PDA

View Full Version : Problemi Masterizzazione Nero 9 e XP!!!!

mathisse
10-03-2009, 22:10
Ciao ragazzi, prima di tutto Buona Sera a tutti. Sono qui a chiedere il vostro aiuto su un problema fastidioso che da qualche giorno riscontro sul mio PC.
Da circa 10 Giorni ho installato sia sun PC Fisso (acquistato da circa 6 mesi con s.o. Windows XP) e su un Portatile con s.o. Windows Vista, la Versione 9 di Nero Burning. I primi Giorni ho fatto qualche masterizzazione su entrambi i Computer senza nessun problema. Da circa 3 giorni nn riesco a masterizzare piu' nulla con il Pc Fisso. Quando avvio una masterizzazione (tramite Nero) capita che dopo poco l'inizio della scrittura del supporto la Masterizzazione si fermi e compaia il messaggio "scrittura Fallita" con l'invito a Salvare un File LOG (di seguito allegato) relativo all'errore, altre volte capita invece che la Masterizzazione (esempio di DVD Video) incominci e prosegua regolarmente, sino quasi alla fine, ma proprio nel momento finale (in cui la scrittura dovrebbe chiudersi) appare nuovamente lo Stesso Messaggio "scrittura fallita". In entrambi i casi il risultato è lo stesso, SUPPORTO BRUCIATO :muro: :muro: :muro: Inca@@@zato ho fatto diverse prove x capire, utilizzando anche altri programmi di Masterizzazione e il risultato è stato sempre lo stesso. Oggi, convinto che dipendesse da Un problema sul Masterizzatore del Computer (di tipo interno Modello Samsung SH S202H), ho acquistato e montato un'altro Masterizzatore (sempre interno e di Marca LG) e facendo qualche prova ho purtroppo constatato che il problema si è ripresentato, quindi masterizzazione fallita e supporti bruciati inutilmente.......:muro: :muro:
Ormai sconsolato/deluso, ho fatto un'ultimo tentativo collegando un'altro Masterizzatore DVD LG Esterno USB(che intendevo usare su altro computer) e in questo caso il primo Tentativo di Masterizzazione (flle mp3 su un DVD) è avvenuto regolarmente :eek: :eek: :eek: :mbe: sempre Utilizzando Nero 9
Chiedo il vostro aiuto, nn riesco a capire cosa stia accadendo e come risolvere il problema. Vi ringrazio anticipatamente e spero che le vostre risposte arrivino numerose. Buona Serata!!!!

MM
11-03-2009, 15:41
Quale velocità usi? Provato con una più bassa?

mathisse
11-03-2009, 19:23
Le varie prove le ho fatte masterizzando a non piu' di 4x
Anche oggi problema presente..........:doh:

UtenteSospeso
11-03-2009, 20:03
Perchè lo hai fatto a velocità così bassa ? Viene meglio ? :D

Credo che sia perchè hai il DMA off, prova a controllare nel BIOS, potrebbe darsi che hai i canali sata su NONE e non su AUTO.
Una prova che puoi fare è vedere se il pc così come è settato riesce a bootare da CD-DVD.

mathisse
11-03-2009, 20:13

Credo che sia perchè hai il DMA off, prova a controllare nel BIOS, potrebbe darsi che hai i canali sata su NONE e non su AUTO.
Una prova che puoi fare è vedere se il pc così come è settato riesce a bootare da CD-DVD.

Ti ringrazio x la risposta, ma dato che nn ho mai effettuato operazioni del genere potresti indicarmi passo passo esattamente cosa fare. Non vorrei peggiorare la situazione addentrandomi in luoghi sconosciuti....;)

mathisse
12-03-2009, 07:03
Non riesco a risolvere il problema, pare che quando cerco di masterizzare (tramite il masterizzatore interno) dei contenuti (video,file mp 3...ecc) presenti nell' HD la masterizzazione puntualmente fallisca. Questa mattina ho anche provato a masterizzare dei File Mp3 presenti in un Hard Disk esterno (usb) e anche questa prova è andata male.
L'unica cosa che riesco a fare e la copia al volo di altri DVD.
Aiutooooo!!!!

mathisse
12-03-2009, 20:43

Proprio oggi pomeriggio ho controllato all'interno del BIOS e ho verificato che i Canali SATA sono tutti su AUTO.
Diseguito tramite il Sistema Operativo andanso su Sistema-----Hardware------Gestione Periferiche-----Controller IDE ATA/ATAPI, ho trovato 4 voci di cui due Canale Primario IDE e due Canale Secondario IDE. Entrando nelle Proprietà della Prima Voce Canale Primario IDE e poi su Impostazioni Avanzate la Modalita' di Trasferimento Corrente è impostata su Ultra DMA.
Il problea persiste ancora......

