View Full Version : problemi con dischi esterni usb
qualunque chiavetta USB o disco esterno colleghi tramite USB, alla richiesta di apertura del disco mi restituisce il messaggio: IMPOSSIBILE ACCEDERE a D:/ accesso negato. Cosa posso fare?
io ho problema non tanto simile, ma attinente....
hd portatitli come chiavette usb funzionano si e no. Mi spiego meglio: per trasferirer piccoli file sembrano funzionare per file di grosse dimensioni si impalla tutto fino ad avere un errore.
da cosa puo' dipendere ?
Non mescoliamo problemi che non sono attinenti.. ;)
Per il primo problema è un po' strano, sembra che ci sia qualche protezione
Lo fa anche se collegato ad altri PC?
Per il secondo, i file sono più grandi di 4GB e il file system è FAT32? Se si, è normale, poiché con quel file system non sono gestibili. Se no, probabilmente è un problema di alimentazione non costante e corruzione di dati durante il trasferimento
non ho provato a collegarlo ad altri pc, ma non vuole aprire ne l'unita cd/dvd, ne chiavette usb, ne dischi rigidi collegati con usb. Tutto il resto sempre collegato tramite usb, funziona cioè stampante, monitor, tastiera e mouse. Se per esempio volessi formattarlo, non potrei perchè non saprei dove salvare i dati. Sono disperato.
ciao a tutti
anche a me capita che con il mio hard disk wd (my passport 250gb) collegato via usb ad un portatile fallisca il piu delle volte i trasferimenti di file grandi o piccoli che siano,il file system è ntfs ho capito che è l'alimentazione e ho comprato un hub usb trust alimentato però a volte mi da ancora gli stessi problemi cosa può essere secondo voi?
ciao a tutti
anche a me capita che con il mio hard disk wd (my passport 250gb) collegato via usb ad un portatile fallisca il piu delle volte i trasferimenti di file grandi o piccoli che siano,il file system è ntfs ho capito che è l'alimentazione e ho comprato un hub usb trust alimentato però a volte mi da ancora gli stessi problemi cosa può essere secondo voi?
con chiavette usb ti capita lo stesso ? a me si, ma non subito, o per lo meno me ne sono accorto dopo mesi, dunque ho comprato scheda pci con 4 porte aggiuntive usb 2.0 e utilizzando le nuove porte funziona.
Problema risolto dopo ore trascorse a smanettare. Si era insinuata una protezione del computer (acer). Avete presente quei stupidi e inutili programmini preistallati su nuovi computer? E' stato sufficiente eliminarli per far funzionare tutto. Ho eliminato acer power technology .. (quello che misura la cache) - acer eprotection e un altro acer.. che non ricordo, ma inutile. Ciao e grazie al forum.
E' un classico, purtroppo, degli Acer (non so degli altri)
Mi sono trovato spesso con pensone che mi hanno chiamato per problemi vari e alla fine si sono risolti disinstallando software precaricato... :rolleyes:
Problema risolto dopo ore trascorse a smanettare. Si era insinuata una protezione del computer (acer). Avete presente quei stupidi e inutili programmini preistallati su nuovi computer? E' stato sufficiente eliminarli per far funzionare tutto. Ho eliminato acer power technology .. (quello che misura la cache) - acer eprotection e un altro acer.. che non ricordo, ma inutile. Ciao e grazie al forum.
anche io ho un acer, ma non sono mai riuscito ad eliminare completamente power technology... dove tra l'altro c'e' anche un utility per il ripristino del s.o. tu hai eliminato propio tutto ?
SANTIAGO_N
29-03-2009, 11:01
Salve a tutti, io ho un problema con il mio Hd portatile della wd, o almeno credo di averlo. Infatti, nel momento in cui carico file di grandi dimensioni, la velocità di trasferimento non supera mai i 20 Mb/s e molto spesso neanche ci arriva. Non è un po' poco?
SANTIAGO_N
29-03-2009, 11:49
...dimenticavo che quando è collegato al mio portatile Acer aspire 5930G devo aspettare un minuto buono prima che possa riuscire a vedere cosa c'è dentro. Mi sta morendo l'hd? è un problema di driver? o è solo un normale funzionamento del wd passport che non avendo alimentazione esterna ed essendo autoalimentato è molto più lento degli altri?:help:
SANTIAGO_N
29-03-2009, 23:43
dato che nessuno mi dice niente immagino che sia normale:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.