PDA

View Full Version : Dell Adamo, nuovi dettagli in Video

Redazione di Hardware Upg
11-03-2009, 08:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-adamo-nuovi-dettagli-in-video_28321.html

Dell fornisce ulteriori dettagli sulle attese soluzioni Adamo, ecco un interessante video

Click sul link per visualizzare la notizia.

sesshoumaru
11-03-2009, 08:32
Beh! Il video sembra proprio descrivere la produzione unibody di apple.

Sembra molto bello questo Adamo, ma il bozzo dietro lo schermo è inguardabile....

ilratman
11-03-2009, 08:34
Io spero che con adamo sia l'inizio di un nuovo tipo di notebook, meno plastica e più alluminio.

Non mi dispiacerebbe il prossimo anno prendere un precision 15.4" con uno chassis simile!

AlexSwitch
11-03-2009, 08:37
E' proprio un bel notebook questo Adamo... c'è poco da dire.... :)

tmx
11-03-2009, 08:39
la mela... c'è. adamo... c'è. manca solo EVA!!

ilratman
11-03-2009, 08:40

penso ci abbiano pensato quando hanno scelto il nome! :D

manuele.f
11-03-2009, 08:43
dell ci va davvero già pesante...questa è la risposta ad apple, e una volta per tutte dell si butta nel mercato business in chiave elegante!!!saranno dolori per gli altri!

adamo chiaramente è scelto a caso :asd: ci vanno giù in modo davvero pesante

samslaves
11-03-2009, 08:53
Adamo fu anche cacciato dal Paradiso a pedate nel sedere.
Una mela al giorno d'altra parte toglie il medico (antivirus, norton ecc...) di torno!

zephyr83
11-03-2009, 08:58
bhe già dell con la linea xps si avvina ai macbook pro! il dell xps 16 nn ha nulla invidiare ai notebook della mela ed è in lega di magnesio.
Secondo me sta "rincorsa" ad apple (almeno nelle apparenze) nn ha molto senso! spero nn verrà davvero commercializzato con questo nome

!fazz
11-03-2009, 09:11
bhe già dell con la linea xps si avvina ai macbook pro! il dell xps 16 nn ha nulla invidiare ai notebook della mela ed è in lega di magnesio.
Secondo me sta "rincorsa" ad apple (almeno nelle apparenze) nn ha molto senso! spero nn verrà davvero commercializzato con questo nome

bah io sono rimasto un pò deluso dal dell m4400, ottima macchina ma i materiali sembrano poveri e poco resistenti, e inoltre sono rimasto deluso dal fatto che vendono delle tastiere labtec sotto il brand logitech che con logitech non hanno niente a che fare

cmq questo dell adamo è veramente bello

zephyr83
11-03-2009, 09:19
bah io sono rimasto un pò deluso dal dell m4400, ottima macchina ma i materiali sembrano poveri e poco resistenti, e inoltre sono rimasto deluso dal fatto che vendono delle tastiere labtec sotto il brand logitech che con logitech non hanno niente a che fare

bhe io ho parlato del dell xps 16 in lega di magnesio con inserti inn allumino e pelle :stordita:

die81
11-03-2009, 10:28
prezzo?

ilratman
11-03-2009, 10:35

strano mi hanno parlato bene di m4400, ioho un m4300 e non mi sembra male, macchina in ogni caso solida.

DOCXP
11-03-2009, 10:41
bellissimo questo portatile, sperando che abbia l'integrata nvidia, la possibilità di scegliere lo schermo opaco e una batteria decente

ilratman
11-03-2009, 11:00
bellissimo questo portatile, sperando che abbia l'integrata nvidia, la possibilità di scegliere lo schermo opaco e una batteria decente
schermo opaco scordatelo!

DodoAlien
11-03-2009, 12:42
ma il pezzo dietro il monitor non impedisce i gradi in apertura? O_o
bello è bello ma diventa limitata l'angolatura e non poco.

mah mah :)

zephyr83
11-03-2009, 12:44
ma il pezzo dietro il monitor non impedisce i gradi in apertura? O_o
bello è bello ma diventa limitata l'angolatura e non poco.

mah mah :)
perché tu di quanto lo inclini il monitor? di 180? :stordita:

ilratman
11-03-2009, 12:52

nel mio m4300 a volte capita, soprattutto quando siamo attorno ad un tavolo e stiamo discutendo su un pezzo da progettare, ma non è certo il caso di adamo!

SwatMaster
11-03-2009, 12:54
Quando i bambini fanno "Ohhh"! :ave: :ave: :ave:

DodoAlien
11-03-2009, 13:07

può capitare di aprire a 180°, rimane il fatto che è abominevole quel coso li dietro, sembra avere la gobba... :)

ho un macbook white ed il fatto che non sia a 180° di apertura a volte mi rompe :)

ilratman
11-03-2009, 13:10
può capitare di aprire a 180°, rimane il fatto che è abominevole quel coso li dietro, sembra avere la gobba... :)

ho un macbook white ed il fatto che non sia a 180° di apertura a volte mi rompe :)

c'è da dire una cosa la gobba seve per avere un sistema di dissipazione serio, non come il mac air che ha problemoni di riscaldamento.

