PDA

View Full Version : la violenza qualche anno fa

artes82
11-03-2009, 10:09
chiedo a chi magari ha qualche anno più di me...

ma 10/15 anni fa, succedevano le stesse cose che succedono adesso? e con la stessa frequenza?

tipo genitori che ammazzano figli, figli che ammazzano genitori, persone che ammazzano tutta la famiglia, gente che ammazza altri per strada quasi senza motivo, ecc...

sicuramente succedevano, ma tutti i giorni come adesso??
o stanno diventando cose sempre più frequenti e "normali"?

pandyno
11-03-2009, 10:10
si. sei tu che non ti ricordi

tecnologico
11-03-2009, 10:35
però i reati degli extracomunitari mi sa che son aumentati

apahualca
11-03-2009, 10:37
chiedo a chi magari ha qualche anno più di me...

ma 10/15 anni fa, succedevano le stesse cose che succedono adesso? e con la stessa frequenza?

tipo genitori che ammazzano figli, figli che ammazzano genitori, persone che ammazzano tutta la famiglia, gente che ammazza altri per strada quasi senza motivo, ecc...

sicuramente succedevano, ma tutti i giorni come adesso??
o stanno diventando cose sempre più frequenti e "normali"?

Da quanto mi ricordo io sì.
C'è sicuramente una maggior incidenza di reati gravi da parte di extracomunitari.

sjk
11-03-2009, 11:32

Si.
E' solo cambiata l'informazione.
Il tg di turno ed il programma pomeridiano serale-brunovespista cavalca l'onda... ora le rapine alle gioiellerie... ora il "pirata della strada ubriaco-omicida"... ora gli stupri... ora il massacro in famiglia.
Prendo un esempio a caso, catturato in rete: ""14° omicidio in 41 giorni del 2009 a xxx e provincia"". Ometto volutamente il nome, ma chiedo: questo non fa tendenza? Questo non ha creato allarme?
Assurdo, ma c'è "tendenza" pure nell'informazione.

morg79
11-03-2009, 12:30
queste brutture ci sono sempre state purtroppo.
e certamente l'inefficacia della legge non aiuta per niente

gabi.2437
11-03-2009, 12:44
Si, esattamente come oggi (se non peggio)

Chi si ricorda gli "anni di piombo"? Eran più violenti di oggi no? Eppure non c'erano rUmeni&co che a star a sentire tiggì e giornali sono il male assoluto della nazione

fabrimvp
11-03-2009, 12:54
beh 15 anni fa avevo 9 anni quindi non ricordo granchè...

ma credo che la violenza, soprattutto sessuale, sia aumentata....

io sono per la legge del taglione... parli ti taglio la lingua, rubi ti taglio le mani, violenti ti taglio.....

DUDA
11-03-2009, 14:33
E se rubi e poi si scopre che sei innocente? Ti fai mettere le mani bioniche o il pene di Bobbit? Non diciamo caxxate per favore che di violenza ce n'è già tanta....

Penso intendesse dire "una volta accertata la colpevolezza....molto accertata...tipo confessioni o ammissioni di colpevolezza"...

Certo...non della serie "A muzzu..." mi pare ovvio...

alphacygni
11-03-2009, 14:33
però i reati degli extracomunitari mi sa che son aumentati

sono aumentati perche' sono aumentati gli extracomunitari, e' abbastanza statistico il principio

fabrimvp
11-03-2009, 14:35
Penso intendesse dire "una volta accertata la colpevolezza....molto accertata...tipo confessioni o ammissioni di colpevolezza"...

Certo...non della serie "A muzzu..." mi pare ovvio...

esatto... c'è chi si scalda subito però :rolleyes:

poi la mia era una battuta... applicherei la legge del taglione ad un solo reato... la violenza sessuale!

artes82
11-03-2009, 15:30
appunto, ero troppo piccolo per ricordare cosa dicevano al tg.

comunque quello che sta succedendo oggi è leggermente diverso dagli anni di piombo. come è diverso dalle guerre mondiali o dal fascismo, ecc...!

quello che sta avvenendo adesso è un susseguirsi di stragi "in famiglia", quindi ben diverso dagli anni di piombo o dagli esempi qua sopra.
sembra che stiano diventando tutti pazzi, che ogni lite finisca tranquillamente in omicidio, in famiglia come per strada perchè uno ha tagliato la strada o per motivi sempre più stupidi.

quindi non parlo di violenza in generale.

so benissimo che queste cose accadevano anche prima, l'impressione è che stia aumentando sempre di più.
ma se mi dite che è sempre stato così....

gabi.2437
11-03-2009, 15:34
Ma lo sai che in italia abitano circa 50 milioni di persone? Così per dire eh... :)

L'impressione? Bene, questo vuol dire che l'obiettivo dei tiggì di diffondere l'insicurezza è stato raggiunto e no non è un complotto, è la verità. L'altro giorno ho letto la notizia (se la ritrovo la linko qua) che durante il governo di prodi sui tiggì di mediased mediamente si dedicava il doppio del tempo alla cronaca nera rispetto ad ora :)

Il Pirata
11-03-2009, 15:48
La verità che 15 anni fa si parlava di mafia e brigate rosse ora non se ne parla più perchè non conviene e ce la dobbiamo prendere con altri. Basta notare la differenza con la quale ne parla i tg tra una violenza sessuale fatta da uno straniero e quello fatta da un italiano. Il fatto è che adesso prendersela con lo straniero (prima erano gli albanesi e prima ancora i terroni) fa comodo perchè si tiran giù voti.

quotone, purtroppo!

FreeMan
11-03-2009, 15:51
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<