View Full Version : Scheda Video per nuovo PC
Ciao a tutti,
dovrei assemblare un nuovo PC che sarà usato principalmente per navigazione, audio e video (non HD al momento)... quindi mi servirebbe una scheda non necessariamente potentissima, visto che non sarà usato per giocare... e mi chiedevo quale potrebbe essere la scelta più adatta, tenendo conto anche dell'aspetto economico (meno costa, meglio è).
Volevo chiedere inoltre se è possibile collegare la suddetta scheda a un televisore normale (non HD) con un ingresso composito... basta un convertitore?
Grazie
29Leonardo
11-03-2009, 10:35
gaxel hai sbagliato sezione, fattela spostare in consigli per gli acquisti ;)
Ah... sembra sia già stato fatto :D
Già che ci sono... io ho una vecchia x1950xtx 512mb che non uso più, potrebbe tornare utile per un PC del genere?
Cioè, Aero dovrebbe funzionare tranquillamente... e pure per i video non dovrebbero esserci problemi, dato che il PC non verrà utilizzato per giocare.
29Leonardo
11-03-2009, 11:21
Beh se ha i connettori giusti ( presumo che sia necessario almeno avere l'uscita s-video) va bene .
Però non chiedermi di convertitori e cavi vari che non ne ho idea non avendo provato mai :D
vincenzo2008
11-03-2009, 11:27
Già che ci sono... io ho una vecchia x1950xtx 512mb che non uso più, potrebbe tornare utile per un PC del genere?
Cioè, Aero dovrebbe funzionare tranquillamente... e pure per i video non dovrebbero esserci problemi, dato che il PC non verrà utilizzato per giocare.
va benissimo quella scheda e ci potresti anche giocare , non è da buttare ;)
va benissimo quella scheda e ci potresti anche giocare , non è da buttare ;)
Ottimo... infatti stavo vedendo che col connettore VIVO posso uscire anche composito
Grazie :D
vincenzo2008
11-03-2009, 11:29
Ottimo... infatti stavo vedendo che col connettore VIVO posso uscire anche composito
Grazie :D
prego :cincin:
Kharonte85
11-03-2009, 12:58
Direi che è sovradimensionata! se ti interessa consumare poco e non lo usi per giocare sarebbe meglio prendere una nuova scheda di fascia bassa...tipo HD 4650
Direi che è sovradimensionata! se ti interessa consumare poco e non lo usi per giocare sarebbe meglio prendere una nuova scheda di fascia bassa...tipo HD 4650
Ah, non ci avevo pensato al consumo... grazie mille ;)
kinotto88
11-03-2009, 15:46
esatto...4650!..;)
Ho un dubbio però...
La vecchia X1950 ha l'uscita S-Video, che mi tornava utile per vedere film su un normale tv con ingresso Scart/Composito...
Mentre vego che la 4650 non ha questa uscita, ma "solo" HDMI, DVI e VGA... ora, i chiedevo se esistessero degli adattatori da una di queste uscite a composito... o se c'è un modo alternativo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.