DodoAlien
11-03-2009, 13:14
c'è da dire una cosa la gobba seve per avere un sistema di dissipazione serio, non come il mac air che ha problemoni di riscaldamento.

per me l'air è na schifezza indicibile :asd:
bruciassero tutti sarei solo contento :asd:

Lotharius
11-03-2009, 13:16
Veramente molto bello questo notebook! Devo dire che stilisticamente è davvero notevole. Inoltre sicuramente sarà molto comodo da usare, sia per lo schermo che tecnologicamente promette molto bene, che per la tastiera, che a colpo d'occhio sembra buona.
Spero solamente non ci mettano dentro quella paccottiglia di processori indecenti Atom & co. perchè sarebbe davvero un peccato. Va bene il risparmio energetico e tutto, però senza sacrificare esageratamente le prestazioni...
PS: Figa la pubblicità! Dell sa vendere bene i propri prodotti... Salvo poi l'effetto gavettone gelato quando si va a vedere i prezzi definitivi delle configurazioni... :-\

ilratman
11-03-2009, 13:19
per me l'air è na schifezza indicibile :asd:
bruciassero tutti sarei solo contento :asd:

:asd:

atomo37
11-03-2009, 13:32
strabiliante, chissà quando esce e a che prezzo, cmq design davvero notevole!

mrcf
11-03-2009, 14:20
è innegabile ma ancora una volta apple porta un'innovazione nel settore PC (anche se già usata in altri settori) e gli altri dietro a copiare.
ma il cervello abbonda solamente dalle parti di cupertino?

Mercuri0
11-03-2009, 17:12
Dal video però non si capisce bene se sia un profumo da uomo o da donna.

Scrambler77
12-03-2009, 08:19
Costerà una tonnellata di euro... :(

Cmq mi piace parecchio... e da quel video sembra che le lettere della tastiera siano retroilluminate...

ilratman
12-03-2009, 08:23
Costerà una tonnellata di euro... :(

Cmq mi piace parecchio... e da quel video sembra che le lettere della tastiera siano retroilluminate...

gli ultimi dell serie latitude e precision hanno la tastiera retroilluminata per cui anche questo la potrà avere.

Scrambler77
12-03-2009, 08:27
gli ultimi dell serie latitude e precision hanno la tastiera retroilluminata per cui anche questo la potrà avere.

Ah non lo sapevo! Grazie! ;)

Sono certo che se si mantiene su prezzi "umani", sto Adamo potrebbe fare seria concorrenza ad Apple...

Ma le specifiche hardware? Sempre dal video pare che l'elettronica sia confinata ad una strisciolina di PCB sotto il display (quella che integra le USB). Non vorrei che questa scelta limiti l'espandibilità e la dotazione del notebook (fosse stato un netbook, ok...).

ilratman
12-03-2009, 08:43
Ah non lo sapevo! Grazie! ;)

Sono certo che se si mantiene su prezzi "umani", sto Adamo potrebbe fare seria concorrenza ad Apple...

Ma le specifiche hardware? Sempre dal video pare che l'elettronica sia confinata ad una strisciolina di PCB sotto il display (quella che integra le USB). Non vorrei che questa scelta limiti l'espandibilità e la dotazione del notebook (fosse stato un netbook, ok...).

non credo

considera che se usano il c2d con il forma factor piccolo e il g45m avrai in ogni caso un ottimo prodotto.

per la dotazione non mi preoccupo, quando abbiamo due slot ram etc siamo a posto.

non sarà un netbook quello dell lo ha già.

comunqeu se devo prendere un netbook c'è già qualcosa di simile ed è il compaq mini 700 che trovo veramente ottimo perchè il mini inspiron dell non mi piace lo trovo sgraziato.

Mercuri0
12-03-2009, 10:28
è innegabile ma ancora una volta apple porta un'innovazione nel settore PC (anche se già usata in altri settori) e gli altri dietro a copiare.
ma il cervello abbonda solamente dalle parti di cupertino?
Non è questione di cervello, ma di riconoscibilità del marchio.

Acer e Asus, per dire, avrebbero più difficoltà a vendere profumi a chi vuole comprare un pc, anche se li facessero di qualità eccellente. E per questo neanche ci provano.

Dell ci sta provando, ma come tu stesso dimostri con il tuo post, non è facile neanche per lei imporre il marchio in questo settore.

Baboo85
12-03-2009, 11:45

Lei viene nominata spesso quando ci sono problemi col pc... E a volte anche il suo Superiore & Famiglia :asd:

g4be
12-03-2009, 12:22

http://cache.gizmodo.com/assets/resources/2008/05/wall_e_eve.jpg

Baboo85
12-03-2009, 12:51
No dai non farmici ripensare... L'unico film che ho rivisto 5 volte...

http://disney-clipart.com/Wall-E/characters/Wall-E-Eve.jpg

Direttiva?

:D

agiabuba
15-03-2009, 14:41
beh dai, divertente questo air-by-dell... :)

za87
15-03-2009, 19:47
davvero bello!

sesshoumaru
15-03-2009, 23:19
quale sarebbe l'innovazione apportata da apple? l'estetica curata? :asd:

No, è il metodo di realizzazione unibody del case, che, a giudicare da questo spot, Dell ha adottato paro paro per Adamo.

http://www.youtube.com/watch?v=yzw6kT5cqL0

DjLode
17-03-2009, 08:33
prezzo?

A partire da 1999$.