente da operare facendo tesoro dell’esperienza acquisita.
Infine per correttezza di comunicazione mi riservo invece di fare un’ultima osservazione da tecnico ad un errore di forma legato alla comunicazione che è stata fatta. Quando si parla di “ripetuto utilizzo del veicolo per brevi distanze” tra parentesi viene data la precisazione (meno di 10 minuti). 10 minuti sono un tempo e non una distanza! Si tratta di un’incongruenza che agli occhi di un ingegnere salta all’occhio quasi per deformazione professionale. In ogni caso, a livello di comunicazione, il messaggio dovrebbe però risultare chiaro. Dal punto di vista puramente fisico, invece, si tratta di un’informazione sbagliata in quanto viene affiancata un’indicazione di tempo ad una di distanza.
http://www.stefanolazzarino.com/?p=275

Mailandre
12-03-2009, 16:58
Quì addirittura la danno come migliore:
articolo da QUATTRORUOTE
http://www.quattroruote.it/News/articolo.cfm?codice=144420

Come sanno i clienti delle prime Mazda 6 equipaggiate con filtro antiparticolato, l'aggiunta di questo dispositivo poteva provocare un avvertibile incremento dei consumi e, soprattutto, l'aumento del livello dell'olio motore a seguito della sua diluizione da parte del surplus di gasolio iniettato nei cilindri per consentire la periodica rigenerazione del filtro Dpf. "Quattroruote" aveva fatto di questo problema il "difetto del mese" nel luglio del 2006 e gli aveva dedicato altri articoli successivamente.

I tecnici giapponesi, ovviamente, si sono dati da fare per evitare il ripetersi di simili inconvenienti in futuro. Il risultato delle attività svolte è stato talmente buono che la sezione giapponese della Sae (Society of automotive engineers) ha attribuito alla Mazda il premio per la miglior ricerca tecnica presentata nel 2008 per lo studio dedicato proprio all'analisi dei meccanismi di combustione nei filtri antiparticolato e alla loro accelerazione senza dover iniettare gasolio in eccesso.

Fra l'altro, prima di rendere pubbliche queste ricerche, nel 2007 Mazda ha depositatato il brevetto (negli Stati Uniti è il numero US 2007/0191219 A1) di un nuovo materiale catalitico in grado di rimuovere il particolato dai gas di scarico. Si tratta di un ossido composito (il cui cristallo ha un diametro di 13-40 nanometri, vale a dire 13-40 milionesimi di millimetro) che contiene principalmente zirconio e un metallo appartenente alla categoria delle terre rare.

Mailandre
12-03-2009, 17:04
comunque gran bella macchina a prezzo decisamente basso....!!

http://l.yimg.com/img.autos.yahoo.com/i/articles/2007_frankfurt_auto_show_gallery/mazda_6/mazda_6_1_x.jpg

http://www.arab-x.com/mazda6/Mazda_6_8_Big.jpg

http://www.motorionline.com/public/Album/Mazda/mazda6/Mazda6.jpghttp://bp0.blogger.com/_9WTCpRkueuI/RuInmy0ZYJI/AAAAAAAAAIg/sIUPr-G7RWI/s400/new+Mazda6.bmp

http://www.mazda.it/Upload/global/hero/showroom/mazda6/4door/mazda6_4door_c_rhd.jpg

http://z.about.com/d/cars/1/0/C/N/1/ag_09mazda6_sgt_int.jpg

TROPPO BELLAAAAAAAAAA..... :D

pierluigi86
12-03-2009, 18:53
sono indeciso.
In questi giorni andrò a vedere la citroen c5 e vedo quanto costa. Secondo voi il 1.6hdi è un buon motore?

pierluigi86
12-03-2009, 20:25
Ps Nessuno di voi mi sà dire com' è la passat trendline bluemotion?

Futura12
12-03-2009, 20:30
sono indeciso.
In questi giorni andrò a vedere la citroen c5 e vedo quanto costa. Secondo voi il 1.6hdi è un buon motore?

di certo non su la C5.

ceccoos
12-03-2009, 21:34
Leggendo quì , pare si sia risolto il problema di MAZDA 6:


http://www.stefanolazzarino.com/?p=275

Tante Balle.....

Il problema al filtro Mazda è stato solo attenuato con gli ultimi aggiornamenti sw della centralina.

E' in atto proprio in questi giorni una campagna di richiamo.

ceccoos
12-03-2009, 21:36
Quì addirittura la danno come migliore:
articolo da QUATTRORUOTE
http://www.quattroruote.it/News/articolo.cfm?codice=144420

Come sanno i clienti delle prime Mazda 6 equipaggiate con filtro antiparticolato, l'aggiunta di questo dispositivo poteva provocare un avvertibile incremento dei consumi e, soprattutto, l'aumento del livello dell'olio motore a seguito della sua diluizione da parte del surplus di gasolio iniettato nei cilindri per consentire la periodica rigenerazione del filtro Dpf. "Quattroruote" aveva fatto di questo problema il "difetto del mese" nel luglio del 2006 e gli aveva dedicato altri articoli successivamente.

