PDA

View Full Version : portatile dell

SwOrDoFmYdEsTiNy
10-03-2009, 21:07
salve a tutti, ho appena fatto queste configurazione per un portatile che mi interessa prendere, lo scopo principale è quello di andare su internet e ascoltare musica e vedere film, poi se ci sta anche qualche gioco (nfs underground e age of empire 2) non mi darebbe fastidio per nessun motivo, la configurazione è la seguente, se riuscite a farne una migliore sarei molto contento, contanto che il finanziamento deve essere di 21 euro al mese massimo! (e si, amma e papà più di quello non danno XD)
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/print_summary_details_popup.aspx?c=it&cs=itdhs1&fb=1&kc=NRS15454&l=it&oc=N0354502&rbc=N0354502&s=dhs&showleadtime=False&~lt=print
ditemi cosa ne pensate ^^

P.s. ma è possibile avere il sistema operativo a 64bit dalla dell?

hannibal2000
10-03-2009, 23:07
Non mi sembra affatto male, prendila.;)

SwOrDoFmYdEsTiNy
12-03-2009, 18:58
qualche altro parere?

CaFFeiNe
12-03-2009, 19:49
beh guarda la mia ragazza ha una configurazione simile, e per navigare etc non ci sono problemi
solo che ha processore un po' piu' lento e vga decisamente migliore (8400)
e gioca tranquillamente ad age of empires 3
tu hai citato invece age of empires 2 che con un integrata penso vada benissimo... need for speed non saprei...

SwOrDoFmYdEsTiNy
12-03-2009, 20:06
beh guarda la mia ragazza ha una configurazione simile, e per navigare etc non ci sono problemi
solo che ha processore un po' piu' lento e vga decisamente migliore (8400)
e gioca tranquillamente ad age of empires 3
tu hai citato invece age of empires 2 che con un integrata penso vada benissimo... need for speed non saprei...

bhe io come componenti hardware non ho avuto molta scelta dovendo restare sui 20 euro al mese, e comunque la scheda video integrata è l'unica scelta, le migliorie che ho fatto sono state principalmente su ram (portata a 4 gb) e processore (dal t4200 al t6400, ha solo la cache raddoppiata), poi per il resto ho lasciato tutto più o meno invariato, e approffittando del fatto di avere 4 gb di ram vorrei poter usare widnwos vista a 64 bit (apporposito qualcuno ne sa qualcosa su come fare ad ottenerlo dalla dell??) e poter togliere lo swap XD

ecco la config: ROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T6400 (2,0 GHz, cache L2 da 2 MB, FSB 800 MHz) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - italiano modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0, italiano modifica
WEBCAM Fotocamera non inclusa modifica
SUPPORTO HARDWARE Garanzia limitata di 1 anno - Ritiro e restituzione modifica
SCELTA COLORI Colore nero con finitura opaca modifica
LCD Display 15,6" TFT widescreen WXGA CCFL (1.366 x 768) con TrueLife™ modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2 x 2.048 MB], 800 MHz modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 250 GB (5.400 rpm) modifica
SCHEDA GRAFICA Intel Integrated GMA 4500MHD modifica
UNITÀ OTTICHE Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD) modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 4 celle da 24 Wh

Logic Pro
12-03-2009, 20:53
Se vuoi restare su Dell non è male. La scheda integrata non ti permette di giocare a giochi recenti a dettagli medi comunque... puoi stare su quella cifra e prendere un notebook con 9500gs o 8600gt però dovresti andare su altre marche e perdi la qualità e l'assistenza di Dell...a te la scelta :)

SwOrDoFmYdEsTiNy
12-03-2009, 21:08
Se vuoi restare su Dell non è male. La scheda integrata non ti permette di giocare a giochi recenti a dettagli medi comunque... puoi stare su quella cifra e prendere un notebook con 9500gs o 8600gt però dovresti andare su altre marche e perdi la qualità e l'assistenza di Dell...a te la scelta :)

a me quello che interessa principalmente è che si possa pagare a rate, e poi ho scelto dell perchè comunque potevo scegliere io i pezzi del portatile! e comunque, se ci sono altri pc che possono essere migliori allo stesso prezzo non vedo perchè non posso darci un occhiata :P

Logic Pro
12-03-2009, 21:19
a me quello che interessa principalmente è che si possa pagare a rate, e poi ho scelto dell perchè comunque potevo scegliere io i pezzi del portatile! e comunque, se ci sono altri pc che possono essere migliori allo stesso prezzo non vedo perchè non posso darci un occhiata :P

No, beh, Dell è superiore per qualità costruttiva, per l'assistenza e perchè puoi pagarlo a rate se vuoi :) Comunque a quel prezzo è buono, è difficile trovarne con scheda video dedicata decente a un prezzo così basso....dovresti salire un po' di più con il budget.

SwOrDoFmYdEsTiNy
12-03-2009, 21:22
No, beh, Dell è superiore per qualità costruttiva, per l'assistenza e perchè puoi pagarlo a rate se vuoi :) Comunque a quel prezzo è buono, è difficile trovarne con scheda video dedicata decente a un prezzo così basso....dovresti salire un po' di più con il budget.

volendo esagerare potrei arrivare a fare il finanziamento a 30 euro al mese, ma a questo punto comincio a pensare a un dell xps che è anche migliore! purtroppo devo fare un finanziamento per forza (xkè i miei mi danno 50 euro al mese, e io posso spenderli come voglio, solo che un po di soldi mi devono restare, non voglio spendere tutto sul portatile!)

edit: e comunque i giochi che ci vorrei far andare risalgono al 2001 (underground 2 e age of empire 2) quindi non penso che ci voglia una scheda dedicata!!!!!

CaFFeiNe
13-03-2009, 07:00
guarda penso che se sulla stessa config ci metti una 8400 che cmq per giochicchiare come ti ho detto basta

arrivi sui 22 23 al mese, cioe' aumenta di poco, prova un po'

Logic Pro
13-03-2009, 13:23
guarda penso che se sulla stessa config ci metti una 8400 che cmq per giochicchiare come ti ho detto basta

arrivi sui 22 23 al mese, cioe' aumenta di poco, prova un po'

Quoto :)

SwOrDoFmYdEsTiNy
13-03-2009, 20:23
Quoto :)

si ci metterei anche io una 8400....ma quando vado per personalizzare la configurazione c'è solo la scheda integrata....