demon87inside
11-03-2009, 08:22
Ciao a tutti .. innanzitutto mi scuso per aver aperto una nuova discussione .. ma ho prblemi con la ricerca nel forum perchè al momento della stampa dei risultati il proxy mi blocca la pagina .. e non so perchè ^^ (proxy universitario)
Cmq il mio problema è che ho notato che da più o meno un mesetto il mio piccì soffre di riavvii di sistema improvvisi mentre gioco .. le specifiche sono quelle in firma ..
Parto dal presupposto che il processore funziona benissimo .. l'ho testato su un altra MB e non ci sono problemi ^^
La scheda video va che è una bomba .. testata anche quella su un altro piccì ..
La scheda madre ha meno di un annetto e non ha mai dato problemi ..
Perciò penso sia un problema di Ram .. anche perchè ho letto su altri forum che portebbe essere quella che causa i riavii .. per colpa di alcuni settori danneggiati ..
Ho due Blocchi PC3200 DDR 512 mb montati su 2 dei 3 slot presenti sulla mb ..
Ho provato a cambiare slot .. mettere solo un blocco per volta .. ecc .. tutte le combinazioni insomma ^^
Ma niente .. sempre riavvio ..
Quindi sono arrivato alla conclusione che:
1- Entrambi i blocchi sono danneggiati
oppure
2- La ram non c'entra ma c'è un altro problema
Potete suggerirmi un programma di diagnostica per testare l'integrità della RAM?? Ho letto di un certo Memtest 86+ .. sembrerebbe affidabile .. confermate?
Avete altre idee su cosa potrebbe essere?
Grazie per l'attenzione .. attendo pazientemente suggerimenti ^^
Cmq il mio problema è che ho notato che da più o meno un mesetto il mio piccì soffre di riavvii di sistema improvvisi mentre gioco .. le specifiche sono quelle in firma ..
Parto dal presupposto che il processore funziona benissimo .. l'ho testato su un altra MB e non ci sono problemi ^^
La scheda video va che è una bomba .. testata anche quella su un altro piccì ..
La scheda madre ha meno di un annetto e non ha mai dato problemi ..
Perciò penso sia un problema di Ram .. anche perchè ho letto su altri forum che portebbe essere quella che causa i riavii .. per colpa di alcuni settori danneggiati ..
Ho due Blocchi PC3200 DDR 512 mb montati su 2 dei 3 slot presenti sulla mb ..
Ho provato a cambiare slot .. mettere solo un blocco per volta .. ecc .. tutte le combinazioni insomma ^^
Ma niente .. sempre riavvio ..
Quindi sono arrivato alla conclusione che:
1- Entrambi i blocchi sono danneggiati
oppure
2- La ram non c'entra ma c'è un altro problema
Potete suggerirmi un programma di diagnostica per testare l'integrità della RAM?? Ho letto di un certo Memtest 86+ .. sembrerebbe affidabile .. confermate?
Avete altre idee su cosa potrebbe essere?
Grazie per l'attenzione .. attendo pazientemente suggerimenti ^^