UtenteSospeso
12-03-2009, 21:53
Il log che hai allegato dice il contrario:

=== Scsi-Device-Map ===
DiskPeripheral : MAXTOR STM3500630AS atapi Port 0 ID 0 DMA: On
CdRomPeripheral : TSSTcorpDVD-ROM SH-D162DSB00 JRAID Port 4 ID 0 DMA: Off
CdRomPeripheral : HL-DT-STDVD-RAM GH22NP201.02 JRAID Port 4 ID 1 DMA: Off

Hai controllato le porte giuste in gestione periferiche ?

mathisse
12-03-2009, 22:53
Penso di aver fatto il controllo corretto o almeno credo.

Su gestione periferiche espandendo la Voce Controller ide ata/atapi, vedo poi 4
alternative:
1)Canale Primario IDE
2)Canale Primario IDE
3)Canale Secondario IDE
4Canale Secondario IDE
vedi figura sotto
http://img259.imageshack.us/img259/8611/immagine0.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=immagine0.jpg)

Di seguito cliccando sulla prima e entrando su impostazioni avanzate, vedo quanto segue ( vedi sotto PERIFERICA O) mentre su PERIFERICA 1 LE UNICHE ALTERNATIVE SONO "SOLO PIO" O "DMA SE DISPONIBILE"

http://img9.imageshack.us/img9/1654/immagine1and.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=immagine1and.jpg)

Entrando invece nelle Impostazioni avanzate delle voci 2,3 e 4 rilevo quanto di seguito

http://img21.imageshack.us/img21/5889/immagine4onc.th.jpg (http://img21.imageshack.us/my.php?image=immagine4onc.jpg)

UtenteSospeso
13-03-2009, 00:06
Dal log sembra ch hai 3 periferiche, 1 HD e 2 DVD, quindi l'impostazione Modalità UltraDMA devi trovarla in 3 dei canali IDE/SATA.
Forse i 2 DVD sono connessi al JMicron più giù di Intel, prova a settare visualizza periferiche per connessione, si capisce meglio dove sono connessi.

=== Scsi-Device-Map ===
DiskPeripheral : MAXTOR STM3500630AS atapi Port 0 ID 0 DMA: On
CdRomPeripheral : TSSTcorpDVD-ROM SH-D162DSB00 JRAID Port 4 ID 0 DMA: Off
CdRomPeripheral : HL-DT-STDVD-RAM GH22NP201.02 JRAID Port 4 ID 1 DMA: Off

Il JRAID fa pensare una connessione al JMicron, più che all'intel.

Iron1984
13-03-2009, 00:15
Sai che nonostante il Nero sia arrivato al 9 io uso ancora il 7? Anche l'8 mi dava problemi, invece il 7 si è sempre dimostrato affidabile.

mathisse
13-03-2009, 05:10
Pare che il Lettore DVD e il Masterizzatore siano collegati al Jmicron....:rolleyes:
Mi pongo una domanda???? Il precedente masterizzatore Samsung (comprato insieme al computer) era Montato esattamente dove ho Montato quello attuale LG. Il Samsung all'inizio ha sempre funzionato bene, poi iniziamo i problemi descritti in questo Topic. il case del computer è stato aperto (dal momento dell'acquisto) solo 3 giorni addietro quando ho deciso di collegare il Nuovo Masterizzatore. Non ho fatto altro che scollegare i cavi dal Samsung x collegarli all' LG. La domanda che mi pongo (da ignorante in materia) è questa, Come possono tutti questi settaggi/collegamenti che sino a prima hanno funzionato (quando ancora con Samsung riuscivo a masterizzare)entrare in Gioco adesso???
Non riesco veramente a capire quale possa essere l'INGHIPPO????? :muro:
Questa masterizzzione con Nero nn riesce proprio a partire, il Livello Di Buffer (indicato in basso dopo l'avvio della scrittura) Rimane a Zero e poco a sinistra Stao Masterizzazione "Fallita".....................
Intanto il Masterizzatore Esterno USB continua a Funzionareeeeeeeeeeeeeeee!!!!

MM
13-03-2009, 09:29
A questo punto, dalla gestione periferiche, prova a disinstallare le unità ottiche e riavviare

mathisse
13-03-2009, 10:14
A questo punto, dalla gestione periferiche, prova a disinstallare le unità ottiche e riavviare

Fatto anche questo, ma nessun risultato positivo

UtenteSospeso
13-03-2009, 11:13
Visto che sono liberi, collegali a 2 dei canali Intel.
Credo sia la via + semplice.