I tecnici giapponesi, ovviamente, si sono dati da fare per evitare il ripetersi di simili inconvenienti in futuro. Il risultato delle attività svolte è stato talmente buono che la sezione giapponese della Sae (Society of automotive engineers) ha attribuito alla Mazda il premio per la miglior ricerca tecnica presentata nel 2008 per lo studio dedicato proprio all'analisi dei meccanismi di combustione nei filtri antiparticolato e alla loro accelerazione senza dover iniettare gasolio in eccesso.

Fra l'altro, prima di rendere pubbliche queste ricerche, nel 2007 Mazda ha depositatato il brevetto (negli Stati Uniti è il numero US 2007/0191219 A1) di un nuovo materiale catalitico in grado di rimuovere il particolato dai gas di scarico. Si tratta di un ossido composito (il cui cristallo ha un diametro di 13-40 nanometri, vale a dire 13-40 milionesimi di millimetro) che contiene principalmente zirconio e un metallo appartenente alla categoria delle terre rare.


Non è relativo al DPF montato sul motore 2000cc.

Parlano di un nuovo DPF sul motore 2200cc da 163 e 185cv.

ceccoos
12-03-2009, 21:48
comunque gran bella macchina a prezzo decisamente basso....!!
TROPPO BELLAAAAAAAAAA..... :D

A mio parere è veramente molto bella, io ho il modello del 2006 ma il motore è lo stesso della nuova ma con 3cv e 30Nm di coppia in più.

Molto probabilmente sul modello 2008 hanno limitato un po' per scendere di CO2.

Mailandre
13-03-2009, 00:10
Tante Balle.....

Il problema al filtro Mazda è stato solo attenuato con gli ultimi aggiornamenti sw della centralina.

E' in atto proprio in questi giorni una campagna di richiamo.

Il richiamo non cita nulla a riguardo del DPF !!! :mbe: :stordita:

http://www.newstreet.it/utility/richiamiauto.asp?idm=MAZDA&p_pag=1&idmod=1423

Richiami Auto - Mazda
Albo dei richiami - 3) visualizzazione dati

Costruttore: Mazda Motor Corporation

Marca: Mazda

Modello: Mazda 6/mazda 6swg/mazda 3/mazda 5(motori Turbo Diesel Filtro Dpf)

Numero Veicoli: 16688

Periodo Di Produzione: apr 2005 nov 2008

Descrizione Difetto: Possibilità fuoriscita tubo bianco tubo scarico e motore fuori giri

Azioni Correttive: Riprogrammazione centralina gestione motore (PCM)

Riferimento: Concessionari

Note: Cod. A0848A telai consultare concessionari

http://www.newstreet.it/utility/richiamiauto_idm_MAZDA.html

ceccoos
13-03-2009, 09:00
Il richiamo non cita nulla a riguardo del DPF !!! :mbe: :stordita:

http://www.newstreet.it/utility/richiamiauto.asp?idm=MAZDA&p_pag=1&idmod=1423

Richiami Auto - Mazda
Albo dei richiami - 3) visualizzazione dati

Costruttore: Mazda Motor Corporation

Marca: Mazda

Modello: Mazda 6/mazda 6swg/mazda 3/mazda 5(motori Turbo Diesel Filtro Dpf)

Numero Veicoli: 16688

Periodo Di Produzione: apr 2005 nov 2008

Descrizione Difetto: Possibilità fuoriscita tubo bianco tubo scarico e motore fuori giri

Azioni Correttive: Riprogrammazione centralina gestione motore (PCM)

Riferimento: Concessionari

Note: Cod. A0848A telai consultare concessionari

http://www.newstreet.it/utility/richiamiauto_idm_MAZDA.html

Il motore fuori giri è una conseguenza della diluzione dell'olio motore in quanto questo cresce di livello (fino a 7l circa in coppa olio dai 4,2l a cambio eseguito).

L'olio in eccesso, se in grandi quantità può andare in autocombustione e questo viene aspirato dalla turbina.

E' tutta una conseguenza di quel dannato filtro.


Le astine di controllo olio dei motori Mazda 2000cc con DPF hanno 3 tacche. (Min, Max , X)

BENZENE
13-03-2009, 09:27
nessuno che conosce seat ne prende una pretendendo di avere l'insonorizzazione e l'assemblaggio di una golf.
O se lo si fa si commette un clamoroso errore !
Sono il primo a dirlo guidando tutti i giorni una cupra.

