PDA

View Full Version : Epson R200 non si spegne la spia inchiostro esaurito

miki1
11-03-2009, 02:09
Salve a tutti, come faccio da tempo ho ricaricato le 6 cartucce quelle trasparenti con il tappino sopra e le ho resettate, ma quando le reinserisco nella stampante mi rimane sempre accesa la spia di inchiostro terminato e quindi non stampa!
Le ho resettate 3 volte e il led del reset confermava con il verde ma nulla le inserisco premo il pulsante sulla stampante che riporta il carrello al suo posto, ma niente la spia rimane sempre accesa:muro:

Qualcuno ha qualche suggerimento?

nomeutente
11-03-2009, 08:16
Devi vedere se lo status monitor ti dice "inchiostro terminato" o "impossibile riconoscere la cartuccia": può darsi che la cartuccia sia regolarmente resettata, ma non sia il chip giusto per la tua stampante.

miki1
11-03-2009, 16:19
Devi vedere se lo status monitor ti dice "inchiostro terminato" o "impossibile riconoscere la cartuccia": può darsi che la cartuccia sia regolarmente resettata, ma non sia il chip giusto per la tua stampante.

Ciao, comunque le cartucce sono quelle che uso da sempre e hanno sempre funzionato.

Ciao

miki1
11-03-2009, 23:09
Ho risolto, praticamente ci sono 3 cartucce delle 6 che sono guaste , nel senso che avranno il chip ko perchè le ho sostituite una a una finchè ho trovato quelle guaste.
Chissa se si puo' sostituire il chip, io avrei i chip delle cartucce originali scariche che se si potesse sarei a posto.

Ciao

miki1
12-03-2009, 02:28
Confermo anche che si possono cambiare i chip, si staccano in un attimo!

ciao