Si ok però secondo la mia esperienza l'insonorizzazione e l'assemblaggio è peggio della fiat.. tutto qua.. dopo ammetto che io sono un tipo difficile però tutti i rumorini mi fanno impazzire.. :doh:

ceccoos
13-03-2009, 09:29
Si ok però secondo la mia esperienza l'insonorizzazione e l'assemblaggio è peggio della fiat.. tutto qua.. dopo ammetto che io sono un tipo difficile però tutti i rumorini mi fanno impazzire.. :doh:

In famiglia abbiamo una leon 110cv TDI di fine 2002.(mia ex vettura)

Non fa un rumorino, motore con 100000km che gira perfetto e assemblaggi ancora ottimi (giusto il volante scolorito)

pierluigi86
17-03-2009, 15:50
Sono andato alla opel è senza volerlo ho parlato con il proprietario della concessionaria. Mi ha detto che siccome le cose vanno male stanno facendo dei prezzi molto bassi ecc... gli ho chiesto un preventivo della
Opel Astra sw 1.7 TDCI 110 cv

con vernice metallizzata, block shaft e sensori per il parcheggio solo posteriori

15.000 euro. Secondo voi è un' affare? mi ha detto che questa offerta non è per sempre ma solo per poche persone. Vado a comprare? Com' è il motore isuzu?

fab34ever
23-03-2009, 13:13
ciao, io ti consiglierei di guardare anche la nuova subaru impreza e la mitsubishi lancer sportback...

raven73
24-03-2009, 18:50
Ma una bellissima nuova citroen C5 no? Non c'è nparagone proprio con la croma e company. Dovresti portarle via con qualcosina in più di 20000 euro.

http://www.auto-sep.com/2008/Maggio/images/c520081.jpg

http://mondoauto.blogosfere.it/images/citroen-c5-2008-12_600.jpg

ceccoos
24-03-2009, 19:39
Ma una bellissima nuova citroen C5 no? Non c'è nparagone proprio con la croma e company. Dovresti portarle via con qualcosina in più di 20000 euro.

http://www.auto-sep.com/2008/Maggio/images/c520081.jpg

http://mondoauto.blogosfere.it/images/citroen-c5-2008-12_600.jpg

Qualcosa in più di 20.000€?????

Fai pure che te la porti via con almeno 26-27000€

djufuk87
24-03-2009, 22:09
la Jetta è una golf 5 berlina.

Mazda 6, croma sono segmento D.

Delta è una vettura che per dimensioni si pone a cavallo tra il segmento C e il D.

civic è C.

io tra queste, guardando lo spazio, direi Mazda 6 (però non diesel) o Delta.

concordo in pieno :O

pierluigi86
24-03-2009, 22:28
domani dovrei andare a concludere definitivamente... porto il libretto delgi assegni :D :D

allora il marchio scelto è seat

io sono deciso sulla

leon 1.9tdi 105cv style,comandi al volante, metalizzato, climatronic 16400 euro

mentre mio padre sulla

altea xl 1.9tdi 105 cv style,metalizzato e sensori di parcheggio 18000 euro


la cosa bella è che mi dovrei tenere la mia vecchia macchina lo stesso

Mar1o
24-03-2009, 23:47
domani dovrei andare a concludere definitivamente... porto il libretto delgi assegni :D :D

allora il marchio scelto è seat

io sono deciso sulla

leon 1.9tdi 105cv style,comandi al volante, metalizzato, climatronic 16400 euro

mentre mio padre sulla

altea xl 1.9tdi 105 cv style,metalizzato e sensori di parcheggio 18000 euro


la cosa bella è che mi dovrei tenere la mia vecchia macchina lo stesso

non sono un po alti come prezzi?quanto fanno di listino?quanto sconto ti hanno fatto?
io a 15800 ho preso la bravo a gpl con un infinità di optional e mi hanno fatto quasi 3000euro di sconto oltre ai 3000 di incentivi statali (gpl+rottamazione)....

ceccoos
25-03-2009, 09:39
domani dovrei andare a concludere definitivamente... porto il libretto delgi assegni :D :D

allora il marchio scelto è seat

io sono deciso sulla

leon 1.9tdi 105cv style,comandi al volante, metalizzato, climatronic 16400 euro

mentre mio padre sulla

altea xl 1.9tdi 105 cv style,metalizzato e sensori di parcheggio 18000 euro


la cosa bella è che mi dovrei tenere la mia vecchia macchina lo stesso



Per la Leon ed altea sta uscendo un lieve restyling (già presentato a ginevra) e i motori cambieranno con l'ingresso nella gamma dei common rail.

Lievi modifiche al muso ed alla plancia.

pierluigi86
25-03-2009, 21:32
mi hanno fatto circa 5000 euro di sconto per la Leon e 4200 per l' Altea XL
però non faccio la rottamazione e mi tengo la macchina per la città.